CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2022)

 
Esito di gara - Procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per la fornitura di Sistemi di  Videosorveglianza  e  servizi
  connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 2 - ID 1949 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia Codice Nuts: IT Tel.: 06/854491 Fax:  06/85449288  Persona  di
contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione, Ing.  Giovanna  Tebano
in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di  committente:  www.consip.it
I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di
committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto  pubblico  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e 
  s.m.i., per la fornitura di Sistemi di Videosorveglianza e  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
  - Edizione 2 - ID 1949. Lotto 1 - CIG: 7739394DF5 Lotto  3  -  CIG:
77397725E7 Lotto 5 - CIG: 77397958E1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 32323500-8, 51310000-8,  50324100-3,
71356300-1, 71356200-0, 
  72254100-1, 80500000-9; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4)
Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla  stipula  di  una
Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del  1999
e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388  del  2000,  per  la  fornitura  di
Sistemi di Videosorveglianza e  servizi  connessi  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Edizione 2. Per maggiori dettagli, si  rinvia  alla
documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo
appalto e' suddiviso in lotti:  SI  II.1.7)  Valore  totale  stimato:
valore, IVA esclusa: 34.800.000 Valuta: Euro per i  lotti  1,3,5  Nel
caso  in  cui  prima  del  decorso  del  termine  di   durata   della
Convenzione,  anche  prorogato,  sia  esaurito  il  predetto   valore
massimo, la Consip S.p.A. si riserva  di  incrementare  tale  valore,
alle stesse condizioni, 
  fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3,
del D.M. 28.10.1985. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Lotto
n.1: Fornitura di Sistemi di Videosorveglianza e servizi connessi per
le Pubbliche Amministrazioni Centrali ed enti  articolati  a  livello
centrale (PAC) Lotto n.3: Fornitura di Sistemi di Videosorveglianza e
servizi  connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle
regioni Lombardia,  Trentino  Alto  Adige  Lotto  n.5:  Fornitura  di
Sistemi di Videosorveglianza e servizi connessi per le Pubbliche 
  Amministrazioni  Locali  delle  regioni  Liguria,  Emilia   Romagna
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: Lotto 1  CIG  7739394DF5  -
codice NUTS IT Lotto 3 CIG 77397725E7 - codice NUTS ITC4, ITH10/ITH20
Lotto 5 CIG 77397958E1 - codice NUTS ITC3, ITH5  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi  precedente  punto  II.1.4);  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: criterio di  qualita'.
Tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche  sono  indicati
nel Disciplinare di gara - Ponderazione 70. Prezzo - Ponderazione 30;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI  Descrizione
delle opzioni: Nella documentazione di gara  sono  previste  clausole
relative  all'aggiornamento  tecnologico  e  al   fuori   produzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura.
Numero di riferimento dell'avviso: GURI: n. 152 del 31/12/2018; GUUE:
n. S 247 del 22/12/2018. 
  SEZIONE V AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto 1 - Denominazione: vedi precedente punto II.2.1) Un contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI V.2.1) Data  di  conclusione
del  contratto  di  appalto:  21/03/2022  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 7 Numero di offerte ricevute  da
PMI: 3 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 7 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: R.T.I. TELECOM  ITALIA  S.P.A.  -
INGEGNERIA & SOFTWARE INDUSTRIALE S.P.A. Riferimenti della mandataria
Telecom Italia S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Gaetano Negri n.  1  Citta':  Milano  Codice
NUTS:  IT  Codice  postale:  20139  Paese:   Italia   E-mail   (pec):
gare.convenzioni@pec.telecomitalia.it  Riferimenti   della   mandante
Ingegneria & Software Industriale S.p.A. Indirizzo postale: Via Della
Scrofa n.57 Citta': Roma Codice NUTS: IT Codice postale: 00186 Paese:
Italia E-mail (pec): gare.contratti@pec.ingesw.com Il  contraente  e'
una  PMI:  NO  V.2.4)   Informazione   sul   valore   del   contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato  del
contratto  d'appalto/lotto:  Euro  21.000.000,00  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: Euro 21.000.000,00  AGGIUDICAZIONE  DI
APPALTO Lotto 3 - Denominazione: vedi  precedente  punto  II.2.1)  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  SI  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 21/03/2022 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  9  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  5  Numero  di  offerte  ricevute   da   offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 9 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  NO  V.2.3)
Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:  FASTWEB
S.P.A. Indirizzo postale: Piazza Adriano Olivetti n.1 Citta':  Milano
Codice NUTS: IT Codice postale: 20139  Paese:  Italia  E-mail  (pec):
la.gare@pec.fastweb.it  Il  contraente  e'   una   PMI:   NO   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 8.200.000,00 Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
Euro 8.200.000,00 AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Lotto 5 -  Denominazione:
vedi precedente punto II.2.1) Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: SI V.2.1) Data di conclusione del contratto di  appalto:
21/03/2022  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 11 Numero di offerte ricevute da PMI: 6 Numero di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0
Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da  Stati  non
membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 11
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
FASTWEB S.P.A. Indirizzo postale: Piazza Adriano Olivetti n.1 Citta':
Milano Codice NUTS: IT Codice postale:  20139  Paese:  Italia  E-mail
(pec): la.gare@pec.fastweb.it Il  contraente  e'  una  PMI:  NOV.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 5.600.000,00 Valore totale del 
  contratto d'appalto/del lotto: Euro 5.600.000,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016
e al D.Lgs.  n.  82/2005.  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189  00196  Roma,  Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 13/04/2022 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.