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Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. Appalto n. 31/2018 - RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE ADIBITE ALLA PRATICA DI DISCIPLINE SPORTIVE DEL C.S. CARRARO Stazione appaltante: Comune di Milano - Area Gare Opere Pubbliche, via Durando 38/A - 20158 Milano, P.IVA 01199250158, sito internet: www.comune.milano.it, - pec: tecnicoculturabenicomunali@postacert.comune.milano.it Oggetto della procedura: Perizia di variante tecnica suppletiva per l'esecuzione di maggiori opere ai sensi dell'art. 106 comma 1 lettera c), comma 2 lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i. Opere generali e specialistiche riguardanti lavori di riqualificazione del centro sportivo - categorie OG1, OS6, OS8, OS28, OS30, OS24 CUP B42D13000190004 - CIG 73895029F3 - CIG procedura di variante 9142219DC5 con aumento dell'importo contrattuale, eccedente il 20 per cento del valore del contratto principale. - Contratto principale: pari a euro 1.966.206,31= (Euro unmilionenovecentosessantaseimiladuecentosei/31), oltre IVA; - Contratto aggiornato da ulteriori provvedimenti: euro 3.366.026,42.= (Euro tremilionitrecentosessantaseimilaventisei/42), oltre IVA; - Importo della Variante Tecnica in corso d'opera € 2.615.325,41.= (Euro duemilioniseicentoquindicimilatrecentoventicinque/41), oltre IVA, con una maggiore spesa di € 649.119,10.= (Euro seicentoquarantanovemilacentodiciannove/10), oltre IVA La Variante tecnica in corso d'opera e' scaturita principalmente per cause impreviste ed imprevedibili, ai sensi dell'art. 106 comma 1 lettera c) del D.Lgs n. 50/2016 s.m.i. (maggiori oneri dovuti ad atti vandalici e incuria struttura, trovanti e smaltimenti, rifacimento complessivo pista di atletica, rifacimento complessivo campi da tennis scoperti, rifacimento impianto di irrigazione campo sintetico e in erba, ampliamento rifacimento recinzioni, estensione lavori di riqualificazione palazzine est e ovest, rifacimento impianto di videosorveglianza, rifacimento quadri elettrici base torri faro, adeguamento costi della sicurezza per l'emergenza Covid 19) oltre che opere di miglioria ed integrazioni ai sensi dell'art. 106 comma 2 lett. a) e b), il tutto come meglio definito nel provvedimento autorizzativo. Impresa appaltatrice: Sabino Dicataldo, con sede legale e domicilio fiscale in via P. Ricci, 39 - 76121 Barletta (BT), codice fiscale DCTSBN59C29A669Q e partita I.V.A. 02548810726. Contratto: in data 05/05/2021 in atti P.G. 126905/2018 Estremi del provvedimento dirigenziale di approvazione della Variante: Determinazione Dirigenziale n. 2170 del 23/03/2022 Pubblicazione in Amministrazione Trasparente e all'Albo pretorio: www.comune.milano.it Milano, 05/04/2022 Il responsabile unico del procedimento ing. Rosario Sorrentino TX22BFF7297