GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC45 Indirizzi Internet:  http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di  assistenza  tecnica  per  l'erogazione,  il  monitoraggio  e   la
rendicontazione dei titoli di assegnazione della Dote scuola per  gli
anni  scolastici  2022/2023,  2023/2024  e   2024/2025.   Numero   di
riferimento GECA 3/2022.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  80410000
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio
di  assistenza  tecnica  per  l'erogazione,  il  monitoraggio  e   la
rendicontazione dei titoli di assegnazione della Dote scuola per  gli
anni scolastici 2022/2023,  2023/2024  e  2024/2025.  II.1.5)  Valore
totale stimato: euro  1.100.000,00  oltre  IVA  II.1.6)  Informazioni
relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti  II.2)
Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -
Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio  di  assistenza  tecnica  per
l'erogazione, il monitoraggio e  la  rendicontazione  dei  titoli  di
assegnazione della Dote scuola per  gli  anni  scolastici  2022/2023,
2023/2024 e 2024/2025. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di  gara  II.2.6)  Valore  stimato:  euro
1.100.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 36 mesi. Il contratto non e'
oggetto di rinnovo II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista
la possibilita' di prorogare  il  Contratto  limitatamente  al  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO    E    TECNICO:III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  29.04.2022  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: CIG 9147753495 Informazioni e chiarimenti
sugli atti di gara possono essere richiesti  esclusivamente  a  mezzo
«Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, da
inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del  termine  fissato
per la presentazione delle offerte. I chiarimenti agli atti  di  gara
verranno pubblicati sui siti di  cui  al  precedente  punto  I.1.  Il
Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Francesco  Bargiggia.
La procedura e' stata indetta con Decreto n. 3871 del 23/03/2022.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L 'appalto non e' suddiviso in lotti  al
fine di garantire l'omogeneita' del servizio erogato  sul  territorio
regionale. Non si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle
offerte  sara'  ritenuta  conveniente  o  idonea.   E'   ammesso   il
subappalto.  Il  valore  dell'appalto  (euro  1.100.000,00)  e'  dato
dall'aggio  presunto  derivante  dalla  commissione  corrisposta  dai
soggetti affiliati alla rete commerciale. La durata del contratto  e'
di 36 mesi dalla sottoscrizione ma l'appaltatore dovra' garantire  in
ogni caso la prosecuzione  del  servizio  sino  alla  chiusura  delle
attivita' rendicontative della dote scuola relativa  all'ultimo  anno
scolastico di vigenza  dell'appalto  (2024/2025).  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della   Lombardia   -   Milano,
Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,  Paese:
Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 23.03.2022 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                    dott.ssa Valentina Convertini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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