SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2022)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Servizio  di  rilievo  delle  reti  idriche   e   fognarie   per   la
realizzazione di cartografia  informatizzata  -  Sistema  informativo
                territoriale SMAT - Rif. APP_10/2022 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. - Corso XI Febbraio
n. 14, 10152 Torino,  Italia  -  C.F./P.IVA  07937540016  -  Telefono
0114645.111 - Fax 0114365.575. Indirizzi  Internet  (URL):  indirizzo
generale e profilo committente: http://www.smatorino.it.  Persona  di
contatto: Ufficio Gare - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Tel. +39
01146451810. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione  elettronica:  http://www.smatorino.it/fornitori.
I.6) Principali Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71251000-2. II.1.3) Tipo di appalto:
servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  ai   sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestita integralmente con  modalita'
telematica, per l'affidamento del  servizio  di  rilievo  delle  reti
idriche   e   fognarie   per   la   realizzazione   di    cartografia
informatizzata. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.500.000,00, IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  non
e' suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11.  Luogo  principale
di esecuzione: Citta' Metropolitana di Torino.  II.2.4)  Descrizione:
l'appalto ha come oggetto l'espletamento delle attivita'  di  rilievo
degli elementi caratteristici delle reti di acquedotto  e  fognatura,
incluse le relative attivita' accessorie e di restituzione  dei  dati
rilevati.  Codice  Identificativo  della  procedura  di  Gara  (CIG):
9146806717.  Responsabile  del  Procedimento:  ing.  Silvano  IRALDO.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara. II.2.7) Durata in giorni: 250. Rinnovo: NO. II.2.10)  Varianti:
NO. II.2.11) Opzioni: si, secondo quanto descritto  nel  disciplinare
di gara. II.2.13) L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono  ammessi  gli
operatori economici  di  cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016  con
applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.  50/2016  in  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori
requisiti indicati sul disciplinare  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: si rimanda  al  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Subappalto:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 20/04/2022 - ora  locale:  16,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data
21/04/2022 - ora locale: 9,30 - luogo: presso SMAT S.p.A.,  Corso  XI
Febbraio n. 22 - Torino, Italia,  attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato  per  la   procedura,   secondo   quanto   stabilito   nel
disciplinare di gara,  accessibile  all'indirizzo  internet  indicato
punto  I.3  del  presente  bando.  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle  imprese
partecipanti alla gara o personale dagli stessi a cio'  appositamente
delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Ai sensi  dell'art.  51,
comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016,  si  precisa  che  l'appalto  non  e'
diviso in lotti per le ragioni espresse nel disciplinare di gara. Non
sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate.  SMAT  si
riserva il diritto di: non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida;  sospendere,  reindire  o  non  aggiudicare  la  gara
motivatamente;  non  stipulare  il  contratto,  anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia  nel  caso  di  esito
negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in
cui ricorrano motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario  sara'
tenuto a presentare la documentazione di cui alla  vigente  normativa
antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti  dal  Codice
Etico della SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016  nei  casi
ivi previsti. Data di  pubblicazione  sul  profilo  del  committente:
23/03/2022.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso
Stati Uniti n. 45 -  10129  Torino.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U.U.E.: 18/03/2022. 

                            Il presidente 
                          ing. Paolo Romano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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