MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2022)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della  Guardia  di
finanza - Direzione  approvvigionamenti.  viale  XXI  Aprile  n.  51.
Citta': Roma; 00162 - Italia. 
  Persona di contatto: Magg.  Dario  Aragno;  telefono:  06/44223941;
posta elettronica: Aragno.Dario@gdf.it; fax: 06/44223999. 
  Codice NUTS: ITI43. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it; https://www.acquistinretepa.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
    II.1.1) denominazione: procedura «aperta»  per  la  fornitura  di
materiale vario di vestiario ed equipaggiamento; 
    II.1.2) codice CPV principale: 18000000; 
    II.1.3) tipo di appalto: forniture; 
    II.1.4) breve descrizione:  procedura  aperta,  con  criterio  di
aggiudicazione del «minor prezzo» ai sensi  dell'art.  95,  comma  4,
lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016, per la  fornitura  di
materiale  di  vestiario  ed   equipaggiamento,   il   tutto   meglio
specificato nel punto II.2) del presente bando e nella documentazione
ufficiale di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it, nella sezione
«bandi' di gara»  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it  nell'apposita
sezione dedicata alla presente procedura (1D  negoziazione  2874559).
Decreto o determina a contrarre: n. 266422 datata 23 settembre 2021; 
    II.1.6)  informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si; 
    II.1.7) II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e'
suddiviso in lotti:  si'.  Valore  totale  dell'appalto:  valore  IVA
esclusa: 1.310.542,37. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Bauletti trolley. 
  Lotto n.: 1. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 18921000 valigie. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
    codice NUTS: IT; 
    luogo principale di esecuzione:  Italia,  consegne  dei  prodotti
presso un massimo di n. 20 sedi; 
    II.2.4) descrizione dell'appalto: 
      lotto n. 1: (CIG: 892137036C) - costituito da Bauletti  trolley
il  cui  importo  complessivo  e'  fino  alla  concorrenza  di   euro
405.000,00  (IVA  inclusa)  di  cui  euro  270.000,00  immediatamente
contrattualizzati ed euro 135.000,00 diritto di opzione; 
    II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; 
    II.2.11) informazioni relative alle opzioni: 
      opzioni: si'; 
      descrizione delle  opzioni:  l'amministrazione  si  riserva  di
richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto  principale  per
un importo massimo di 135.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare
entro la data del 31  dicembre  2023  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni del contratto principale; 
    II.2.13) informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
    ogni altra informazione utile e' illustrata sul  disciplinare  di
gara; 
    nella presente fornitura non sono previsti oneri per  il  rischio
da interferenza. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Borse e guanti neri. 
  Lotto n.: 2. 
    II.2.2) codici CPV supplementari: 18939000 borsette; 
    II.2.3) luogo di esecuzione: 
      codice NUTS: IT; 
      luogo principale di esecuzione: Italia, consegne  dei  prodotti
presso un massimo di n. 20 sedi; 
    II.2.4) descrizione dell'appalto: 
      lotto n. 2 (CIG  8921388247).  Lotto  unico  inscindibile  (tre
voci) importo complessivo fino alla concorrenza  di  euro  625.000,00
(IVA   inclusa)    di    cui    euro    425.000,00    (immediatamente
contrattualizzati) + euro 200.000,00 (diritto di opzione): 
      a. «borse per il personale femminile» - fino  alla  concorrenza
di euro 125.000,00; 
      b. «guanti neri di pelle femminili» - fino alla concorrenza  di
euro 100.000,00; 
      c. «guanti neri di pelle maschili» - fino alla  concorrenza  di
euro 200.000,00; 
    II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; 
    II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. 
  La stazione appaltante si riserva di richiedere ulteriori forniture
oggetto del contratto principale per un importo massimo di 200.000,00
euro (IVA inclusa), da esercitare entro la data del 31 dicembre  2023
agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; 
    II.2.13) informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no; 
    II.2.14) informazioni complementari: 
      ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di
gara; 
      nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio
da interferenza. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Berretti. 
  Lotto n.: 3. 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  18443310  Berretti   18443340
Berretti a visiera. 
  11.2.3) Luogo di esecuzione: 
    codice NUTS: IT; 
    luogo principale di esecuzione:  Italia,  consegne  dei  prodotti
presso un massimo di n. 20 sedi; 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
    lotto n. 3 (CIG 8921439C5A). Lotto unico inscindibile (sei  voci)
importo complessivo fino alla concorrenza di euro  1.354.000,00  (IVA
inclusa) di cui 904.000,00  (immediatamente  contrattualizzati)  euro
450.000,00 (diritto di opzione), per la fornitura di: 
      a. «Berretti baschi grigio scuro» - fino  alla  concorrenza  di
euro 225.000,00; 
      b. «Berretti di lana (zuccotto)» fino alla concorrenza di  euro
225.000,00; 
      c. «Berretti estivi da navigazione» - fino alla concorrenza  di
euro 24.000,00; 
      d. «Berretti invernali da navigazione» - fino alla  concorrenza
di euro 25.000,00; 
      e.  «Berretti  rigidi  grigio  scuro  femminili»  -  fino  alla
concorrenza di euro 180.000,00; 
      f.  «Berretti  rigidi  grigio  scuro  maschili»  -  fino   alla
concorrenza di euro 225.000,00; 
    II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; 
    II.2.11) informazioni relative alle opzioni: 
      opzioni: si; 
      si  riserva  di  richiedere  ulteriori  forniture  oggetto  del
contratto principale per un importo massimo di 450.000,00  euro  (IVA
inclusa), da esercitare entro la  data  del  31  dicembre  2023  agli
stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; 
    II.2.13) informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no; 
    II.2.14) informazioni complementari: 
      ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di
gara; 
      nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio
da interferenza. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura  n.
125 del 27 ottobre 2021. 
Sezione V: aggiudicazione appalto. 
  Contratto d'appalto n.: 1. 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Bauletti trolley. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  17  febbraio
2022. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero offerte pervenute: 2; 
    l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: denominazione ufficiale: GT
Line S.r.l.  Indirizzo  postale:  via  del  Lavoro  n.  9  -  Citta':
Valsamoggia. Codice NUTS: ITH55 Bologna Paese: Italia, il  contraente
e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente): 
    valore  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:   euro
331.967,21; 
    valore totale del contratto d'appalto: euro 221.295,36. 
Sezione V: aggiudicazione appalto. 
  Contratto d'appalto n.: 2. 
  Lotto n. 2. 
  Denominazione: Borse e guanti neri. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  17  febbraio
2022. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero offerte pervenute: 3; 
    l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  denominazione  ufficiale:
SIM Italian Gloves S.r.l. Indirizzo postale: via XII Traversa Saggese
n. 11. Citta': Afragola. Codice NUTS: ITF33 Napoli. Paese: Italia. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente): 
    valore  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:   euro
512.295,08; 
    valore totale del contratto d'appalto: euro 348.311,68. 
Sezione V: aggiudicazione appalto. 
  Contratto d'appalto n.: 3. 
  Lotto n. 3. 
  Denominazione: Berretti. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 3 marzo 2022. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero offerte pervenute: 3; 
    l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  denominazione  ufficiale:
Comi S.r.l. Indirizzo postale: via Brenta nn. 22/24. Citta': Rozzano.
Codice NUTS: ITC4C Milano. Paese: Italia. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente): 
    valore  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:   euro
1.109.836,07; 
    valore totale del contratto d'appalto: euro 740.935,33. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    gli importi relativi alle tre aggiudicazioni sono comprensivi dei
diritti di opzioni esercitati; 
    responsabile del procedimento: direttore  approvvigionamenti  del
Comando generale della Guardia di finanza. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso,
denominazione ufficiale: Tribunale  amministrativo  regionale  Lazio,
via Fiaminia, n. 189 Roma, 00196 Italia. Tel: +39 06328721. Fax:  +39
0632872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: notifica entro trenta giorni dalla data
di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del
decreto  legislativo  n.  50/2016  o  per  i  bandi  e   gli   avvisi
autonomamente lesivi, dalla data di pubblicazione del presente  bando
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: vedasi punto I.1. 
  Roma - Italia. 
  VI.5)  Data   di   trasmissione   del   bando   all'Ufficio   delle
pubblicazioni dell'Unione europea: 21 marzo 2022. 
  Data di spedizione del presente avviso: 31 marzo 2022. 

                       Il capo del IV reparto 
                   gen. B. Stefano Cosimo De Braco 

 
TU22BGA7446
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