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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Novara, Settore Lavori Pubblici - Via Tornielli, 5 - 28100 Novara. Punti di contatto: Unita' Procurement, tel. 0321 / 3703770 / 3760 / 3781/ 3768 - e-mail: gare@comune.novara.it - fax 0321 / 3703912 - Codice Nuts: ITC15 - Indirizzo Internet: http://www.comune.novara.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo Internet https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Indirizzo al quale inviare le offerte: https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: ACCORDO QUADRO 5: Servizio di gestione e manutenzione sistemi ed attrezzature antincendio e impianti elettrici e speciali negli edifici di proprieta' comunale, suddiviso in due lotti. Periodo 2022/2024. II .1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo stimato dell'appalto e' pari a € 870.000,00 Iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in due lotti. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: un lotto. II.2.1) Denominazione del lotto n. 1: Edifici pubblici, edifici sportivi, altri edifici luoghi di lavoro comunali e altri. CIG: 9094270D01. Denominazione del lotto n. 2: Scuole infanzia, primarie e secondarie di 1° grado. CIG: 9094324992.II.2.2) - Codice CPV principale per entrambi i lotti: 50711000-2 - II.2.3) Luogo di esecuzione per entrambi i lotti: Comune di Novara, Codice NUTS: ITC15. II.2.4) Descrizione appalto: Il Lotto n. 1 ha per oggetto la gestione e la manutenzione di sistemi e attrezzature antincendio e impianti elettrici e speciali negli edifici pubblici, negli edifici sportivi, in altri edifici luoghi di lavoro comunali e altri. Il Lotto n. 2 ha per oggetto la gestione e la manutenzione di sistemi e attrezzature antincendio e impianti elettrici e speciali nelle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado. II.2.5) Criteri di aggiudicazione per entrambi i lotti: offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.6) Valore stimato dei singoli lotti: Lotto n. 1 - € 435.000,00 I.V.A. esclusa, di cui € 427.500,00 per l'esecuzione del servizio ed €7.500,00 per oneri della sicurezza; Lotto n. 2 - € 435.000,00 I.V.A. esclusa, di cui € 427.500,00 per l'esecuzione del servizio ed €7.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata accordo quadro per tutti i lotti: tre anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Non sono previste opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' finanziato con fondi propri. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi art. 6.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi art. 6.2 del Disciplinare. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Vedi art. 6.3 del Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Il Bando comporta la conclusione di un accordo quadro con un operatore diverso per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP. IV.2.2) Termine ricevimento offerte: ore 12:00 del 30/05/2022. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine di ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: la prima seduta pubblica di gara e' prevista per il 31/05/2022, alle ore 09:00. La procedura verra' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., mediante piattaforma telematica all'indirizzo web https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. Le operazioni di gara potranno essere seguite dai concorrenti sul Portale Appalti del Comune di Novara, dalla propria postazione telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non e' previsto il rinnovo. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Arch. Cristina Renne. Determina a contrarre n. 44 del 22/03/2022, modificata con Determina n. 70 del 15/04/2022, entrambe esecutive ai sensi di legge. Gli schemi di bando e di disciplinare di gara sono stati approvati con la stessa Determina n. 44 del 22/03/2022, modificata con Determina n. 70 del 15/04/2022. Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara che e' parte integrante del Bando e negli altri documenti pubblicati all'indirizzo internet: https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per il Piemonte, Via Confienza n. 10 - Torino. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 22/04/2022 - Id 22-225035-001. Il responsabile del procedimento arch. Cristina Renne TX22BFF8753