COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2022)

 
Bando di gara -  Procedura  telematica  aperta  per  l'aggiudicazione
dell'accordo quadro con un solo operatore economico ex art. 54  comma
3 D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i. relativo a servizi vari di  trasporto  del
materiale elettorale, di allestimento e smontaggio dei  tabelloni  di
propaganda  e  dei  seggi  di  votazione  per   lo   svolgimento   di
          consultazioni elettorali nel periodo 2022 - 2025 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE Italia - Codice NUTS:  ITC41
Persona di contatto: Dott. Ing. Marco Riganti  Tel.:  +39  332255216;
E-mail: marco.riganti@comune.varese.it Indirizzi Internet profilo  di
committente: https://www.comune.varese.it/hh/index.php  I.2)  Appalto
congiunto:  no  I.3)  Comunicazioni:  I  documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/
index/index/idtesto/481  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione   elettronica:   https://www.ariaspa.it.   I.4)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   procedura
telematica aperta per l'aggiudicazione  dell'accordo  quadro  con  un
solo operatore economico ex art. 54 - comma 3 - D. Lgs. n. 50/2016  e
s.m.i. relativo a servizi vari di trasporto del materiale elettorale,
di allestimento e smontaggio dei tabelloni di propaganda e dei  seggi
di votazione per  lo  svolgimento  di  consultazioni  elettorali  nel
periodo 2022 -  2025.  Numero  di  referimento:  C.I.G.:  9173144DE3;
II.1.2) Codice CPV principale: 63110000-3; II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi; II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro relativo a servizi
vari occorrenti per lo svolgimento di  consultazioni  elettorali  nel
periodo 2022 - 2025 (vedi disciplinare di gara); 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €  278.688,53   (IVA   esclusa),
risultante dalla sommatoria tra l'importo dell'accordo quadro oggetto
di aggiudicazione (€ 163.934,43) e l'importo massimo  della  clausola
di incremento contrattuale ex art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. (€ 114.754,10) Valuta: euro; II.1.6) Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Comune di Varese;  Codice  NUTS:  ITC41  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4); II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: criterio del minor  prezzo  ai  sensi  dell'art.  36,
comma 9-bis D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.  da  determinarsi  mediante
ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi unitari; non si  applica
l'esclusione  automatica  delle  offerte  anomale;   II.2.7)   Durata
dell'accordo quadro:  quarantaquattro  mesi  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data di avvio del servizio. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  non
sono  autorizzate;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:
Opzioni: si'. Descrizione delle  opzioni:  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 1, lett. a) del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  la  Stazione
appaltante, qualora fosse  necessario,  si  riserva  la  facolta'  di
incrementare l'importo  contrattuale  per  un  valore  massimo  di  €
114.754,10 IVA esclusa; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Requisiti generali ex art. 80 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.  e
requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett.  a)
e comma 3, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., indicati nel disciplinare  di
gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione
indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica Non richiesta  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto riservati: no.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
indicate nel Capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta;
IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro:  accordo  quadro  con  un
unico operatore economico; IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: no IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
20.04.2022  ore   18,00;   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  Durata  in
mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21.04.2022 ore 9,30 Luogo:
Sala  riunioni  ufficio  contratti  Varese  via   Luigi   Sacco,   5.
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura: trattandosi di procedura interamente gestita  in  modalita'
informatica, le sedute di gara si svolgeranno in modalita' telematica
senza la partecipazione di pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un  appalto
rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi   di   lavoro
elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari:  a)  Il  procedimento  si  svolge
attraverso l'utilizzazione del sistema  telematico  di  Aria  S.p.a.,
denominato «SINTEL», il cui accesso  e'  consentito  collegandosi  al
sito: www.ariaspa.it; b) I soggetti  interessati  potranno  formulare
quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente  tramite  piattaforma
SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'. Le richieste di
chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 16,00 del  13.04.2022
(a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno  inoltrate
sempre per iscritto, tramite la funzionalita'  'Comunicazioni'  della
piattaforma SINTEL, entro le ore 12,30 del 14.04.2022, e  pubblicate,
entro  lo  stesso  termine,  in  "Documentazione   di   gara"   della
piattaforma Sintel e su profilo di committente; c) Il  contratto  non
contiene la clausola compromissoria; d) L'Amministrazione  appaltante
si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura
per sopravvenute ragioni di pubblico  interesse  o  per  la  modifica
delle circostanze di fatto o dei  presupposti  giuridici  su  cui  la
procedura si basa; 
  Per  le  ulteriori  informazioni  complementari  al  bando  si  fa'
espresso rinvio a quanto previsto nel discplinare di gara che, con  i
relativi allegati, costituisce ad ogni effetto parte  integrante  del
presente  bando;  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile   delle   procedure   di   ricorso:    TAR    (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Lombardia,  sede  di  Milano  -  via
Corridoni 39 -  20122  Milano  -  Italia  -  Telefono  +39  027605321
Indirizzo   Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione:  non  previsto.
VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione  di  ricorso:  a)  Entro  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; b) Entro 30 giorni  dalla  data  di  ricezione  della
comunicazione di aggiudicazione. VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: si veda
VI.4.1) 
  VI.5) Data di spedizione del presente Avviso alla GUUE:  5.04.2022;
Data di pubblicazione sul profilo di committente: 6.04.2022. 

                      Il dirigente capo area X 
                      dott. ing. Giulia Bertani 
      p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 

 
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