STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1)  Denominazione  e
indirizzi: Stazione Zoologica  Anton  Dohrn,  Villa  Comunale,  80121
Napoli, Italia - 081 5833403 -  PEC:  ufficio.protocollo@cert.szn.it;
e-mail:  stazione.zoologica@szn.it  -  URL:   http://www.szn.it.   La
presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica
con  le  modalita'  previste  dalla   piattaforma   Appalti&Contratti
e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'   essere   registrato   sulla
piattaforma.  Si  rimanda  alle  Norme  di  Gara  per  le   modalita'
operative. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: - Lavori di manutenzione straordinaria  ai  sensi  del
d.p.r  6  giugno  2001,   n.380,   e   superamento   delle   barriere
architettoniche  di  Villa  Dohrn  Ischia  -  Napoli.  II.1.4)  Breve
descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 comma  2  lett.d)
del D.Lgs. n. 50/2016, con criterio  di  aggiudicazione  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo,  ai  sensi  del  successivo  comma  9  bis.
II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.516.776,13 oltre  IVA.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: No. II.2) Descrizione. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Ischia (NA). II.2.4) Descrizione dell'appalto:  lavori
di manutenzione straordinaria di Villa Dohrn, che sorge  nella  parte
alta del promontorio denominato "Collina San Pietro"  nel  Comune  di
Ischia Porto che prevedono interventi architettonici e  impiantistici
su tutto il complesso cosi' come  descritto  nel  progetto  esecutivo
fornito base di gara. Importo a base d'asta: euro 1.516.776,13  oltre
IVA Determina a contrarre: n. 178  del  12/04/2022.  CIG:  9181256422
CUP: C32F22000090005.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs.  n.  50/2016,  sulla
base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti  nelle  "Norme
di Gara" e nelle "Indicazioni  del  responsabile  del  procedimento".
II.2.6) Valore stimato: euro 1.516.776,13 oltre IVA.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: 480 giorni naturali e consecutivi vedi art.13  dello
Schema   di   Contratto,   nonche'   Indicazioni   Responsabile   del
Procedimento. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono  ammesse
varianti in sede di gara. Le varianti in corso d'opera e le modifiche
del contratto durante il periodo di  efficacia  saranno  ammesse  nei
limiti di quanto stabilito dalla normativa vigente e  dal  Capitolato
Speciale  d'Appalto.  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Si  rimanda  alle  "Norme  di  gara"  e  alle
"Indicazioni del Responsabile del procedimento".  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nelle  "Norme
di Gara" e nelle "Indicazioni  del  Responsabile  del  procedimento".
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nelle "Norme di Gara" e nelle "Indicazioni del  Responsabile
del procedimento". III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: consegna e collaudo sono regolamentate  nel  Contratto  di
appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte
20/05/2022 ore 12:00. IV.2.4)  Lingua:  Italiano.  IV.2.6)  Validita'
offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data: 30/05/2022 ore 10:00. Luogo, modalita': v. "Norme di Gara". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Vl.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': appalto rinnovabile: no. Vl.2) Informazioni  relative
ai flussi di  lavoro  elettronici:  fatturazione  elettronica.  Vl.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  procedimento:
arch. Maria  Cristina  Vigo  Majello.  Garanzie  richieste:  garanzia
provvisoria ai  sensi  dell'art.  93  comma  6  del  D.Lgs.  50/2016;
cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  D.Lgs.  50/2016.  Il
subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii., nei limiti di legge. Eventuali richieste  di  informazioni
complementari dovranno essere presentate entro e non oltre il termine
indicato sulla piattaforma telematica secondo quanto descritto  dalla
guida     alla     presentazione     di      offerte      telematiche
(https://szn.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare              doc
istruzioni.wp). Contributo ANAC € 140,00. Con riferimento alle  cause
di esclusione e all'istituto del  soccorso  istruttorio  si  richiama
l'art. 83, co.  9,  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  per  le  modalita'  di
applicazione  dello  stesso  si  rinvia  alle  Norme  di  gara.   Con
riferimento all'avvalimento si  richiama  l'art.  89  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e si  rinvia  a  quanto  specificato  nelle  Norme  di  gara.
L'Amministrazione si avvarra' del  sistema  AVCPass,  in  conformita'
alla normativa vigente. La valutazione  dell'anomalia  delle  offerte
avverra'   ai   sensi   di   Legge.   L'Amministrazione    procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. Il concorrente  dovra'  indicare,  in  sede  di
offerta, l'indirizzo  PEC  al  quale  l'Amministrazione  inviera'  le
comunicazioni   inerenti   alla   gara.   Sono   posti    a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi  e  degli  avvisi  di  gara  sui  quotidiani.
Sopralluogo  obbligatorio.Vl.4)  Procedure   di   ricorso.   11.2.10)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   no.   Vl.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Campania Vl.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30  giorni
dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Fabrizio Vecchi 

 
TX22BFL7747
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.