REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - 34132 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel.:. +39 0403772194 - PEC:
cuc@certregione.fvg.it - Email cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2022)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato - Corso Cavour  n.  1,
34132  Trieste,  Codice  NUTS  ITH4;  tel.   +39   0403772194,   pec:
cuc@certregione.fvg.it,  e-mail   cuc@regione.fvg.it,   profilo   del
committente:  www.regione.fvg.it.   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale: https://eappalti.regione.fvg.it;  Indirizzo  del  profilo
del  committente:   www.regione.fvg.it.   I.2)   APPALTO   CONGIUNTO:
L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale. 1.5)  PRINCIPALI
SETTORI  DI  AT-TIVITA':  servizi  generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara  per
l'affidamento di servizi postali  e  servizi  connessi  a  favore  di
Amministrazioni della Regione Friuli Venezia Giulia.  II.1.2)  Codice
CPV  principale:  64110000-0.  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi.   II.1.4)
Descrizione dell'appalto: Procedura aperta  ex  art.  60  del  D.lgs.
50/2016 avente ad oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di ciascun
lotto, di una Convenzione ex  art.  26  Legge  488/99  e  s.m.i.  per
l'affidamento di servizi postali  e  servizi  connessi  a  favore  di
Amministrazioni della Regione Friuli Venezia Giulia di cui alla LR 12
dicembre 2014, n. 26, come meglio descritto nella  documentazione  di
gara. II.1.6) QUESTO APPALTO  E'  SUDDIVISO  IN  LOTTI:  si.  II.1.7)
VALORE TOTALE DELL'APPALTO: € 14.179.190,51 di cui € 8.187.983,25 per
eventuali modifiche contrattuali II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS: ITH4 Friuli-Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Miglior rapporto qualita' prezzo. II.2.11) Opzioni: si. La disciplina
delle  opzioni  e'  specificata  nei  documenti  di  gara.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:   no.   II.2.14   Informazioni   complementari:    CIG    N.
89328293B0(lotto 1), 8932837A48 (lotto 2). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.1.3)
INFORMAZIONI SU UN ACCORDO QUADRO O SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE:
L'avviso  comporta  la  conclusione  di  una   Convenzione.   IV.2.1)
PUBBLI-CAZIONI  PRECEDENTI  RELATIVE  ALLO  STESSO  APPALTO:   Numero
dell'avviso nella GUUE n. 2021/S 199-519467 del 13/10/2021  e  avviso
di rettifica n. 2021/S 223-587886 del 17/11/2021. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO 1:  V.2.1)  DATA  DI
CONCLUSIONE DEL  CONTRATTO:  11/04/2022.  V.2.2)  INFORMAZIONE  SULLE
OFFERTE: Numero di offerte pervenute: 2. Numero di  offerte  ricevute
da PMI: 1. Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  2.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. V.2.3) NOME E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: POSTE ITALIANE
S.P.A.,  con  sede  legale  in  Roma,  viale  Europa  n.  190,   C.F.
97103880585 e P.I. 01114601006, CODICE NUTS: ITI43 -  PMI:  no,  PEC:
gipa.garecontratti@pec.posteitaliane.it. V.2.4)  INFORMAZIONE  VALORE
DEL CONTRATTO (IVA ESCLUSA): € 10.915.640,01. LOTTO 2: V.2.1) DATA DI
CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO:07/04/2022.   V.2)   INFORMAZIONE   SULLE
OFFERTE: Numero di offerte pervenute: 1. Numero di  offerte  ricevute
da PMI: 1. Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  1.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. V.2.3) NOME E INDIRIZZO DEL  CONTRAENTE:  -  PSD  1861
EXPRESS SRL, con sede legale in Sassari (SS), via Pascoli n. 8,  C.F.
e  P.I.  02283430904,  CODICE  NUTS:   ITG2D   -   PMI:   si',   PEC:
MENICO.MANCA@PEC.POSTESARDE.IT.  V.2.4)   INFORMAZIONE   VALORE   DEL
CONTRATTO (IVA ESCLUSA):  €  3.263.550,50.  V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti:  E'  probabile   che   il   contratto   d'appalto   venga
subappaltato.  Valore  o  percentuale  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare a terzi: Percentuale: 30%. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE
DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) PROCEDURE  DI  RICORSI:  contro
l'aggiudicazione e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni
dalla relativa comunicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 12/04/2022. 

                              Il R.U.P. 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
TX22BGA8126
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.