ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2022)

 
                      Esito di gara DGACQ 03-21 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano  10  -  00185  Roma  -  Italia;  Posta
elettronica:  acquisti@postacert.stradeanas.it.  Indirizzo  internet:
www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 03-21 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72220000-3 - Servizi  di  consulenza
in sistemi informatici e assistenza tecnica 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di  sviluppo,   manutenzione
correttiva e assistenza specialistica  per  il  sistema  di  gestione
della Banca Dati Infrastrutture ANAS 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: NO 
  II.1.7) Valore finale totale dell'appalto (IVA esclusa) pari  ad  €
2.000.000,00 per  24  mesi,  oltre  opzione  di  rinnovo  pari  ad  €
1.000.000,00 per eventuali ulteriori 12 mesi 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) DGACQ 03-21 Servizi di sviluppo, manutenzione correttiva  e
assistenza specialistica per il sistema di gestione della Banca  Dati
Infrastrutture ANAS, in regime di Accordo Quadro (CIG 86150124CD) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di
esecuzione: Roma 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE 2021/S 035-087007 del 19/02/2021 e GURI n. 20 del 19/02/2021 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ 03-21 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 14/03/2022 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute pari a 4 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RTI DEDAGROUP Public Services  S.r.l.  (mandataria)  -  ENGINEERING
Ingegneria Informatica S.p.A., con sede legale presso  la  mandataria
in Trento, Via di Spini n. 50 (P. IVA 01727860221) 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Valore complessivo dell'Accordo Quadro, al netto di IVA, pari ad  €
2.000.000,00 per i primi 24 mesi oltre € 1.000.000,00  per  eventuale
rinnovo di 12 mesi 
  Prezzo offerto pari ad € 1.498.200,00 per 24  mesi,  corrispondente
ad un ribasso del 25,09% 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 20/04/2022. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX22BGA8332
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.