REGIONE MARCHE - SUAM
Sede legale: via Gentile da Fabriano, 2/4, 60125 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2022)

 
Bando di  gara  europea  -  SIMOG  8526869  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento  dei  servizi  assicurativi  (suddivisa  in  9   lotti)
dell'Agenzia regionale per  la  protezione  ambientale  delle  Marche
                               (ARPAM) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono  0718067442,  fax  0718067339,
indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del
procedimento di affidamento Avv. Caterina Navach. RUP: Dott.ssa Paola
Carpera. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti. 
  Lotto 1 CIG 9189346835 - Polizza RCA LIBRO MATRICOLA  -  Importo  €
138.666,67; 
  Lotto 2 CIG 9189354ECD - Polizza RC PATRIMONIALE ENTE -  Importo  €
78.000,00; 
  Lotto 3 CIG 918936256A - Polizza RCTO - Importo € 121.333,33; 
  Lotto 4 CIG 9189370C02 - Polizza INFORTUNI CUMULATIVA -  Importo  €
21.666,67; 
  Lotto 5 CIG 9189379372 - Polizza ALL RISK PATRIMONIO  -  Importo  €
86.666,66; 
  Lotto 6  CIG  9189384791  -  Polizza  TUTELA  LEGALE  -  Importo  €
65.000,00; 
  Lotto 7 CIG 9189391D56 - Polizza KASKO/CVT - Importo € 8.666,67; 
  Lotto 8  CIG  9189392E29  -  Polizza  CORPI  NATANTI  -  Importo  €
34.666,66; 
  Lotto 9 CIG 918939617A - Polizza ALL RISKS FOTOVOLTAICI - Importo €
8.666,67; 
  Importo complessivo a base di gara € 563.333,33 (al lordo di  altre
imposte e contributi di legge), di cui € 0,00  per  gli  oneri  della
sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D.Lgs. n. 81/2008.
La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate
dagli elaborati tecnici.  La  durata  del  contratto  e'  di  anni  4
(quattro) e mesi 4 (quattro). 
  Sono autorizzate varianti. 
  Per tutti i lotti e' prevista la proroga fino a 180 giorni  di  cui
all'art. 106, c. 11, del d.lgs. 50/2016. 
  Il valore massimo  stimato  dell'appalto  comprensivo  delle  varie
opzioni e' pari ad € 591.497,33, comprensivo di ogni onere, imposta e
contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del maggior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2, del Codice, offerta tecnica punti 70, offerta  economica
punti 30. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
23/05/2022 alle ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 25/05/2022  alle
ore 09:30 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 22/04/2022. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura  e  il  Committente  ARPAM  -  Agenzia  regionale  per   la
protezione ambientale delle Marche  provvede  alla  stipula  ed  alla
esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico
sono rese note mediante il profilo del committente e  la  piattaforma
telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                            Il dirigente 
                        avv. Caterina Navach 

 
TX22BFD9080
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.