CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE NORD EST SARDEGNA - GALLURA

Ente pubblico (art. 3, L.R. n. 10 del 25.07.2008)

Sede: zona Industriale - Loc. Cala Saccaia - 07026 - Olbia (OT)
Punti di contatto: Tel. 0789-597125 - Fax. 0789-597126
Codice Fiscale: 82004630909
Partita IVA: 00322750902

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  dell'appalto  per
la redazione del progetto di fattibilita' tecnica ed  economica,  del
progetto  definitivo   e   dello   studio   di   impatto   ambientale
dell'intervento di completamento della circonvallazione  di  Olbia  -
Tratto intermedio della strada statale 131 dcn, del tipo "B"  di  cui
al  D.M.  05.11.2001  -  Rep.  83/2022  -  CIG   91252033BC   -   CUP
                           D71B17000120007 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Consorzio  Industriale
Provinciale Nord Est Sardegna Gallura (CIPNES Gallura) - Via  Zambia,
7 - 07026 Olbia - Punti di contatto: tel.  0789  597125  -  fax  0789
597126  -  pec  protocollo@pec.cipnes.it.  -  sito  Internet  CIPNES:
www.cipnes.it     -     indirizzo     piattaforma      e-procurement:
https://cipnes.acquistitelematici.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Tipo di Appalto: procedura aperta
per l'affidamento dell'appalto  per  la  redazione  del  progetto  di
fattibilita' tecnica ed economica, del progetto  definitivo  e  dello
studio di impatto ambientale dell'intervento di  completamento  della
circonvallazione di Olbia - tratto intermedio  della  strada  statale
131 DCN, del tipo "B" di cui al D.M. 05.11.2001. Importo  complessivo
dell'appalto: € 3.200.997,68 + IVA, di cui: 
  a) Progetto di fattibilita' tecnica ed economica € 985.560,97; 
  b)  Progetto  definitivo  e  studio   di   impatto   ambientale   €
2.215.436,71. 
  Luogo di esecuzione: Comune di Olbia, Provincia di Sassari, Regione
Sardegna. 
  Termini di esecuzione: le prestazioni oggetto  dell'appalto  devono
essere eseguite nel termine complessivo di  n.  150  (centocinquanta)
giorni  dalla  data  di  sottoscrizione  del  contratto,  secondo  le
seguenti indicazioni: 
  La redazione del progetto di  fattibilita'  tecnica  ed  economica,
completo  di   tutti   gli   elaborati   dovra'   essere   consegnato
all'Amministrazione  entro  n.60   (sessanta)   giorni   naturali   e
consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del  verbale  di
avvio dell'esecuzione del contratto tra l'affidatario ed il Direttore
dell'esecuzione del contratto ai sensi dell'art. 19 del D.M. 49/2018,
fatta salva la facolta'  di  disporre  l'esecuzione  d'urgenza  delle
prestazioni nei casi previsti dall'art.32, comma 8, del Codice. 
  La  redazione  del  progetto  definitivo  e   studio   di   impatto
ambientale,  completo  di   tutti   gli   elaborati   necessari   per
l'ottenimento di tutti gli atti di assenso e/o dei pareri da parte di
tutti gli Enti tutori, dovra' essere  consegnato  all'Amministrazione
entro n.90 (novanta) giorni naturali e consecutivi  decorrenti  dalla
data di comunicazione al progettista  del  buon  esito  dell'avvenuta
approvazione del progetto di fattibilita' tecnica ed economica. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  La  garanzia  provvisoria  e  l'impegno  del
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto di cui all'art.103 del Codice non sono dovute, ai sensi
dell'art.93, comma 10 del Codice. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Criterio  di  Aggiudicazione:  L'affidamento
avverra' mediante procedura aperta telematica e con applicazione  del
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt.
60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del d.lgs. 18 aprile  2016,  n.  50  -
Codice dei  contratti  pubblici  (in  seguito:  Codice)  nonche'  nel
rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida  n.  1  "Indirizzi
generali sull'affidamento dei servizi attinenti  all'architettura  ed
ingegneria"; termine per il ricevimento delle offerte: entro  le  ore
12,00 del giorno 11/05/2022. Data apertura delle offerte:  ore  16,00
del giorno 12/05/2022; Periodo di validita' dell'offerta: 180  giorni
dalla  scadenza   del   termine   indicato   per   la   presentazione
dell'offerta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni Complementari: La gara
verra' espletata in modalita' interamente elettronica ai sensi  degli
articoli 40, comma 2, e articolo 52 del D.lgs 50/2016, attraverso  la
piattaforma di e-procurement consortile, ex articolo  58  del  D.lgs.
50/2016,                 raggiungibile                 all'indirizzo:
https://cipnes.acquistitelematici.it.   Tutta    la    documentazione
progettuale e di gara e' liberamente consultabile e scaricabile dalla
suddetta piattaforma. Data di  spedizione  del  bando  alla  G.U.U.E.
19/04/2022. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Antonio F. Catgiu 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.