AUSL DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel.  0547/394973  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; 
  Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: procedura aperta per  la
conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per
la  fornitura  omnicomprensiva  di  strumentazioni  di  preanalitica,
analitica e reagenti per eseguire la determinazione  qualitativa  del
genoma di sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della  Romagna.
Durata: 12 mesi, rinnovabile per ulteriori 12 mesi. Valore  economico
complessivo  dell'appalto  stimato  per  la  fornitura   (comprensivo
dell'opzione  di  rinnovo  e  della  revisione  dei   prezzi):   euro
14.994.000,00 IVA 22% esclusa 
  Numero gara  8507671.  II.1.2)  CPV  33124110-9.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per la  conclusione  di
un accordo quadro con un unico operatore economico per  la  fornitura
omnicomprensiva  di  strumentazioni  di  preanalitica,  analitica   e
reagenti per eseguire la determinazione  qualitativa  del  genoma  di
sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL  della  Romagna.  Durata:
dodici mesi, rinnovabile per ulteriori dodici mesi. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  euro  14.994.000,00  (ossia:  euro
7.140.000,00, per la durata di 12 mesi dell'AQ  +  euro  7.140.000,00
per l'opzione di rinnovo per 12 mesi + euro  714.000,00per  l'opzione
revisione prezzi) al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi
di legge. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO. LOTTO UNICO: procedura aperta per la conclusione di  un
accordo quadro con un unico  operatore  economico  per  la  fornitura
omnicomprensiva  di  strumentazioni  di  preanalitica,  analitica   e
reagenti per eseguire la determinazione  qualitativa  del  genoma  di
sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. Importo  a
base d'asta euro  7.140.000,00.  CIG  9166979E5E;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL  Romagna.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: procedura aperta  per  la  conclusione  di  un  accordo
quadro  con  un  unico   operatore   economico   per   la   fornitura
omnicomprensiva  di  strumentazioni  di  preanalitica,  analitica   e
reagenti per eseguire la determinazione  qualitativa  del  genoma  di
sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL  della  Romagna.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: al prezzo  previo  verifica  di  idoneita'
tecnica; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 12  mesi.  Rinnovo:
Si'. Descrizione dei  rinnovi:  l'AUSL  si  riserva  la  facolta'  di
esercitare l'opzione di rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  decorrenti
dalla data di scadenza dell'AQ. II.2.10) Informazioni sulle varianti:
Sono autorizzate varianti: No. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Eventuale opzione di rinnovo per 12 mesi e revisione prezzi.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Iscrizione
nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  la  gara  in
oggetto,  o  altro  registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine
per offerte: 29/04/2022 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte).   IV.2.7)   Apertura   delle   offerte:
29/04/2022 ore 12:30. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Le sedute  pubbliche  saranno  effettuate
attraverso  il  SATER  e  ad  esse  potra'  partecipare  ogni   ditta
concorrente, collegandosi da remoto al sistema,  tramite  la  propria
infrastruttura informatica, secondo le  modalita'  esplicitate  nelle
guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 1109 del 06/07/2022. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Laura Mercadini.VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 06/04/2022. 

Il direttore ad interim U.O. programmazione  e  acquisti  di  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.