UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2022)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  indetta  con  disposizione  del
direttore dell'area gestione edilizia n. 1223/2022 del  11/03/2022  -
                CIG 910063733B - CUP B25J19000170001 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910746  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it -  www.uniroma1.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato       e        diretto        presso        il        sito
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.     Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II. OGGETTO APPALTO: II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)
Denominazione: affidamento  dei  lavori  e  delle  forniture  per  la
realizzazione di residenze  e  servizi  correlati  per  gli  studenti
universitari, comprensiva di arredi, presso  la  sede  decentrata  di
Sapienza a Latina  mediante  recupero  funzionale  degli  edifici  ex
Conservatorio via Ezio 32 ed ex Croce Rossa viale  XXIV  Maggio  9  e
loro aree  esterne  pertinenziali.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
45454000-4 - 45450000-6. II.1.3). CPV supplementare 39150000-8.  Tipo
di  appalto:  lavori  e   forniture.   II.1.4)   Breve   descrizione:
realizzazione di residenze  e  servizi  correlati  per  gli  studenti
universitari, comprensiva di arredi. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.  II.2)  Descrizione.
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI 44  -  Latina.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: si rinvia ai  documenti  di  gara.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa:  Euro  6.602.520,25
comprensivo di oneri per la sicurezza pari a Euro 347.158,57. II.2.7)
Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 490.  Il  contratto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni:  vedi  documenti  di
gara. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'U.E.: NO. II.2.14)  Informazioni  complementari:  Progetto
validato in data 23/04/2021. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nel
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: entro e non oltre le ore  23:59:00  del  24/04/2022  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:  It.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
data  29/04/2022  ore  10:00,  modalita'   telematica.   Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP Arch. Daniela Sorana. VI.4) Procedure di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
24/03/2022. 

       La direttrice dell'area patrimonio e servizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX22BFL6423
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.