S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Legale e Appalti - U.O. Gare e Contratti
- Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111
- Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2022)

 
Bando di gara  d'appalto  -  Fornitura  di  cloruri  per  trattamenti
antigelivi suddivisa in due lotti - Lotto 1 CIG 9124707A6A - Lotto  2
                           CIG 91247226CC 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  Trieste  -  Codice
postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Legale
e  Appalti  -  U.O.   Gare   e   Contratti   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Tel.   040/3189111   -   Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita' elettronica sul sito  aziendale  www.autovie.it  -  sezione
Bandi       di       gara       dal       6       ottobre       2018:
https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list
a.wp . 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE   CONFERITA   ALL'APPALTO    DALLA    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 01/22  -  F  Fornitura  di  cloruri  per  trattamenti
antigelivi suddivisa in due Lotti. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Fornitura.  Luogo
principale di esecuzione della fornitura: Province di Gorizia, Udine,
Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  Aperta
per l'affidamento della  fornitura  dei  cloruri,  da  impiegare  per
l'esecuzione dei trattamenti antigelivi delle tratte autostradali  in
concessione alla Societa' e le  relative  pertinenze,  suddiviso  nei
seguenti Lotti: 
  Lotto 1: Fornitura di cloruro di calcio per trattamenti antigelivi; 
  Lotto 2: Fornitura di cloruro di sodio per trattamenti antigelivi. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 34927100-2 
  DIVISIONE IN LOTTI: Si' 
  Descrizione dei Lotti. 
  Lotto 1: Fornitura di cloruro di calcio per trattamenti  antigelivi
C.I.G. 9124707A6A - CPV 34927100-2; 
  Lotto 2: Fornitura di cloruro di sodio per  trattamenti  antigelivi
C.I.G. 91247226CC - CPV 34927100-2. 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
totale dell'appalto Euro 500.400,00.- I.V.A.  esclusa,  di  cui  Euro
100,00.- per costi per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso,  cosi'
suddivisi: 
  Lotto 1: Euro 135.550,00.-  I.V.A.  esclusa  di  cui  Euro  50,00.-
I.V.A. esclusa per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 2: Euro 364.850,00.-  I.V.A.  esclusa  di  cui  Euro  50,00.-
I.V.A. esclusa per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e' fissata in 730 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data
del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per cui  la  durata  del  contratto  potra'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione del  nuovo  contraente.  In
tal caso, il contraente e' tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  OPZIONI: No. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di  S.p.A.  Autovie  Venete.  Il  pagamento
della fornitura agli Affidatari sara'  effettuato  con  le  modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMA-ZIONI E FORMALITA' NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFOR-MITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI  RELATIVE   AD   UNA   PARTICOLARE   PROFESSIONE:   La
prestazione  della  fornitura  e'  riservata   ad   una   particolare
professione: No. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DELLA FORNITURA: Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della fornitura: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma
4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 22.04.2022 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 360  giorni  naturali  e  consecutivi,  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio  da  parte
della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4  dell'art.
32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 28.04.2022 Ora: 09:30 
  Luogo: a mezzo piattaforma telematica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. 
  Alle sedute  di  gara  non  saranno  ammessi  rappresentanti  degli
Operatori  Economici  partecipanti  alla  procedura.   Per   maggiori
informazioni si rimanda al punto 18 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto  e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:
No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., il concorrente  indica  le  eventuali  parti  della
fornitura che intende subappaltare entro il limite del 49,99%. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del  Direttore
Generale di data 08.03.2022. 
  Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e  natura.  La  Stazione
Appaltante   si   riserva   di   non   procedere   all'aggiudicazione
dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale:  34121
- Citta': Trieste -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0039.40.6724711  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 08.03.2022 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.UR.I.: 10.03.2022 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giorgio Damico 

 
TX22BFM5282
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.