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Bando di gara - Affidamento lavori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice USR UMBRIA - Servizio Opere Pubbliche e Beni Culturali, Strada Romana Vecchia snc, 06034 Foligno (PG) Codice NUTS: ITI21 Persona di contatto: RUP Ing. Marcello Boccio tel.0742-630746 email: mboccio@regione.umbria.it,https://www.sismaumbria2016.it Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/profilo-del -committente; https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel disciplinare telematico di gara. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto € 2.059.904,87 II.1.1) Denominazione: lavori per la riparazione con miglioramento sismico della Scuola d'infanzia e primaria in via Piermarini"- Foligno (PG),- CUP I69F17000130001 - CIG 9161882035. II.1.2) Codice CPV 45214200-2 Lavori di costruzione di edifici scolastici. II.1.3) Tipo di appalto: esecuzione lavori. II.1.4) Valore totale € 2.059.904,87; di cui Costi per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso) € 66.996,15; Importo al netto dei costi della sicurezza (soggetto a ribasso) € 1.992.908,72; II.1.5) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Luogo di esecuzione: Foligno Codice NUTS: ITI21. II.2.2) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori riparazione con miglioramento sismico della "Scuola d'infanzia e primaria in via Piermarini" nel comune di Foligno (PG) nel centro storico del Comune. L'edificio e' assoggettato al vincolo d'interesse paesaggistico e al vincolo di interesse culturale e pertanto rimane sottoposto, tra l'altro, a tutte le disposizioni di tutela contenute nel decreto Legislativo n.42 del 22 gennaio 2004 e s.m.i.. I lavori sono comprensivi di tutti gli interventi, le forniture ed i materiali occorrenti per dare i lavori finiti a regola d'arte.II.2.3) Durata del contratto d'appalto. 380 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.4) Subappalto: e' consentito nei limiti e condizioni di cui all'art. 105 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e del Disciplinare di gara. II.2.5) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse modifiche o varianti se non quelle autorizzate in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. 50/2016. II.2.6) Revisione prezzi: prevista ai sensi dell'art. 29 del Decreto Legge 27 gennaio 2022, n. 4, salvo modifiche in sede di conversione, e dell'art. 106, comma 1, lettera a), primo periodo, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, s.m.i. fermo restando quanto previsto dal secondo e dal terzo periodo del medesimo comma 1 dell'art. 106, ed ai sensi dell'art. 25 del Decreto Legge 1 marzo 2022, n. 17 salvo modifiche in sede di conversione. II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Nessuna. II.2.8) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta telematica con l'applicazione del sistema di inversione procedimentale ai sensi dei seguenti articoli: artt. 60, 58 del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii; art. 1 comma 3 della L. 55/2019, come modificato dall'art. 8 comma 7,del D.L. n.76 del 16/07/2020, convertito nella L. n.120 del 11/09/2020 e poi dall'art. 53 comma 1 lettera a) legge n. 108 del 2021 ed a seguito delle disposizioni di cui all'art. 3 dell'ordinanza n. 109 del 23/12/2020 del Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione post sisma 2016. IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:17/05/2022 - Ora locale: 17:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta: Data: 19/05/2022 Ora locale: 10:30; Luogo: Sede USR, Strada Romana Vecchia snc. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione, salvo richiesta di accesso agli atti; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/04/2022. Il dirigente arch. Filippo Battoni TX22BFM8786