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Esito di gara europea ARIA_2021_900_AQ_Servizi di assistenza tecnica - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di servizi di assistenza tecnica mediante accordo quadro in favore di Aria S.p.A. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti; Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, 26; Citta': Milano; Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124; Paese: Italia; E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it; Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2021_900_AQ_Servizi di Assistenza Tecnica - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura di servizi di assistenza tecnica mediante accordo quadro in favore di ARIA SpA II.1.2) Codice CPV principale: 72224000 Servizi di consulenza per la gestione di progetti II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.Lgs 50/2016 - per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica e ulteriori servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore di ARIA SpA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 790 820.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 Assistenza tecnica in ambito "Efficienza energetica e gestione degli edifici"; Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72224000 Servizi di consulenza per la gestione di progetti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano; Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei servizi di assistenza tecnica in ambito di efficienza energetica e gestione degli edifici a favore di ARIA SpA II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70; Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 895749892F II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 Assistenza tecnica in ambito "Edilizia sanitaria"; Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72224000 Servizi di consulenza per la gestione di progetti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano; Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di assistenza tecnica in ambito di edilizia sanitaria a favore di ARIA SpA II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70; Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8957549347 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 3 Assistenza tecnica in ambito "Riqualificazione del patrimonio immobiliare ed ambientale"; Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72224000 Servizi di consulenza per la gestione di progetti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano; Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei servizi di assistenza tecnica in ambito di riqualificazione del patrimonio immobiliare ed ambientale a favore di ARIA SpA II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70; Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 895755690C II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 Assistenza tecnica in ambito "Infrastrutture per la viabilita' e per la mitigazione del rischio idrogeologico"; Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72224000 Servizi di consulenza per la gestione di progetti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano; Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei servizi di assistenza tecnica in ambito infrastrutture per la viabilita' e per la mitigazione del rischio idrogeologico a favore di ARIA SpA II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70; Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 895756614F II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 Assistenza tecnica specialistica in ambito economico-finanziario e tecnico-amministrativo; Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72224000 Servizi di consulenza per la gestione di progetti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano; Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei di assistenza tecnica in ambito economico-finanziario e tecnico-amministrativo a favore di ARIA SpA II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70; Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 89575693C8 Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 223-587232 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1; Denominazione: Assistenza tecnica in ambito "Efficienza energetica e gestione degli edifici"; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 11/02/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Business Integration Partners Spa; Citta': MILANO; Codice NUTS: ITC4C Milano; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 495 544.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 495 544.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato; Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 30 % Contratto d'appalto n.: 2; Lotto n.: 2; Denominazione: Assistenza tecnica in ambito "Edilizia sanitaria"; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione: L'appalto/il lotto non e' aggiudicato; Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Contratto d'appalto n.: 3; Lotto n.: 3; Denominazione: Assistenza tecnica in ambito "Riqualificazione del patrimonio immobiliare ed ambientale"; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione: L'appalto/il lotto non e' aggiudicato; Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Contratto d'appalto n.: 4; Lotto n.: 4; Denominazione: Assistenza tecnica in ambito "Infrastrutture per la viabilita' e per la mitigazione del rischio idrogeologico"; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione: L'appalto/il lotto non e' aggiudicato; Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Contratto d'appalto n.: 5; Lotto n.: 5; Denominazione: Assistenza tecnica specialistica in ambito economico-finanziario e tecnico-amministrativo; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 11/02/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Intellera Consulting Srl; Citta': ROMA; Codice NUTS: ITI43 Roma; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 295 276.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 295 276.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato; Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 30 % Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili al predetto sito. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il divieto di subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione stessa. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 30/11/2021 Ora 14:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) La Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari pari a 3. 12) In virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della Legge 55/2019, alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del Dd.Llgs. 18 aprile 2016, n. 50. 13) L'aggiudicatario del contratto, nonche' le filiere dei subcontraenti coinvolti nell'esecuzione, saranno tenuti al pieno rispetto di quanto previsto dal c.2 del dell'art. 105 del D.Lgs 50/2016, dal c.1 dell'art.3 della L.136/2010 e dall.art.17 della L.55/1990. Le informazioni non sensibili trasmesse alla S.A. in applicazione delle suddettenorme, saranno pubblicate sul profilo del committente della stessa e rese accessibili al pubblico per tutta la durata del contratto ed almeno fino al collaudo definitivo dello stesso. La mancata trasmissione delle informazioni di cui alle norme surrichiamate sara' sanzionata con il divieto, per l'Affidatario, di entrare a far parte del processo produttivo originato dal contratto, secondo quanto specificato nella "norma di contratto T&T - Trasparenza e Tracciabilita'. L'Amministrazione, ai sensi del c.9 dell'art. 3 della L.136/2010 verifichera' che nei contratti sottoscritti dall'Aggiudicatario e dai subcontraenti a qualsiasi livello della filiera dei subcontratti, a pena di nullita' assoluta, sia inclusa la norma di contratto T&T Trasparenza e Tracciabilita' con la quale ciascuno di essi assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla L.136/2020. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/04/2022 Il responsabile unico del procedimento Carmen Schweigl TX22BGA7940