REGIONE MARCHE - S.U.A.M.
Sede legale: via Gentile da Fabriano, 2/4 - 60125 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
trasporto campioni  di  laboratorio  dell'Agenzia  Regionale  per  la
Protezione Ambientale delle Marche (ARPAM) - Gara SIMOG n. 8515207  -
                           CIG 9175702CD1 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono  0718067442,  fax  0718067339,
indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del
procedimento di affidamento Avv. Caterina Navach. RUP: Dott.ssa Paola
Carpera. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizio. 
  Codice CPV: 60100000-9 (Servizi di trasporto terrestre). 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Importo complessivo a base di gara € 210.000,00 (IVA  esclusa),  di
cui € 0,00 per gli oneri della  sicurezza,  ai  sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs.  n.  81/2008.  La  prestazione  deve  essere
eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. 
  La durata del contratto e' di anni 2 (due) decorrenti dalla data di
stipula del  contratto,  ovvero  dalla  data  del  verbale  di  avvio
dell'esecuzione del contratto, anche nelle  more  della  stipula  del
contratto. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  L'ente  committente  si  riserva  la  facolta'  di   rinnovare   il
contratto, alle medesime  condizioni  economiche  e  contrattuali  di
aggiudicazione, per ulteriori 2 (due) anni. 
  Il valore massimo  stimato  dell'appalto  comprensivo  anche  delle
ulteriori opzioni di  cui  all'art.  106  del  Codice,  previste  dal
Committente, e' pari a € 440.000,00  al  netto  di  Iva  o  di  altre
imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' al-la disciplina di cui al patto d'integrita' e a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 70,  offerta  economica
punti 30. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
12/05/2022 alle ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 16/05/2022  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 11/04/2022. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il  Committente  ARPAM  provvede  alla  stipula  ed  alla
esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico
sono rese note mediante il profilo del committente e  la  piattaforma
telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                            Il dirigente 
                        avv. Caterina Navach 

 
TX22BFD8105
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.