UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 9175994DC8 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Catania - Area della Centrale Unica di Committenza -  www.unict.it
- tel. + 39 0957307306 - P.zza Universita', 2 - 95131 Catania - email
centrale.committenza@unict.it  -  PEC:  protocollo@pec.unict.it.   La
persona di contatto e'  l'Ing.  Agatino  Pappalardo  in  qualita'  di
Responsabile       unico        del        procedimento        e-mail
agatino.pappalardo@unict.it 
  La documentazione di gara e' disponibile, per un accesso  gratuito,
illimitato e diretto ai seguenti link 
  https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp        e
http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti 
  La  presente  procedura  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma  telematica  di   negoziazione   (Appalti   &   contratti
e-Procurement  Appalti).  Pertanto,  le  offerte  vanno  inviate,  in
formato elettronico e sottoscritte con firma digitale, a  Universita'
degli Studi di Catania - Area della Centrale  Unica  di  Committenza,
esclusivamente per via telematica secondo le modalita' tassativamente
previste, a pena di esclusione, nel disciplinare di gara al quale  si
rimanda. 
  SEZIONE II) OGGETTO:  Procedura  aperta  sotto  soglia  comunitaria
finalizzata alla stipula di un contratto di appalto avente ad oggetto
- Interventi di rifunzionalizzazione dei  locali  dell'Edificio  2  -
Dipartimento  di  Scienze  del  Farmaco.  CIG  9175994DC8  -  CUP   E
64J18000150005. 
  Tipo  di   appalto:   lavori.   Quantitativo   o   entita'   totale
dell'appalto: l'importo a base d'asta e' pari a € 4.618.341,10 IVA ed
oneri per la sicurezza  esclusi.  Gli  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso, al netto di  IVA,  sono  pari  ad  €  128.634,89.
L'appalto non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. Divisione in lotti: no. Varianti: no.  Opzioni:
no. Durata dell'appalto: 24 mesi decorrenti dalla data del verbale di
consegna dei lavori. Sopralluogo: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sotto  soglia  comunitaria  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.lgs  n.  50/2016  e   ss.mm.ii.   Criterio   di
aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 36, comma 9 bis  del
D.lgs n. 50/2016  e  ss.mm.ii.,  secondo  i  criteri  indicati  nella
documentazione di gara alla quale si rimanda. 
  La Stazione appaltante applichera' la cd. inversione procedimentale
di cui all'art 133, comma 8, del D.lgs.50/2016 e ss.mm.ii. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: entro le  ore  12:00  del
giorno 09/06/2022 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  Modalita' di  apertura  delle  offerte  -  Data  ora  e  luogo:  La
procedura  di  aggiudicazione   sara'   aperta   telematicamente   il
giorno14/06/2022, con inizio alle  ore  10:00,  presso  l'Area  della
Centrale Unica di Committenza - "Approvvigionamento lavori" - Via  A.
di Sangiuliano 257 - Catania. Maggiori  informazioni  riguardanti  lo
svolgimento delle operazioni di gara sono indicate  nel  Disciplinare
di gara al quale si rimanda. 
  Lingue   utilizzabili   nelle   offerte   e   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE  VI)  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   complementari:
l'affidamento in oggetto e' stato disposto con delibere del Consiglio
di  Amministrazione   dell'Universita'   degli   Studi   di   Catania
rispettivamente del 06/06/2019 e 24/02/2022 e D.D.G. PROT.175718  del
29/04/2022. 
  Procedure di ricorso: Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez.  di  Catania,  Via
Istituto Sacro Cuore n. 22  -  95125  Catania  -  Italia  -  Tel.  39
095/7530411. 
  Presentazione di ricorso: si applica quanto  disposto  dagli  artt.
119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Ufficio  Legale  dell'Universita',  Piazza
Universita' n. 16, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095  7307318  Fax
+39 095 7307416. Data di validazione del progetto: 17/03/2022. 
  Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si rimanda
al disciplinare  di  gara  che  ne  costituisce  parte  integrante  e
sostanziale. 

                        Il dirigente A.C.U.C. 
                        prof. Giovanni La Via 

 
TX22BFL9098
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.