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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi specialistici per la gestione del sistema di e-learning Self e di corsi e-learning per le PP.AA. dell'Emilia-Romagna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Manuela Giovagnoni - tel.0515273432 - mail: manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di servizi specialistici per la gestione del sistema di e-learning Self e di corsi e-learning per le PP.AA. dell'Emilia-Romagna II.1.2) Codice CPV principale: 80420000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi specialistici per la gestione del sistema di e-learning Self e di corsi e-learning per le PP.AA. dell'Emilia-Romagna II.1.5) Valore totale stimato: Euro 2.675.740,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Convenzione di 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si. Rinnovo della Convenzione per 12 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Opzioni: No. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) Servizi analoghi: Aver stipulato o avere avuto in corso, nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del Bando sulla GUCE, uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli della presente procedura, ovvero per la gestione di sistemi e-learning e di corsi e-learning per la P.A., con soggetti pubblici o privati, per un valore complessivo non inferiore a € 550.000,00, di cui almeno un contratto con un numero medio annuo di utenti fruitori pari o superiore a 5.000. Oppure, in mancanza del requisito sopra indicato per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa, nell'anno antecedente la data di pubblicazione del Bando sulla GUCE, uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli della presente procedura, ovvero per la gestione di sistemi e-learning e di corsi e-learning per la P.A., con soggetti pubblici o privati, per un valore complessivo non inferiore a € 110.000,00, di cui almeno un contratto con un numero medio annuo di utenti fruitori pari o superiore a 5.000.In ogni caso, per i contratti iniziati antecedentemente e ancora in corso di esecuzione nel periodo di riferimento, l'importo dichiarato deve corrispondere a quanto eseguito nel suddetto periodo. b) Possedere una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore della formazione, idonea, pertinente e proporzionata all'oggetto della fornitura di servizi. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta l'istituzione di un accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 16/05/2022 - Ora locale 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 17/05/2022 - ore 09:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 178 del 08/04/2022 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 29/04/2022 c) Codice CIG: 917937865B d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Manuela Giovagnoni f) Subappalto: Si g) Patto di integrita' a pena di esclusione: Si VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia- Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/04/2022 Il direttore Adriano Leli TX22BFM7699