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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili (S.A.D.) dal 15.05.2022 al 31.12.2022 con opzione di ripetizione - CIG 9112146CBF Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Antonietta Luciani I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.it piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili (S.A.D.) dal 15.05.2022 al 31.12.2022 con opzione di ripetizione CIG: 9112146CBF. II.1.2) CPV principale: 85311100-3. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi II.1.4) Breve descrizione come da oggetto II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo contratto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'appalto, comprensivo di opzione di ripetizione, opzione proroga tecnica e' stimato in € 811.077,23 oltre IVA nella misura di legge. II.2.7) Durata del contratto: La durata dell'appalto e' fissata dal 15.05.2022 fino al 31.12.2022 (n.33 settimane); II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione ripetizione servizi analoghi; proroga tecnica di 4 mesi (17 settimane); II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% del valore dell'appalto quinquennale. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA; Iscrizione in albi nazionali o regionali o elenchi come indicato nel disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica - finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 02/05/2022 - ore 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 02/05/2022 - ore 15:00. Luogo: sede Comune; Seduta non pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': opzione ripetizione servizi analoghi; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: € 80,00. E' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Bando spedito all'Unione Europea il 24/03/2022; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il dirigente del settore appalti e contratti dott. Andrea Romoli Venturi TX22BFF6435