AZIENDA ULSS 9 SCALIGERA - VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  :  Azienda   ULSS   9
Scaligera - Via Valverde 42 -  37122  Verona  -  Codice  NUTS:  ITH31
Persona  di  contatto:  Claudio  Cavalieri  UOC  Servizi  Tecnici   e
Patrimoniali  -  e-mail:  tecnico.amministrativo@aulss9.veneto.it   -
Indirizzo del profilo di committente:  https://www.aulss9.veneto.it/.
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Denominazione:  Dialogo   competitivo   per
l'acquisizione di immobile da destinare a sede  unica  per  attivita'
amministrative,  direzionali  e  sanitarie  dell'aulss  9   scaligera
mediante permuta immobiliare. Numero di riferimento: 01_2021.  Codice
CPV principale 45400000-1  Lavori  di  completamento  edifici  -  CPV
complementare 70120000 - Compravendita  di  beni  immobili.  Tipo  di
appalto:  Lavori.  Breve  descrizione:  Ricerca  e  acquisizione   di
immobile da destinare a sede unica per le  attivita'  amministrative,
direzionali e  sanitarie  dell'azienda  sanitaria  ulss  9  scaligera
mediante  permuta  immobiliare  di  altre  proprieta'   dell'ulss   9
scaligera. Valore totale stimato, IVA  esclusa:  42.500.000,00  euro.
Informazioni relative ai lotti  -  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH31  Verona.  Luogo
principale di  esecuzione:  nel  territorio  del  comune  di  Verona.
Descrizione  dell'appalto:  Ricerca  e   acquisizione   di   immobile
(ultimato e comprensivo di mobilio) da destinare a sede unica per  le
attivita'  amministrative,  direzionali  e   sanitarie   dell'azienda
sanitaria ulss 9 scaligera (circa 16.700 mq + altri 10.000 mq. e aree
di parcheggio)  mediante  permuta  immobiliare  di  altre  proprieta'
dell'ulss 9 scaligera - si rimanda  al  capitolato  tecnico.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara - II.2.6) Valore  stimato,  IVA  esclusa:  42.500.000,00  EUR  -
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Inizio: 31/08/2022 Fine: 31/12/2024.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni:  il  capitolato  tecnico  finale  sara'  definito  in   base
all'esito dei colloqui  e/o  incontri  della  procedura  di  dialogo.
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni  complementari:  si  rimanda  agli
atti di gara pubblicati sulla piattaforma sintel-aria (sottoforma  di
procedura ristretta) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  Condizioni  di  partecipazione:  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  saranno
definite in base all'esito dei colloqui e/o incontri della  procedura
di  dialogo.  Capacita'  economica  e  finanziaria  Elenco  e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  saranno  definite  in  base
all'esito dei colloqui  e/o  incontri  della  procedura  di  dialogo.
Capacita' professionale e tecnica. Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: saranno definite in base all'esito dei colloqui
e/o incontri della  procedura  di  dialogo.  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
si ribadisce che l'appalto prevede il ricorso alla permuta immobilare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  Dialogo  competitivo.
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
Informazioni   di   carattere   amministrativo:   e'   richiesta   la
registrazione  sulla  piattaforma   sintel-aria.   Termine   per   il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
22/04/2022.  Ora  locale:  13:00.  Data  stimata  di  spedizione   ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare: 27/05/2022. Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  Italiano.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta. L'offerta deve essere valida fino al: 27/12/2022. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. Informazioni
relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici.  Sara'  accettata   la
fatturazione elettronica. Informazioni complementari: la procedura e'
svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art. 58del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il
sistema informatico sintel-aria. al fine  della  partecipazione  alla
presente procedura e' indispensabile un personal  computer  collegato
ad internet e dotato di un browser, la firma digitale  rilasciata  da
un certificatore accreditato e generata mediante un  dispositivo  per
la creazione  di  una  firma  sicura,  la  registrazione  al  sistema
sintel-aria.  La  documentazione  di  gara,  nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente sui siti indicati ai punti  i.1)  e  i.3).  L'AULSS  9
Scaligera si riserva la facolta' di sospendere, revocare o  annullare
in tutto o in parte il presente bando senza che i concorrenti possano
avanzare pretese o diritti. Il bando e la  documentazionedi  gara  e'
stata predisposta  tenendo  conto  della  norma  derogatoria  di  cui
all'Art. 2, comma 4, del D.L. 76/2020 convertito in legge 120/2020  -
codice CUP F34E22000170005 -  Codice  CIG  9060710E6A.  Procedure  di
ricorso  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: TAR - Tribunale Amministrativo Regionale per
il Veneto - Cannaregio 2277 -  30121  Venezia  -  Indirizzo  internet
https://www.giustizia-amministrativa.it/tribunale-amministrativo-regi
onale-per-il-veneto. Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 11/03/2022. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Pietro Girardi 

 
TX22BFK5721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.