CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
noleggio autobus con conducente per il trasporto collettivo di  Sogei
                       S.p.A., Ed. 2 - ID 2472 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita',  Beni  e  Servizi,  Dott.ssa
Claudia Rogo Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.sogei.it  indirizzo   del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)Appalto  congiunto:   L'appalto   e'
aggiudicato da  una  centrale  di  committenza  I.3)Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione    elettronica:    www.acquistinretepa.it    I.4)Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo   di   diritto   pubblico
I.5)Principali  settori  di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara  a  procedura
aperta  per  l'affidamento  del  Servizio  di  noleggio  autobus  con
conducente per il trasporto collettivo di Sogei  S.p.A.,  Ed.  2;  ID
Sigef 2472; CIG 9156875C49 
  Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del  d.lgs.
18 aprile 2016, n. 50.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  60172000-4
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Servizio
di trasporto collettivo tramite il noleggio  autobus  con  conducente
per soddisfare le esigenze di mobilita' della societa'  Sogei  S.p.A.
nel triennio 2022 -2025 II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: € 1.551.339,12  Valuta:  Euro  Tale  valore  e'  comprensivo
dell'incremento di un quinto del valore del contratto di cui all'art.
106, comma 12 D. Lgs. 50/2016 al ricorrere delle circostanze  di  cui
all'art. 106, comma 1, lett. c) D. Lgs. 50/2016 II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Luogo   principale   di
esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente
punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di
seguito  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  €
1.292.782,60 Valuta: Euro II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo NO  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni  SI  Descrizione  delle  opzioni:  Si   precisa   che   trova
applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n.  50/2016,  per  cui  la
durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante. Sono previste clausole di revisione dei prezzi. Ai  sensi
dell'art.106, comma 12 del D. Lgs. 50/2016, la Committente, nell'arco
temporale di durata del contratto, si riserva di  incrementare,  alle
stesse condizioni, il valore di quest'ultimo, fino a  concorrenza  di
un massimo di un quinto del valore  del  contratto  al  ricorrere  di
circostanze impreviste ed imprevedibili di cui all'art. 106, comma  1
lett. c) del D. Lgs. 50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni   di    partecipazione    III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1 lett. a) e lett. b) del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: a) i requisiti di  capacita'  economico  finanziaria  sono
indicati al paragrafo 7.2 lett. c) del Disciplinare di gara  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: b) i requisiti  di  capacita'  professionale  e
tecnica sono indicati al paragrafo  7.3  lett.  d)  e  lett.  e)  del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
05/05/2022 Ora locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  06/05/2022  Ora  locale:
15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: sono  indicate  nella  documentazione  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. La
base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari  a
euro € 1.292.782,60, IVA esclusa, soggetta a ribasso.  Sono  previste
basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato  nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base 
  del minor prezzo. E' consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare. La  presente  gara  si  svolgera'  tramite
Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le  "offerte".
VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (07/04/2022) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ7623
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.