AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Regionale Lazio

Sede operativa: via Piacenza n. 3, 00184 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06340981007
Partita IVA: 06340981007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60  e  dell'art.
157, co 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii per l'affidamento dei servizi
di verifica del progetto definitivo ed esecutivo e di  supporto  alla
validazione  del  progetto   esecutivo,   relativamente   ai   lavori
finalizzati    alla    ristrutturazione    e     rifunzionalizzazione
dell'immobile denominato "Ex  Convento  di  San  Francesco"  sito  in
   Velletri (RM), via San Francesco - Scheda patrimoniale RMD 0344 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Agenzia  del
Demanio, Direzione Regionale Lazio - Via Piacenza n. 3, 00184 Roma  -
Tel.    06-480241     -     Faxmail     06-50516076     -     e-mail:
dre.Lazio@agenziademanio.it - pec: dre_Lazio@pce.agenziademanio.it  -
RUP:        Ing.         Salvatore         Concettino,         email:
salvatore.concettino@agenziademanio.it 
  I.3) Bando di gara, disciplinare di  gara  e  relativi  allegati  e
capitolato   tecnico   prestazionale   sono    disponibili    presso:
https://www.acquistinretepa.it;          http://www.agenziademanio.it
(mediante il seguente percorso: Gare  e  Aste  -  Servizi  tecnici  e
Lavori). 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 e dell'art. 157, co
2 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii  per  l'affidamento  dei  servizi  di
verifica del progetto definitivo ed  esecutivo  e  di  supporto  alla
validazione  del  progetto   esecutivo,   relativamente   ai   lavori
finalizzati    alla    ristrutturazione    e     rifunzionalizzazione
dell'immobile denominato  Ex  Convento  di  San  Francesco"  sito  in
Velletri (RM), via San Francesco - Scheda patrimoniale RMD 0344. CUP:
E15I20000410005; CIG: 916713926B. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna esecuzione dei  lavori:
servizi  attinenti  all'architettura  e  all'ingegneria.   Luoghi   e
informazioni dettagliate contenute nel disciplinare di gara. 
  II.1.4) CPV: 71311100-2 
  II.2.6) Quantita' o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo  €
159.686,16 (euro centocinquantanovemilaseicentottantasei/16) al netto
di IVA, oneri previdenziali professionali ed assistenziali. 
  II.2.7) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  informazioni
contenute nel Disciplinare di gara. 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: informazioni contenute  nel
disciplinare di gara e nel Capitolato Tecnico Prestazionale. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o   in
elenchi speciali: indicate e dettagliate nel  disciplinare  di  gara.
Sono  richieste  a  pena  di  esclusione  le  professionalita'   come
dettagliate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.) Tipo di procedura: Gara a procedura aperta a sensi artt.  60
e 157 co 2 del D.Lgs. 50/2016. Lotto unico 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara'  aggiudicato  con
il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  di  cui
all'art. 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs 50/2016. 
  IV.2.2) Presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere
presentate esclusivamente in modalita' telematica mediante il Sistema
informatico nella disponibilita' di Consip S.p.a. e  pervenire  entro
le  ore  12:00  del   giorno   03/05/2022   attraverso   il   portale
https://www.acquistinretepa.it. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  La  prima  seduta
pubblica telematica si terra' il giorno 03/05/2022 alle ore 15.00.  I
concorrenti potranno  assistere  da  remoto  al  Sistema  tramite  la
propria infrastruttura informatica. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: Per la  valutazione
delle offerte, la Stazione  Appaltante  si  avvarra'  dell'inversione
procedimentale, facolta' di  cui  al  combinato  disposto  dell'art.1
comma 3 della Legge 14/06/2019 n. 55 e  dell'art.  133  comma  8  del
D.Lgs.  50/2016,  al  ricorrere   delle   condizioni   previste   nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari:  E'  ammesso  il  subappalto  nei
limiti di legge. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Via  Flaminia  189,
Roma. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso termini di  presentazione:  30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando  sulla  GURI  per  le  clausole
autonomamente lesive ovvero ai sensi dell'art. 120, comma  5,  c.p.a.
entro 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di cui
all'art. 76, comma 5, del D.Lgs 50/2016. 

                       Il direttore regionale 
                         Roberta de Robertis 

 
TX22BFG7403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.