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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e indirizzi: Stazione Zoologica Anton Dohrn, Villa Comunale, 80121 Napoli, Italia - 081 5833403 - PEC: ufficio.protocollo@cert.szn.it; e-mail: stazione.zoologica@szn.it - URL: http://www.szn.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda alle Norme di Gara per le modalita' operative. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: - Lavori di manutenzione straordinaria ai sensi del d.p.r 6 giugno 2001, n.380, e superamento delle barriere architettoniche di Villa Dohrn Ischia - Napoli. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.d) del D.Lgs. n. 50/2016, con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi del successivo comma 9 bis. II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.516.776,13 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Ischia (NA). II.2.4) Descrizione dell'appalto: lavori di manutenzione straordinaria di Villa Dohrn, che sorge nella parte alta del promontorio denominato "Collina San Pietro" nel Comune di Ischia Porto che prevedono interventi architettonici e impiantistici su tutto il complesso cosi' come descritto nel progetto esecutivo fornito base di gara. Importo a base d'asta: euro 1.516.776,13 oltre IVA Determina a contrarre: n. 178 del 12/04/2022. CIG: 9181256422 CUP: C32F22000090005. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nelle "Norme di Gara" e nelle "Indicazioni del responsabile del procedimento". II.2.6) Valore stimato: euro 1.516.776,13 oltre IVA. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 480 giorni naturali e consecutivi vedi art.13 dello Schema di Contratto, nonche' Indicazioni Responsabile del Procedimento. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti in sede di gara. Le varianti in corso d'opera e le modifiche del contratto durante il periodo di efficacia saranno ammesse nei limiti di quanto stabilito dalla normativa vigente e dal Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda alle "Norme di gara" e alle "Indicazioni del Responsabile del procedimento". III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nelle "Norme di Gara" e nelle "Indicazioni del Responsabile del procedimento". III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nelle "Norme di Gara" e nelle "Indicazioni del Responsabile del procedimento". III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: consegna e collaudo sono regolamentate nel Contratto di appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 20/05/2022 ore 12:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Validita' offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/05/2022 ore 10:00. Luogo, modalita': v. "Norme di Gara". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Vl.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: no. Vl.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica. Vl.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: arch. Maria Cristina Vigo Majello. Garanzie richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 comma 6 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere presentate entro e non oltre il termine indicato sulla piattaforma telematica secondo quanto descritto dalla guida alla presentazione di offerte telematiche (https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare doc istruzioni.wp). Contributo ANAC € 140,00. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia alle Norme di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato nelle Norme di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCPass, in conformita' alla normativa vigente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla gara. Sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani. Sopralluogo obbligatorio.Vl.4) Procedure di ricorso. 11.2.10) Informazioni relative alle opzioni: no. Vl.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania Vl.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. Il direttore generale ing. Fabrizio Vecchi TX22BFL7747