INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2022)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
       CIG 8968270287 - CUP D41B21002470001 - D41B21002480001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del      Procedimento:       Ing.       Marco       Bucci,       PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e  della
PEC)  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: PROCEDURA DI GARA APERTA AI SENSI DEGLI ARTT. 27 E 33
DELLA  DIRETTIVA  2014/24/UE,  DA  REALIZZARSI  MEDIANTE  PIATTAFORMA
TELEMATICA, PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L'AFFIDAMENTO
DEI  SERVIZI  TECNICI  DI  VERIFICA  DELLA  PROGETTAZIONE  AI   SENSI
DELL'ARTICOLO 26 DEL D.LGS. N. 50/2016 relativi  alla  "Realizzazione
di n. 80 unita' abitative da  insediare  in  via  Rosso  da  Messina;
Realizzazione di n. 32 unita' abitative da insediare in Fondo Sacca';
Realizzazione di n. 60 unita' abitative da insediare in Fondo  Basile
- De Pasquale". Determina a contrarre di Invitalia: n.  269/2021  del
05/11/2021. II.2) Tipo di appalto: accordo quadro avente  ad  oggetto
l'affidamento dei servizi tecnici di verifica della progettazione  ai
sensi dell'articolo 26 del D.Lgs. n. 50/2016. II.3) Luogo  principale
di esecuzione: Comune di Messina.  Codice  NUTS  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  ITI43.  Codice  NUTS   del   luogo   di   esecuzione
dell'appalto:   ITG13.   II.4)   Quantitativo   o   entita'    totale
dell'appalto: € 153.782,75, oltre IVA e oneri di legge se dovuti. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: no. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.) Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo. IV.1)
Data di aggiudicazione: 3 dicembre 2021. 
  IV.2) Numero offerte ricevute: 6. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario:  ASACERT
ASSESSMENT & CERTIFICATION S.r.l.,  Via  Vittorio  Veneto,  2,  20032
Cormano  (MI).  V.2)  Informazioni  sul   prezzo   dell'appalto:   Il
corrispettivo contrattuale massimo stimato  dell'appalto,  a  seguito
dell'aggiudicazione, e' pari  ad  €  63.097,06,  oltre  IVA  e  oneri
assistenziali e previdenziali di legge  se  dovuti  (ribasso  offerto
pari al 58,97000 %). 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio.    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX22BGA5325
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.