COMUNE DI MILANO
Area Gare Opere Pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2022)

 
               Bando di gara - Accordo quadro - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Milano - Area Gare  Opere
Pubbliche, Via Durando, 38/A - Milano Telefono +39 0288453214. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  presso:
www.comune.milano.it (Bandi e avvisi di gare, assegnazioni,  progetti
- Bandi e Avvisi - Bandi aperti) e  sul  sistema  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominato  Sintel  all'indirizzo
www.ariaspa.it; ulteriori informazioni disponibili presso l'indirizzo
sopra indicato; le offerte devono pervenire attraverso la piattaforma
della Regione Lombardia acquisti telematici  Aria/Sintel  secondo  le
indicazioni riportate nei documenti di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione: AQ 13/2022 - accordo  quadro  di
progettazione ed esecuzione lavori con piu' operatori  economici,  ai
sensi dell'art. 54 comma 4 lett. a) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.,  per
interventi di riqualificazione  energetica  e  risanamento  coperture
edifici scolastici - Cup B47C20000250004 CIG 9096667714 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45454000-4; II.1.3) Tipo di appalto:
Progettazione ed esecuzione Luogo  di  esecuzione:  Milano  -  Codice
NUTS: ITC4C 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 11.556.277,52  (iva  esclusa);  di
cui: oneri sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  €  185.396,10  (iva
esclusa);  importo  per  la  qualificazione:  €  10.557.455,00   (iva
esclusa); importo servizi di ingegneria a base di gara: €  659.464,76
(iva esclusa); importo delle prestazioni  complementari  (indagini  e
rilievi) a base di gara: € 153.961,66 (iva  esclusa);  categorie  SOA
indicate negli atti di gara. II.1.6) Divisione in lotti:  No  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri indicati negli atti  di  gara;  II.2.7)  Durata  dell'accordo
quadro: 3 anni; II.2.10) Varianti autorizzate: No; II.2.13) L'accordo
quadro e' connesso ad un progetto  finanziato  da  fondi  dell'Unione
europea? No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione Il concorrente non deve trovarsi nelle
cause di esclusione di cui art. 80 D. Lgs. n.50/2016; per servizi  di
ingegneria  e   architettura   iscrizione   all'albo   professionale,
abilitazioni ed iscrizione in elenchi indicati negli  atti  di  gara;
III.1.2);  Capacita'  economica  finanziaria  e  III.1.3)   capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati negli atti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi del D. Lgs  18
Aprile 2016, n. 50 e s.m.i., del D.L.16/07/2020 n. 76, convertito con
modificazioni  con  legge  11/11/2020  n.  120   e   s.m.i.   e   del
Provvedimento n. 2 del 24/12/2021 del Sindaco quale  Commissario  per
gli interventi di edilizia scolastica ai sensi dell'art.  7  ter  del
D.L. 8/04/2020 n. 22, convertito con legge 6/06/2020n. 41 e  s.m.i  -
sulla  piattaforma   di   Regione   Lombardia   acquisti   telematici
Aria/Sintel; 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP)? SI' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro e non oltre
le ore 13,00 del giorno 06/06/2022 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV  2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  alle  ore  09.00  del  giorno
07/06/2022 - Comune di Milano - Via  Durando,  38/A  -  20158  Milano
seduta alla sola presenza del seggio di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: R.U.P.: Arch. Maurizio  Garbelli;
VI.4.1) Organo competente per le procedure di  ricorso:  TAR  per  la
Lombardia, Milano; ricorsi avverso il presente bando  possono  essere
notificati alla stazione  appaltante  entro  30  gg.  dalla  data  di
pubblicazione. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE e  alla
GURI: 18/03/2022. 

                        Il direttore di area 
                      dott.ssa Laura N.M. Lanza 

 
TX22BFF5894
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.