AGSM AIM S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 2-5-2022)

 
    Bando di gara - Procedura aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.1) Denominazione: AGSM AIM  SPA  -
Direzione Acquisti Indirizzo: Lungadige Galtarossa, 8 - 37133  Verona
Punti di contatto: tel. 0444 394911 - pec  acquisti@pec.agsmaim.it  -
e-mail protocollo@agsmam.it - sito internet www.agsmaim.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)   Tipo   di   appalto:
somministrazione di gasolio per autotrazione - CIG 91884840DF II.1.2)
Luogo di esecuzione: provincia di Vicenza II.1.6) Vocabolario  comune
per gli appalti:  CPV  09134100-8  II.1.7)  Divisione  in  lotti:  no
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: lt 1.280.000 biennali di
gasolio  autotrazione  -  valore  biennale  stimato  dell'appalto   €
2.337.400 + IVA, calcolato sulla  base  dei  prezzi  della  Staffetta
Quotidiana Petrolifera, area NORD, prezzo max, del giorno  21/3/2022,
di cui €  200,00  +  IVA  biennali  di  oneri  per  la  sicurezza  da
interferenze non soggetti a ribasso  II.3)  Durata  dell'appalto:  12
mesi, rinnovabili 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Eventuali  cauzioni   e   garanzie
richieste: cauzione provvisoria  pari  al  2%  dell'importo  biennale
stimato  -  cauzione  definitiva  pari   al   10%   dell'importo   di
aggiudicazione, Sono fatte salve le riduzioni e gli aumenti  previsti
dagli artt. 93 e 103 del  D.Lgs.  n.  50/2016  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori
economici: - iscrizione CCIAA; -  requisiti  ex  art.  80  D.Lgs.  n.
50/2016;  -  requisiti  antimafia  ex  D.Lgs.  n.  159/2011  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: - referenze di almeno un  istituto
bancario o intermediario autorizzato III.2.3)  Capacita'  tecnica:  -
forniture  di  gasolio  effettuate  nel  triennio  2019-2021,   della
medesima tipologia prevista nel presente appalto,  in  quantita'  per
ciascun anno non inferiore a lt 500.000 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criterio  di   aggiudicazione:   prezzo   piu'   basso.   L'efficacia
dell'aggiudicazione e' subordinata all'esito positivo delle verifiche
di Legge. Ai sensi dell'art. 32 comma 9. del D.Lgs.  n.  50/2016,  il
contratto non sara' stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio
della comunicazione di aggiudicazione.  Tuttavia,  in  considerazione
dell'urgenza  riconducibile  all'interesse   pubblico   legato   alla
necessita' di rifornire gli impianti che garantiscono il rifornimento
dei mezzi adibiti a servizi pubblici, l'avvio delle forniture  potra'
essere effettuato  nelle  more  della  stipula  del  contratto,  come
previsto dall'art. 32 comma 13 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: 30/5/2022  ore  16:00.  Le  offerte
dovranno essere inserite nel Portale Acquisti di  AGSM  AIM  Spa.  La
procedura  informatica  non  potra'  accettare  l'inserimento   delle
offerte dopo  tale  termine.  Non  saranno  ritenute  valide  offerte
presentate in forma cartacea o  a  mezzo  pec  o  qualsivoglia  altra
modalita'  di  presentazione.  I  quesiti   potranno   essere   posti
esclusivamente tramite  la  funzione  di  messaggistica  del  portale
acquisti, entro le ore 16  del  giorno  19/5/2022.  IV.3.8)  Apertura
telematica delle offerte: 1/6/2022 ore 10:00 IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Nella fase  di  gara  AGSM  AIM  Spa  assume  il  ruolo  di  Stazione
Appaltante e Centrale di Committenza congiunta per  la  societa'  del
gruppo AGSM AIM Ambiente Srl e  la  Societa'  Intercomunale  Ambiente
Srl. Il presente avviso e' pubblicato anche sul Portale  Acquisti  di
AGSM AIM Spa al quale gli operatori  economici  interessati  dovranno
registrarsi al fine di poter partecipare alla  gara.  I  concorrenti,
pertanto, per presentare la propria offerta, dovranno  collegarsi  al
link https://agsm.bravosolution.com, registrarsi, ricercare nell'Area
Negoziazioni  il  link  Bandi   e   Avvisi   Pubblicati,   accedervi,
selezionare l'oggetto del presente avviso, ricercare la sezione Lotti
Pubblicati    (rfi_98),    cliccare    sull'icona    "partecipa"    e
successivamente il tasto "esprimi interesse". Eventuali  quesiti  sul
contenuto del bando e del Capitolato Speciale di Appalto, da inviarsi
tramite l'area messaggistica del portale alla rfi_98 di  riferimento,
saranno pubblicati con le relative risposte nell'area  Allegati.  Non
saranno accettati quesiti in data successiva al termine indicato  nel
portale. Ai sensi dell'art.5 comma 2 del Decreto del Ministero  delle
Infrastrutture  e  Trasporti  2/12/2016,  le  spese  di   pubblicita'
obbligatoria della  presente  procedura  di  appalto,  che  ammontano
complessivamente a circa € 3.200,00 + IVA, dovranno essere rimborsate
alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data  di  aggiudicazione.
Il Responsabile  del  Procedimento  e'  l'ing.  Ruggero  Casolin.  Il
presente  avviso  e'  stato  trasmesso  per  la  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il giorno 22/04/2022. 

               Il direttore corporate Agsm Aim S.p.A. 
                        ing. Enrico De Santis 

 
TX22BFM8855
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.