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Esito di gara MI 184-20 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ing. Antonio Marsella. Telefono: 06-44461; PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it; Indirizzo Internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: MI 184/20 - Codice CIG: 8567387F65 II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233130-9 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto di lavori e servizi ai sensi dell'art. 28 del D.Lgs. 50/2016. L'oggetto principale e' costituito dai lavori di sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. (in seguito Codice), e dell'art. 2, comma 2 della legge 11 settembre 2020, n. 120, pubblicata sulla GURI n. 228 del 14 settembre 2020, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni). E' altresi' previsto il servizio di monitoraggio ambientale in corso d'opera. Progetto esecutivo a base di appalto validato dal Responsabile del Procedimento con atto del 21/12/2020. II.1.4) Breve descrizione: Intervento sulla S.S. 38 "dello Stelvio" - Accessibilita' Valtellina - Lotto 4: nodo di Tirano. Tratta "A" (Svincolo di Bianzone - Svincolo La Ganda) e Tratta "B" (Svincolo La Ganda - Campone in Tirano) e relativo servizio di monitoraggio ambientale in corso d'opera. Cod. CUP: F31B16000520001. II.1.6) Suddivisione in lotti: NO. II.1.7) Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): Importo complessivo dell'appalto e' pari ad € 120.359.010,13 cosi' composto: € 31.740.868,05 per opere a misura, € 79.362.132,66 per opere a corpo, € 1.247.197,72 per il servizio di monitoraggio ambientale, € 407.407,11 per oneri relativi al protocollo di legalita' non assoggettati a ribasso ed € 7.601.404,59 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettati a ribasso. II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC44 Luogo principale di esecuzione: Provincia di Sondrio - comuni di Bianzone, Villa di Tirano e Tirano. II.2.4) Intervento sulla S.S. 38 "dello Stelvio" - Accessibilita' Valtellina - Lotto 4: nodo di Tirano. Tratta "A" (Svincolo di Bianzone - Svincolo La Ganda) e Tratta "B" (Svincolo La Ganda - Campone in Tirano) e relativo servizio di monitoraggio ambientale in corso d'opera. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6, del Codice, l'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo nei termini dei criteri sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: A. Prezzo da 0 a 20 - B. Componente qualitativa da 0 a 80. Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A, B. Non si procedera' con la riparametrazione dei punteggi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del Codice e ai sensi dell'art. 2, comma 2, della Legge 11 settembre 2020, n.120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni n. 76/2020, con i termini ridotti per ragioni d'urgenza di cui all'art. 8, comma 1, lett. c) della suddetta legge. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: NO. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: SI. Pubblicazione del Bando di gara su GUUE n. 2020/S 253-638220 e GURI n. 152 del 30/12/2020. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 17/03/2022. V.2.2) Numero di offerte pervenute: 14. V.2.3) Nome e indirizzo contraente: INC Spa - CF: 02174820049 - (soggetto individuato per il PMA NEXTECO S.r.l), con sede legale in Torino (TO), Via Invorio n. 24/A. V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 136.209.777,55 Valore totale del contratto di appalto: Euro 120.359.010,13 cosi' composto: € 31.740.868,05 per opere a misura, € 79.362.132,66 per opere a corpo, € 1.247.197,72 per il servizio di monitoraggio ambientale, € 407.407,11 per oneri relativi al protocollo di legalita' non assoggettati a ribasso ed € 7.601.404,59 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettati a ribasso. V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: SI. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: punteggio complessivo di 71,301 ed un ribasso percentuale offerto del 12,364%. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 30/03/2022. Il direttore appalti e acquisti Paolo Veneri TX22BGA6723