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Esito di gara ARIA_2021-010 - Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_010 Procedura aperta multilotto per la conclusione di accordi quadro per la fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenza, ricoverati ed assistiti, e ulteriori servizi connessi II.1.2)Codice CPV principale 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto la conclusione di accordi quadro per la fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenza, ricoverati ed assistiti, e ulteriori servizi connessi ai sensi dell'art. 54 commi 3 e 4 del D.Lgs 50/2016, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7)Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 371 165 892.56 EUR II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 1 - Pazienti ricoverati - Pannoloni a mutandina Lotto n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto:: Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8884161196 I costi della sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 2 - Pazienti ricoverati - Pannoloni a mutandina con sistema di fissaggio integrato a cintura Lotto n.: 2 II.2.2)Codici CPV supplementari 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: : Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo. II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 888416333C I costi della sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 3 - Pazienti ricoverati - Pannoloni a mutandina indossabile come normale biancheria intima Lotto n.: 3 II.2.2)Codici CPV supplementari 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 888416440F I costi della sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 4 - Pazienti ricoverati - Pannoloni sagomati, pannoloni rettangolari e relativi sistemi di fissaggio Lotto n.: 4 II.2.2)Codici CPV supplementari 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: : Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 88841654E2 I costi della sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 5 - Pazienti ricoverati - Traverse Lotto n.: 5 II.2.2)Codici CPV supplementari 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: : Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4) Descrizione dell'appalto:Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 88841665B5 I costi della sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 6 - Pazienti ricoverati - Pannolini per bambini Lotto n.: 6 II.2.2)Codici CPV supplementari 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo. II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8884167688 I costi della sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 7 - Pazienti assistiti - Tutte le tipologie di ausili monouso ad assorbenza Lotto n.: 7 II.2.2)Codici CPV supplementari 33141621 Prodotti per l'incontinenza II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: Presso il domicilio degli assistiti II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale lo stesso potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 88841833BDI costi della sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0. Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura N. dell'avviso nella GU S: 2021/S 183-475459 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 Denominazione:Lotto 1 - Pazienti ricoverati - Pannoloni a mutandina Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto:13/04/2022 V.2.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Serenity SpA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4)Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 8 175 165.42 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 5 697 587.97 EUR V.2.5)Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione:Lotto 2 - Pazienti ricoverati - Pannoloni a mutandina con sistema di fissaggio integrato a cintura Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 13/04/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Essity Spa Citta': Legnano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: ItaliaIl contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 33 038.52 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 28 689.32 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 3 Denominazione:Lotto 3 - Pazienti ricoverati - Pannoloni a mutandina indossabile come normale biancheria intima Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto:13/04/2022 V.2.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Serenity Spa Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4)Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 124 550.71 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 79 484.68 EUR V.2.5)Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 4 Lotto n.: 4 Denominazione:Lotto 4 - Pazienti ricoverati - Pannoloni sagomati, pannoloni rettangolari e relativi sistemi di fissaggio Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto:13/04/2022 V.2.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Serenity SpA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 680 898.30 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 626 390.39 EUR V.2.5)Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 5 Lotto n.: 5 Denominazione: Lotto 5 - Pazienti ricoverati - Traverse Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Contratto d'appalto n.: 6 Lotto n.: 6 Denominazione:Lotto 6 - Pazienti ricoverati - Pannolini per bambini Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:13/04/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Fater SpA Citta': Pescara Codice NUTS: ITF13 Pescara Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 534 552.03 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 494 399.47 EUR V.2.5) nformazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 7 Lotto n.: 7 Denominazione:Lotto 7 - Pazienti assistiti - Tutte le tipologie di ausili monouso ad assorbenza Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 13/04/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Serenity SpA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Santex SpA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 358 667 595.79 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 190 691 718.50 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:20/04/2022 Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX22BGA8572