COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105, 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2022)

 
Bando di gara n. 3/2022 - Procedura aperta, gestita  interamente  per
via  telematica,  da  aggiudicarsi  con  il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 54, 58, 60,  95
        comma 3 lett. b) e 157 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO  DI  APPALTO:   Affidamento   di   un   Accordo   Quadro   per
l'assegnazione   del   servizio   di   regolarizzazione   immobiliare
finalizzato alla predisposizione della SCA - Segnalazione Certificata
di Agibilita' - degli  immobili  di  Cotral  Spa.  Non  sono  ammesse
varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti ed Impianti
della Committente dislocati nella Regione Lazio. 
  CPV: 71311000-1 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: No. 
  IMPORTO: € 210.000, oltre IVA. Trattandosi  di  servizi  di  natura
intellettuale gli oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso  sono
pari a zero. 
  DURATA:  24  mesi  decorrenti  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto. Qualora il citato importo contrattuale non dovesse  essere
interamente assorbito al termine dei suddetti 24  mesi,  la  scadenza
dell'Accordo Quadro potra' essere posticipata, su volonta' di Cotral,
fino al totale utilizzo  dell'importo  contrattuale  per  un  periodo
massimo di ulteriori  12  mesi,  anche  di  mese  in  mese.  Pur  non
obbligandosi Cotral all'esaurimento dell'importo massimo previsto nel
presente Accordo Quadro, qualora nel corso di esecuzione del medesimo
si renda necessaria  una  variazione  in  aumento  delle  prestazioni
contrattuali, la Societa', su richiesta di Cotral, sara' obbligata ad
eseguire la variazione richiesta  alle  stesse  condizioni  e  prezzi
previste nel presente Accordo Quadro cosi'  come  previsto  dall'art.
106 comma 12 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: omissis 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 46 del D.lgs. 50/2016. Ai soggetti in forma associata
si applicano gli artt. 47 e 48 del D.lgs. 50/2016. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti  norme:  -  art.  80  del
D.lgs. 50/2016. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: 
  iscrizione alla C.C.I.A.A. per le  attivita'  oggetto  dell'appalto
per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi; 
  b1) attestazione di iscrizione all'Albo professionale  Ingegneri  e
architetti del soggetto personalmente responsabile dell'incarico. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai  sensi  dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016:
Fatturato  globale  minimo  per  servizi  analoghi  all'oggetto   del
presente Accordo Quadro relativo ai migliori tre degli ultimi  cinque
esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione  del  bando
per un importo pari a € 400.000 
  d) e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. 
  e) Il subappalto e' ammesso  nei  limiti  delle  Norme  di  gara  e
Contrattuali ed i sensi dell'articolo 105 del D.lgs. n. 50/2016. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016. 
  Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano  affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16 ter, del d.  lgs.  Del
2001, n. 190. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo economicamente piu'  vantaggioso
ai sensi dell'art 95 comma 3 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 21 Aprile 2022. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura  delle   offerte
economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. 
  FINANZIAMENTO:  la  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: omissis 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: omissis 
  CIG: 9151871ADB 
  RUP Andrea Pulcini 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX22BFM7436
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.