REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - 34132 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel.: +39 0403772194 - PEC: cuc@certregione.fvg.it
- Email: cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2022)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio,  demanio,  servizi  generali  e  sistemi  informativi   -
Servizio centrale unica  di  committenza  e  provveditorato  -  Corso
Cavour 1, 34132 Trieste, Codice NUTS ITH44 - tel.  +39  0403772194  -
pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail  cuc@regione.fvg.it,  Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it.  1.2)
APPALTO CONGIUNTO:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento
del servizio di tesoreria a  favore  di  Enti  locali  della  Regione
Autonoma  Friuli  Venezia  Giulia.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
66600000-6.  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:   servizi.   II.1.4)   BREVE
DESCRIZIONE: Procedura aperta ex art. 60 del D.lgs. 50/2016 avente ad
oggetto la stipula, con l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto,  di  un
Contratto quadro ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i.  per  l'affidamento
del servizio di tesoreria a  favore  di  Enti  locali  della  Regione
Autonoma  Friuli  Venezia  Giulia.  II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore, IVA esclusa: euro 1.027.500,00, di cui  euro  616.500,00  per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 5. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. II.2.1) Descrizione
LOTTI: LOTTO 1 Servizio di tesoreria da svolgersi a favore dei Comuni
di Artegna,  Buja,  Colloredo  di  Monte  Albano,  Coseano,  Fagagna,
Moruzzo, Rive d'Arcano, San Vito di Fagagna - CIG 9205422A8A - Valore
stimato: euro 364.500,00 IVA  esclusa  di  cui  euro  218.700,00  per
eventuali modifiche contrattuali. LOTTO 2 Servizio  di  tesoreria  da
svolgersi a favore dei Comuni di Capriva  del  Friuli,  Doberdo'  del
Lago, Mariano del Friuli, Mossa, San  Canzian  d'Isonzo,  Staranzano,
Turriaco - CIG 92054311FA  -  Valore  stimato:  euro  304.500,00  IVA
esclusa di cui euro 182.700,00 per eventuali modifiche  contrattuali.
LOTTO 3 Servizio di tesoreria da svolgersi a  favore  dei  Comuni  di
Bicinicco, Moimacco, Remanzacco, San Giovanni al Natisone,  San  Vito
al Torre - CIG 92054333A0  -  Valore  stimato:  euro  216.000,00  IVA
esclusa di cui euro 129.600,00 per eventuali modifiche  contrattuali.
LOTTO 4 Servizio di tesoreria da svolgersi a  favore  del  Comune  di
Fontanafredda - CIG 9205435546 - Valore stimato: euro 102.000,00  IVA
esclusa di cui euro 61.200,00 per eventuali  modifiche  contrattuali.
LOTTO 5 Servizio di tesoreria da svolgersi a  favore  dei  Comuni  di
Forni  Avoltri,  Ovaro  -  CIG  92054376EC  -  Valore  stimato:  euro
40.500,00 IVA esclusa di cui euro 24.300,00 per  eventuali  modifiche
contrattuali. - I costi della sicurezza derivanti da rischi di natura
interferenziale sono pari a 0 (zero) euro per tutti i lotti.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.   II.2.5)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: Il prezzo e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del Contratto quadro: 24 mesi. Il contratto quadro e'  oggetto
di rinnovo: no. II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)
Opzioni:  si'.  La  disciplina  delle  opzioni  e'  specificata   nei
documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  rinvio  al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una  particolare
professione.  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui
all'articolo 10 del D. Lgs n. 385/93 e ss.mm.ii. ovvero  abilitazione
a svolgere il servizio di tesoreria ai sensi dell'articolo 208, comma
1, lettere b e c) del D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 30/06/2022. Ora: 12:00. IV.2.4)  LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 05/07/2022,  ore  10:00.  La  pubblicita'  delle  sedute  e'
garantita  mediante  collegamento  dei  concorrenti  da  remoto,   in
modalita'  videoconferenza,  per  consentire   a   ciascun   soggetto
interessato di visualizzare le operazioni della seduta. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Sara'   accettata   la
fatturazione  elettronica.  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   I
Contratti quadro non conterranno la clausola  compromissoria  di  cui
all'articolo 209 del Codice. Per le ulteriori informazioni si  rinvia
alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli  Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia n. 7,  34121  Trieste.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: contro il presente bando  di  gara  e'  proponibile  ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla  GURI.  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 28/04/2022. 

                              Il R.U.P. 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
TX22BFD9149
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.