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Bando di gara - Forniture SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico Via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano (Italia) - Persona di contatto: Marzia Colombo - Tel.: +39 0255038265 E-mail: marzia.colombo@policlinico.mi.it - Fax: +39 0258306067 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione - I documenti sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' - Salute. SEZIONE II. OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta. II.1.2) Codice CPV principale: 33124110-9. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di un sistema completo per lo screening prenatale non invasivo della trisomia 21 (sindrome di Down), trisomia 18 (sindrome di Edwards), trisomia 13 (sindrome di Patau), aneuploidie dei cromosomi sessuali mediante analisi del DNA fetale nel sangue materno. II.1.5) Valore totale stimato: € 13.600.400,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema completo per lo screening prenatale non invasivo della trisomia 21 (sindrome di Down), trisomia 18 (sindrome di Edwards), trisomia 13 (sindrome di Patau), aneuploidie dei cromosomi sessuali mediante analisi del DNA fetale nel sangue materno. Importo triennale a base di gara € 4.800.000,00 I.V.A. esclusa - N. gara 8519032 - CIG: 91802505F4 - Decreto a contrattare n. 1006 dell'08/04/2022. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 4.800.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Eventuale rinnovo per 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto e' pari a € 13.600.400,00.= I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: - della durata della fornitura di 36 mesi, per importo di € 4.800.000,00.= I.V.A. esclusa; - degli oneri per la sicurezza ex d.lgs. n. 81/2008, per un importo di € 400,00.= I.V.A. esclusa; - dell'eventuale rinnovo per ulteriori 36 mesi, per un importo di € 4.800.000,00.= I.V.A. esclusa; - dell'eventuale proroga per un periodo massimo di 12 mesi, per un importo di € 1.600.000,00.= I.V.A. esclusa; - della possibilita' di variazione contrattuale, come previsto espressamente dall'art. 7 del capitolato speciale d'appalto, per un importo di € 2.400.000,00.= I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione Europea: no. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16/05/2022 Ora locale: 11.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/05/2022 - Ora locale: 09.30 Luogo: Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto rinnovabile: si'. VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotto unico a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 - d.lgs. 50/2016) ed ai sensi dell'art. 97 del medesimo (offerte anormalmente basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato speciale e disciplinare di gara) puo' essere scaricata dal sito http://www.policlinico.mi.it o dal sito http://www.ariaspa.it. Richieste chiarimenti solo fino al 04/05/2022. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E' prevista la possibilita' di subappalto, ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. n. 50/2016. Non e' prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Giorgio Riccardo Ruscica. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Milano. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 08.04.2022. Il direttore amministrativo dott. Fabio Agro' Il direttore generale dott. Ezio Belleri TX22BFK7792