AZIENDA USL REGGIO EMILIA
Servizio Approvvigionamenti

Sede: via Amendola, 2 - 42122 Reggio Emilia
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 29-4-2022)

 
Bando di gara - Fornitura di un sistema di digitalizzazione e analisi
di vetrini (Digital Patology )  lotto  unico  per  l'Azienda  USL  di
                         Reggio Emilia IRCCS 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: 
  AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA IRCCS Via AMENDOLA N. 2 - 42122 REGGIO
EMILIA codice NUTS  ITH53  Persona  di  contatto:  Antonella  Arleoni
e-mail: approvvigionamenti@pec.ausl.re.it.  -(TEL.  +39  0522335154).
-Indirizzo Internet HTTP://WWW.AUSL.RE.IT. BANDI E GARE  Profilo  del
committente
https://apps.ausl.re.it/ProfiloDelCommittente/#/bandi-di-gara/%7B%22p
arentUniqueId%22:%224143956c-5ad1-467d-96af-1f1bf90e0117%22,%22childU
niqueId%22:%2262af1e96-2661-4f12-b851-88ab5798ff07%22%7D 
  I.2) L'appalto NON e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito
illimitato         e         diretto          presso          presso:
HTTP://INTERCENTER.REGIONE.EMILIA-ROMAGNA.IT  -  sezione   "Bandi   e
avvisi di altri Enti" Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica  tramite  il  Sistema   per   gli   Acquisti   Telematici
dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo  sopraindicato
La comunicazione  elettronica  richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https:// intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
Locale. I.5) Salute. 
  Sezione II: Oggetto II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura di un  sistema  di  digitalizzazione  e
analisi di vetrini (Digital Patology).II.1.2) Codice CPV  principale:
38434540-3Apparecchiature  biomediche  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Forniture.II.1.4) Breve  Descrizione:  fornitura  di  un  sistema  di
digitalizzazione massive e analisi  dei  vetrini  istologici  per  la
anatomia patologica  dell'Azienda  USL  di  Reggio  Emilia  -  IRCCS.
II.1.5)   Valore   totale   stimato   IVA   esclusa   €    360.000,00
(trecentosessantamila /00) II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti?  no  II.2.  Descrizione.II.2.3)
Luogo di esecuzione: Arcispedale Santa Maria Nuova di  Reggio  Emilia
IRCCS. Codice NUTS ITH53).II.2.IV.Descrizione dell'appalto: fornitura
di un sistema di  digitalizzazione  massive  e  analisi  dei  vetrini
istologici per la anatomia  patologica  dell'Azienda  USL  di  Reggio
Emilia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.7) Durata 12 mesi II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti No II.2.11) Opzioni:  eventuale  stipula  del  contratto  di
manutenzione; si rinvia  al  Disciplinare  di  gara.II.2.13)  Appalto
connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera  di  Commercio  Industria
Artigianato e  Agricoltura  oppure  nel  Registro  delle  Commissioni
Provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art.83, comma 3, del Codice Appalti,  presenta  dichiarazione
giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'
stabilito. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.I) Tipo  di  procedura  APERTA.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  Si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 13.06.2022 ore 12,00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  IT
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta. Durata in mesi:  [8]  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Seduta pubblica virtuale: 14/06/2022 ore  09.30.  Le  sedute
pubbliche saranno  effettuate  attraverso  la  piattaforma  SATER  in
modalita' virtuale come da Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre Informazioni: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile?  No  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica.  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico.   VI.3)
Informazioni complementari: lotto unico per impossibilita' tecnica in
quanto trattasi di sistema unico non suddivisibile in  lotti  le  cui
componenti non possono essere aggiudicate  separatamente  se  non  al
medesimo operatore economico e per convenienza economica in quanto il
lotto unico consente di  conseguire  maggiori  economie  di  scala  e
permette una maggiore efficienza e razionalizzazione  nella  gestione
del rapporto contrattuale con un unico interlocutore. Unitamente alla
domanda di partecipazione dovra' essere  compilato  il  Modello  DGUE
secondo le  indicazioni  contenute  nel  Disciplinare  di  gara.  NB:
L'operatore economico potra' riutilizzare le informazioni fornite  in
DGUE gia' utilizzato in una procedura d'appalto  precedente,  purche'
siano ancora valide e pertinenti. Garanzia provvisoria:  modalita'  e
importi indicati nel Disciplinare di gara. Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente piu'  vantaggiosa  qualita'  punti  70  prezzo
punti 30. Si aggiudichera' anche in  presenza  di  una  sola  offerta
valida e congrua, in caso di stesso punteggio  complessivo  ma  punti
differenti per il prezzo e per la qualita' sara' collocato  primo  in
graduatoria il concorrente che abbia ottenuto  il  miglior  punteggio
sulla qualita'; in caso di offerte uguali  con  gli  stessi  punteggi
parziali si richiedera' un'offerta migliorativa sul  prezzo.  Secondo
quanto previsto dall'art.5 comma 2 DM 2.12.2016 (in  GURI  25.01.2017
n.25) in applicazione dell'art. 73 comma 4 D. Lgs. 50/2016, le  spese
per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di  gara
stimate per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione della 
  presente procedura di gara sono rimborsate alla Stazione Appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione. Responsabile del procedimento: Dr.ssa  Antonella
Arleoni CIG 90835720C0. CUP G88D18000040001. 
  Per quanto non contenuto nel presente Bando si rinvia ai  documenti
di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR DELL'EMILIA ROMAGNA SEZIONE DI  PARMA
PIAZZALE SANTAFIORA 7 43121 PARMA ITALIA TEL +39 0521286095. 
  VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 27.04.2022. 

            Il direttore del servizio approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
TX22BFK8725
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.