COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede operativa: via Giotto, 4 - 50121 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2022)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Progettazione  e  realizzazione
dell'allestimento  permanente  del   Memoriale   delle   deportazioni
dell'intervento  "Immobile  Ex3  sede  espositiva  del  Memoriale  di
              Auschwitz - Interventi di completamento" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Via Giotto n. 4  -  Firenze  Codice  NUTS:  ITI14  -
codice postale: 50121 - Italia - Persona  di  contatto:  Ing.  Pietro
Geroni  E-mail:  pietro.geroni@comune.fi.it  Tel.:   +39   0552624406
Indirizzi Internet:  Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attivita':  altre  attivita':  progettazione  e
realizzazione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Progettazione  e
realizzazione  dell'allestimento  permanente  del   Memoriale   delle
deportazioni  dell'intervento  "Immobile  Ex3  sede  espositiva   del
Memoriale di Auschwitz - interventi di completamento" II.1.2)  Codice
CPV principale 39154000 II.1.3) Tipo di  appalto:  Forniture  II.1.4)
Breve   descrizione:   Progettazione   e    completa    realizzazione
dell'allestimento permanente del memoriale delle deportazioni,  nella
sede che accoglie il Memoriale italiano di Auschwitz in viale  Donato
Giannotti 75/81 a Firenze, denominato "Ex3" CIG:  8879477838  -  CUP:
H11H19000010002 II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  appalto  non
suddiviso in lotti. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa):
€ 300.768,21. II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  92521100  II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14  Firenze  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
criterio   di   qualita':   offerta   tecnica/Ponderazione:   70    -
Prezzo/Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
opzioni: si'.  Descrizione  delle  opzioni:  facolta'  di  richiedere
forniture complementari ai sensi dell'art. 63, comma 3, lett. b) Dlgs
50/2016; facolta' di modifiche ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.
a) Dlgs 50/2016, alle medesime  condizioni  dell'aggiudicazione,  ove
emergano richieste da parte di ANED e/o  Regione  Toscana  e/o  altri
Enti facenti parte della Committenza, nei casi di cui  al  punto  4.2
del disciplinare di gara.  In  ogni  caso  il  valore  massimo  delle
modifiche derivanti da dette varianti e/o dalle opzioni e' fissato in
€ 60.000,00 IVA esclusa.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  appalto  connesso  a  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi UE: no. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'AAP: si'. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GU S: 2021/S 167-437047 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'.  Contratto
d'appalto n.: 65324.V.2.1) Data di conclusione  contratto  d'appalto:
24/02/2022. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute (tutte per via elettronica): 4  -  ricevute  da  PMI:  3  -
ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati  membri  UE  o  non
membri  UE:  0.  Appalto  non  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di
operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  ACME04
SRL, SS. Abetone Brennero 45 - 56017 S. Giuliano  Terme  (PI)  Codice
NUTS: ITI17  -  Italia.  E-mail:  acme04@pec.it  Indirizzo  Internet:
www.acme04.it Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazione  sul
valore  del  contratto  d'appalto  (IVA   esclusa):   Valore   totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 386.075,76  -  Valore
totale del contratto d'appalto: € 300.768,21 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
Procedimento (RUP) Ing. Alessandro Dreoni. VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.:  +39  055267301
Email:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   VI.4.3)   Procedure   di
ricorso:  informazioni  dettagliate  termini  presentazione  ricorsi:
termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.  104/2010  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/03/2022 

                            Il direttore 
                       ing. Alessandro Dreoni 

 
TX22BGA7466
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.