Esito di gara - Procedura aperta accelerata per la conclusione di n. 3 "accordo quadro", ciascuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per la fornitura di n. 5.063 posti letto e n. 2.072 postazioni da ufficio per le esigenze dei Reparti dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta accelerata per la conclusione di n. 3 "accordo quadro", ciascuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per la fornitura di n. 5.063 posti letto e n. 2.072 postazioni da ufficio per le esigenze dei Reparti dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Codice CPV principale: 39.13.00.00-2. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di n. 5.063 posti letto e n. 2.072 postazioni da ufficio per le esigenze dei Reparti dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri, meglio specificati nelle specifiche tecniche. Lotto 1 - C.I.G. 88839378BA; Lotto 2 - C.I.G. 8883939A60 e Lotto 3 - C.I.G. 8883941C06 - C.U.P. D59J21007730001. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 10.205.569,67 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: in ambito nazionale, presso i Reparti che saranno indicati dagli Enti/Distaccamenti fruitori della fornitura, all'atto della sottoscrizione dei singoli ordinativi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 5.063 posti letto e n. 2.072 postazioni da ufficio per le esigenze dei Reparti dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016, tenuto conto che la gara ha ad oggetto una fornitura con caratteristiche standardizzate le cui condizioni sono definite dal mercato. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: n. 3 accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: 48 mesi a decorrere dal giorno successivo a quello della notifica - effettuata a mezzo P.E.C. - all'operatore economico, da parte dell'A.D., attestante l'avvenuta registrazione del decreto di approvazione dell'accordo quadro presso gli organi di controllo. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata degli accordi quadro (se del caso): € 10.205.569,67 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 104 del 08.09.2021. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n. : ancora non stipulati. Denominazione: procedura aperta accelerata per la conclusione di n. 3 "accordo quadro", ciascuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per la fornitura di n. 5.063 posti letto e n. 2.072 postazioni da ufficio per le esigenze dei Reparti dell'organizzazione territoriale dell'Arma dei Carabinieri. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 03.03.2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 6, dai seguenti operatori economici: 1. PIALT S.r.l. di Pianezza (TO), per la partecipazione al lotto 1; 2. PROFESSIONAL S.r.l. di Giarre (CT), in avvalimento con la SEIPO S.r.l. di Ragusa, per la partecipazione ai lotti n. 1 e n. 2; 3. MOSCHELLA SEDUTA S.r.l. di Montorio al Vomano (TE), per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3. Tutti i lotti in appalto non sono stati aggiudicati a raggruppamenti di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: PIALT S.r.l. Via Torino n. 24/L - 10044 Pianezza (TO), Tel. 0119682430 - PEC pialt@pec.it; Lotti 2 e 3: MOSCHELLA SEDUTE S.r.l., Via Piane n. 129 - 64046 Montorio al Vomano (TE), Tel. 0861698720 - PEC moschellasedutesrl@legalmail.it. I contraenti sono PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 3.891.433,67. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 3.352.080,96, offrendo lo sconto percentuale del 13,86%. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 2.589.065,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 2.485.502,40, offrendo lo sconto percentuale del 4 %. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 3.725.071,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 3.576.068,16, offrendo lo sconto percentuale del 4 %. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. I Direttori dell'esecuzione dei contratti discendenti sono i Capi del Servizio Amministrativo pro-tempore degli Enti/Distaccamenti interessati. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Achille Tamborino TX22BGA5352