UFFICIO SPECIALE RICOSTRUZIONE UMBRIA
Sede operativa: Strada Romana Vecchia, snc - 06034 Foligno (PG),
Italia
Codice Fiscale: 94162980547

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 2-5-2022)

 
                 Bando di gara - Affidamento lavori 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  USR UMBRIA - Servizio Opere  Pubbliche  e  Beni  Culturali,  Strada
Romana Vecchia snc, 06034 Foligno (PG) Codice NUTS: ITI21 Persona  di
contatto:   RUP   Ing.   Marcello   Boccio   tel.0742-630746   email:
mboccio@regione.umbria.it,https://www.sismaumbria2016.it
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto       all'indirizzo:
https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/profilo-del
-committente;
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla
piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel  disciplinare
telematico di gara. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto €  2.059.904,87  II.1.1)  Denominazione:
lavori per la riparazione  con  miglioramento  sismico  della  Scuola
d'infanzia  e  primaria  in  via  Piermarini"-  Foligno  (PG),-   CUP
I69F17000130001 -  CIG  9161882035.  II.1.2)  Codice  CPV  45214200-2
Lavori di costruzione di edifici scolastici. II.1.3) Tipo di appalto:
esecuzione lavori. II.1.4) Valore totale € 2.059.904,87; di cui Costi
per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti  a  ribasso)  €
66.996,15; Importo al netto dei costi  della  sicurezza  (soggetto  a
ribasso) € 1.992.908,72;  II.1.5)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione.  II.2.1)
Luogo di esecuzione: Foligno Codice NUTS: ITI21. II.2.2)  Descrizione
dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'esecuzione  dei  lavori
riparazione con miglioramento  sismico  della  "Scuola  d'infanzia  e
primaria in via Piermarini" nel comune di  Foligno  (PG)  nel  centro
storico del Comune. L'edificio e' assoggettato al vincolo d'interesse
paesaggistico e al vincolo di interesse culturale e  pertanto  rimane
sottoposto, tra l'altro, a tutte le disposizioni di tutela  contenute
nel decreto Legislativo n.42 del 22 gennaio 2004 e s.m.i..  I  lavori
sono comprensivi di tutti gli interventi, le forniture ed i materiali
occorrenti per dare i lavori finiti a  regola  d'arte.II.2.3)  Durata
del contratto d'appalto. 380 giorni naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.4) Subappalto: e'
consentito nei limiti e condizioni di cui all'art. 105 del D.lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii. e del Disciplinare di gara. II.2.5)  Informazioni
sulle varianti: Non sono ammesse modifiche o varianti se  non  quelle
autorizzate in corso d'opera ai  sensi  dell'art.  106  del  D.  Lgs.
50/2016. II.2.6) Revisione prezzi: prevista ai sensi dell'art. 29 del
Decreto Legge 27 gennaio 2022, n.  4,  salvo  modifiche  in  sede  di
conversione, e dell'art. 106, comma 1, lettera a), primo periodo, del
decreto legislativo 18 aprile 2016,  n.  50,  s.m.i.  fermo  restando
quanto previsto dal secondo e dal terzo periodo del medesimo comma  1
dell'art. 106, ed ai sensi dell'art. 25 del  Decreto  Legge  1  marzo
2022,  n.  17  salvo  modifiche  in  sede  di  conversione.   II.2.7)
Informazioni relative alle  opzioni:  Nessuna.  II.2.8)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al  disciplinare  di
gara. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
telematica   con   l'applicazione   del   sistema    di    inversione
procedimentale ai sensi dei  seguenti  articoli:  artt.  60,  58  del
D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii; art. 1 comma 3 della L. 55/2019,  come
modificato  dall'art.  8  comma  7,del  D.L.  n.76  del   16/07/2020,
convertito nella L. n.120 del 11/09/2020 e poi dall'art. 53  comma  1
lettera a) legge n. 108 del 2021 ed a seguito delle  disposizioni  di
cui all'art. 3 dell'ordinanza n. 109 del 23/12/2020  del  Commissario
Straordinario del Governo  per  la  ricostruzione  post  sisma  2016.
IV.1.2) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.1)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data:17/05/2022 - Ora locale: 17:00.  IV.2.2)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.3) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.4)  Modalita'
di apertura delle offerte: Prima seduta: Data: 19/05/2022 Ora locale:
10:30; Luogo: Sede USR, Strada Romana Vecchia snc. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia
Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:
+39 0755732548. Indirizzo Internet:  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla  pubblicazione
del presente bando per motivi  che  ostano  alla  partecipazione;  b)
entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione;  c)
entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione,
salvo richiesta di accesso agli  atti;  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulle procedure di  ricorso:  TAR
UMBRIA via Baglioni 3 Perugia  06100  Italia  Tel.:  +039  0755755311
E-mail:   tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it   Fax:   +39   0755732548
Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 28/04/2022. 

                            Il dirigente 
                        arch. Filippo Battoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.