MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 2-5-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze  Centro  Navale  Formia  Guardia   di   Finanza   -   Ufficio
Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato
Napoli, 287/289 Citta': Formia  (LT)  Codice  Postale:  04023  Paese:
Italia. Persona  di  contatto:  Responsabile  del  procedimento  Col.
Giovanni D'Onorio De Meo.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Per informazioni e chiarimenti di  carattere  amministrativo:
Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel.  0771/1903555,
e-mail: lt0550038@gdf.it , mediante  portale  www.acquistinretepa.it.
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili                                                   presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903555   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordo   quadro   pluriennale
finalizzato al servizio di revisione generale di nr. 4  riduttori  di
marcia marca "REINTJES",  nonche'  per  la  fornitura  di  ricambi  e
manodopera specializzata per eventuali interventi correttivi a  bordo
delle unita' navali del Corpo. Lotto 1 CIG: 9199849390.  II.1.2)  CPV
(Vocabolario comune per gli  appalti):  50640000-3  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto
ha per oggetto l'affidamento mediante accordo quadro del servizio  di
revisione generale di nr. 4 riduttori  di  marcia  marca  "REINTJES",
nonche' per la fornitura di ricambi e  manodopera  specializzata  per
eventuali interventi correttivi  a  bordo  delle  unita'  navali  del
Corpo. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, I.V.A. non  imponibile:
€ 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) comprensivo di oneri  per
la sicurezza  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: territorio italiano. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata
del contratto: 29 (ventinove) mesi circa, e sino  al  30/11/2024.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Ammissibilita'
di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:
No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando documento di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico
settore  riguardante  l'oggetto  dell'appalto.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Comprovare la propria capacita' economica  e
finanziaria attestando un  fatturato  medio  globale  annuo  riferito
all'ultimo triennio non inferiore ad € 900.000,00  (novecentomila/00)
e per le imprese che hanno iniziato da  meno  di  3  (tre)  anni,  il
fatturato e' riferito al periodo  di  attivita'.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Comprovare la propria  idoneita'  tecnica  e
professionale attestando lo svolgimento di  prestazioni  analoghe  al
settore oggetto dell'appalto, fornendo  un  elenco  delle  principali
attivita' svolte negli ultimi  3  (tre)  anni,  per  un  importo  non
inferiore a € 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) indicando gli
importi, le date ed i destinatari se pubblici o privati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
26/05/2022. Ora locale: 18:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
01/06/2022. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.Lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione
alla Comunita' Europea: 21 aprile 2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.