AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2022)

 
Bando di gara ARIA_2022_028 - Procedura aperta, multilotto, ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per la  fornitura  di
           farmaci e vaccini veterinari e servizi connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 
  Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2022_028 - Procedura aperta, multilotto, ai sensi dell'art. 60
del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per  la  fornitura  di  farmaci  e
vaccini veterinari e servizi connessi 
  Numero di riferimento: ARIA_2022_028 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  33690000 Medicinali vari 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  ciascun  lotto  dell'appalto  ha  ad  oggetto  la  stipula  di  una
Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n.  33  del  28
dicembre 2007 per la fornitura di  farmaci  e  vaccini  veterinari  e
servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30/2006 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 373 172.21 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1_ACEPROMAZINA MALEATO_COMPRESSA_CANI, GATTI_200mg_COMPRESSA 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33690000 Medicinali vari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura farmaci e  vaccini  veterinari  e  servizi  connessi,  in
favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1
della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 981.75 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si  prevede  la  clausola  di  rinnovo  per  ciascun  lotto   della
Convenzione per un tempo massimo pari alla durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari  a  quello  del  medesimo  lotto
della Convenzione 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine della Convenzione non  sia  stato
esaurito l'Importo Massimo Contrattuale del singolo lotto, la  stessa
potra' essere estesa temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al
raggiungimento del medesimo 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda
alla documentazione di gara.Per tutti i lotti l'importo dei costi per
la sicurezza da interferenze e' pari a €  0,00.Al  punto  II.1.5)  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto, ex art.
35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016.Per il punto II.2.6)  si  rimanda  alla
documentazione di gara per la base d'asta complessiva 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Disciplinare di gara) deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto, ,
nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 04/05/2022 Ora locale: 09:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 30/12/2022 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 04/05/2022 Ora locale: 15:00 Luogo: 
  mediante operazioni da remoto, condotte con  sistemi  telematici  e
secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 27/04/22 Ore 9. I  chiarimenti  agli
atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' 
  di cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in
sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio
delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da
ARIA  con  le  modalita'  indicate  nell'allegato  suindicato  6)  E'
designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il  subappalto  e'  ammesso  in
conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, modificato dall'art.
49 del D.L. n. 77/2021 come disciplinato nel 
  Disciplinare di gara. 8) L'offerta e' vincolante per 240  gg  dalla
scadenza del termine per la sua presentazione 
  9) Alla presente procedura si applica l'art 133, comma 8, del D.Lgs
50/2016 10) La Stazione Appaltante si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art.  95,
comma 12 del D.Lgs 50/16. 11) Con riferimento a ciascun lotto, 
  la Convenzione non conterra' la clausola compromissoria. 12)  Norma
di contratto T&T per  la  trasparenza  e  tracciabilita'  -  Obblighi
dell'Aggiudicatario e delle filiere dei  subcontraenti:  Al  fine  di
garantire la tracciabilita' e la  trasparenza  della  esecuzione  del
contratto, l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi
e tempi specificati nello Schema di Convenzione, a  trasmettere  alla
Amministrazione  contraente,  per  ogni  subcontratto  affidato,   le
informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105 del D. Lgs. 50/2016,
quelle di cui al comma 1 dell'art 3 della Legge 136/2010 e quelle  di
cui all'art 17 della Legge 55/1990 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano 
  Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  04/04/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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