COMUNE DI COMO
Sede legale: via Vittorio Emanuele II n. 97 - 22100 Como (CO), Italia
Codice Fiscale: 80005370137
Partita IVA: 00417480134

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
assistenza domiciliare anziani e disabili (S.A.D.) dal 15.05.2022  al
       31.12.2022 con opzione di ripetizione - CIG 9112146CBF 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como  -  Settore  Politiche  Sociali  -  Como  -
Italia. Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa  Maria  Antonietta
Luciani I.3) Comunicazione: I  documenti  di  gara  sono  disponibili
presso  http://www.ariaspa.it  piattaforma   Sintel,   e   sul   sito
www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara /  Bandi  di
Gara  di  Servizi).  Le  offerte  vanno  inviate   a   esclusivamente
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Autorita'  locale;   I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  del
servizio di assistenza domiciliare anziani e  disabili  (S.A.D.)  dal
15.05.2022 al 31.12.2022 con opzione di ripetizione CIG: 9112146CBF. 
  II.1.2) CPV principale: 85311100-3. 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di  servizi   II.1.4)   Breve
descrizione come da oggetto II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
questo contratto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  NUTS:
ITC42 Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Como;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016  in
base ai criteri indicati nel disciplinare  di  gara;  II.2.6)  Valore
stimato: Il valore complessivo dell'appalto, comprensivo  di  opzione
di ripetizione, opzione proroga tecnica e' stimato  in  €  811.077,23
oltre IVA nella misura di legge. 
  II.2.7) Durata del contratto: La durata dell'appalto e' fissata dal
15.05.2022 fino al 31.12.2022 (n.33 settimane); II.2.10) Informazioni
sulle varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzione ripetizione servizi analoghi;  proroga
tecnica   di   4   mesi   (17   settimane);   II.2.14)   Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria
conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% del
valore dell'appalto quinquennale. Cauzione  definitiva  ex  art.  103
D.lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della
CCIAA; Iscrizione in  albi  nazionali  o  regionali  o  elenchi  come
indicato nel disciplinare di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  -
finanziaria:  vedasi  disciplinare  di   gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
02/05/2022  -  ore  13:00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 02/05/2022 - ore  15:00.
Luogo: sede Comune; Seduta non pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':   opzione   ripetizione   servizi   analoghi;   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica; VI.3) Informazioni complementari:  La  procedura  verra'
espletata  attraverso  la  piattaforma  telematica  SINTEL  ARIA  Spa
Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: € 80,00. E' ammesso
il   subappalto.   Richieste   di   chiarimento    vanno    inoltrate
esclusivamente   mediante   la   funzionalita'   della    piattaforma
"Comunicazioni della procedura". Bando spedito all'Unione Europea  il
24/03/2022; 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni,  39  -
20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure  di
ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o   notizia   certa   del
provvedimento. 

            Il dirigente del settore appalti e contratti 
                     dott. Andrea Romoli Venturi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.