PROVINCIA DI FORLI-CESENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    Provincia    di
Forli-Cesena, Piazza Morgagni n. 9, 47121 Forli' -  Italia  -  Codice
NUTS: ITH58. Punto di contatto: Ufficio Contratti e  Appalti  -  Tel.
0543/714252-619-217 - E-mail  contratti@provincia.fc.it  -  Indirizzo
Internet e del profilo del committente:  www.provincia.fc.it  -  PEC:
provfc@cert.provincia.fc.it. 
  Per  l'espletamento  della  presente  procedura  la  Provincia   di
Forli-Cesena si  avvale  del  Sistema  per  gli  acquisti  telematici
dell'Emilia-Romagna      (SATER)      accessibile      dal       sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Tramite tale  sito  si
accedera'  alla  procedura  e  alla  documentazione   di   gara.   La
documentazione  di  gara  e'  inoltre  reperibile  sul  profilo   del
committente della Provincia di Forli-Cesena. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  - Denominazione: Tutte le strade provinciali area di Forli' e  area
di  Cesena  -  Accordo  Quadro  segnaletica  anni  2021-2023  (C.I.G.
9137195BD6 - C.U.P. G87H20001690001). 
  - Descrizione: Le prestazioni oggetto di accordo quadro  consistono
nella   manutenzione   straordinaria   della   segnaletica   stradale
attraverso   linee   di   attivita'   individuate   nella   relazione
tecnico-illustrativa (elaborato A). 
  - Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 -  Intera  rete  stradale
Provincia Forli-Cesena. 
  - Importo complessivo a base di gara: Euro 804.470,00 di  cui  Euro
796.500,00 per prestazioni soggette  a  offerta  in  ribasso  e  Euro
7.970,00 per  oneri  relativi  alla  realizzazione  delle  misure  di
sicurezza non soggetti a offerta in ribasso. 
  - Classificazione: I lavori da realizzare nell'ambito  dell'accordo
quadro rientrano nella  categoria  prevalente  di  lavorazioni:  OS10
"Segnaletica  stradale   non   luminosa".   Sono   inoltre   previste
prestazioni  di  servizi  catastali  (CPV  71354300-7)  e   fornitura
segnaletica stradale (CPV 34992200-9); 
  - Durata dell'accordo quadro: anni 4 dalla data  di  sottoscrizione
del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Tutte  le  informazioni  di  carattere  tecnico  ed  amministrativo
necessarie  per  la  partecipazione  alla  gara  ed  i  requisiti  di
partecipazione sono indicati nel disciplinare di gara che costituisce
parte integrante e sostanziale del presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - Tipo di procedura: aperta. 
  -  Criterio  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016  e
in base ai criteri meglio precisati nella documentazione di gara. 
  - Termine di ricezione offerte: 12/4/2022, ore 11:00 esclusivamente
in  modalita'  elettronica  tramite  la  piattaforma  SATER.   Lingua
utilizzabile  nelle  offerte:  italiano  (IT).  -  Apertura  offerte:
14/4/2022, ore  9,00.  Seduta  pubblica  da  svolgersi  in  modalita'
telematica tramite la piattaforma SATER. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  La presente procedura  e'  stata  indetta  con  determinazione  del
Dirigente  del  Servizio  Infrastrutture  Viarie,  Gestione   Strade,
Patrimonio, Mobilita' e Trasporti n. 256 del 7/3/2022. 
  Il responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Luca Gardelli. 
  E'  esclusa  la  competenza   arbitrale.   Organismo   responsabile
procedure di ricorso: TAR Emilia -Romagna, Strada Maggiore  n.  53  -
40125 Bologna. 
  L'accordo  quadro  e'  finanziato  in  parte  mediante   contributo
pluriennale  da  parte  del  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei
Trasporti, ai sensi e per gli effetti del D.M. 123/2020 e la restante
quota  verra'  finanziata  con   risorse   proprie   della   stazione
appaltante. 
  L'aggiudicatario non avra'  nulla  a  pretendere  fintanto  che  la
Provincia non dara' luogo ai contratti  applicativi  la  cui  stipula
avverra'  subordinatamente  alla  disponibilita'   delle   necessarie
risorse finanziarie e all'assunzione dei relativi  impegni  di  spesa
negli esercizi competenti. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente  bando  si  rinvia  alla
documentazione di  gara  disponibile  su  SATER  e  sul  profilo  del
committente: www.provincia.fc.it. 

Il dirigente  del  servizio  finanziario,  informatica,  contratti  e
                               appalti 
                         dott. Mauro Maredi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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