INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2022)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 8925003976 - CUP F37E17000210001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch.  Alessandro  Izzo,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e  della  PEC).  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale
di Committenza per il MiC -  Direzione  Regionale  Musei  Molise,  ai
sensi degli artt. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e ss. e 157, co.  1
del D.Lgs. 50/2016, per l'Affidamento dei servizi di  architettura  e
ingegneria per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento
della sicurezza in  fase  di  progettazione  relativi  all'intervento
denominato "Recupero e valorizzazione dell'area archeologica  di  San
Vincenzo al Volturno (IS)".  Determina  di  avvio:  n.  245/2021  del
11/10/2021.II.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi di  architettura
e ingegneria (per lavori di  importo  pari  a  €  1.280.000,00).II.3)
Luogo principale dei lavori: sede dell'operatore economico  -  Codice
NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43.II.4)  Valore  totale
stimato: € 128.511,63 oltre IVA e oneri di legge se dovuti; il valore
massimo  stimato  dell'appalto,  considerato   unicamente   ai   fini
dell'individuazione della soglia di cui all'articolo 35, co.  4,  del
D. Lgs. n. 50/2016 e' pari ad € 182.627,07, comprensivo  dei  servizi
di direzione operativa di cantiere e coordinamento della sicurezza in
fase di esecuzione ai sensi dell'art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95,  co.  3,  lett.  b),  del  D.Lgs  n.  50/2016.  IV.2)   Data   di
aggiudicazione: 18 gennaio 2022. 
  IV.3) Numero offerte ricevute: 2. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTP
Costituendo tra: Russo Fernando (mandataria); Riccardo Russo, Umberto
Gallo, Stefano Dal  Sasso,  Vincenzo  De  Gennaro,  Carmela  D'Auria,
Stefania Cappa, Luigiana Capone, Federica Alberga, Margherita  Russo,
Michele Papi, Federica Vaccaro, Giancarlo De Lisio  (mandanti).  V.2)
Informazioni  sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo   contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
81.283,61, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX22BGA9068
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.