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Bando di gara - CIG 918180050E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO, viale toscana 21 - Firenze, tel. 055244366, fax 0550882899, C.F. 06432250485, e-mail info@cbmv.it, pec info@pec.cbmv.it, sito web www.cbmv.it. Ente pubblico economico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Affidamento della fornitura di n. 1 trattrice agricola marca New Holland mod. T7.230 o equivalente, nuova di fabbrica, equipaggiata con braccio ventrale telescopico marca Hymach mod. Extreme 13m o equivalente, dotato di testata trinciante di larghezza di sfalcio di almeno 1,2 m. e relativo servizio di manutenzione full service di 48 mesi o 4.000 ore, sia per il mezzo operativo che per il braccio ventrale telescopico, con contestuale permuta di n. 2 trattrici agricole gommate usate marca John Deere mod. 6310 e marca New Holland mod. TM175. Trasporto e consegna del mezzo presso il centro operativo ponte sala - via del cantone 135, loc. osmannoro - Sesto Fiorentino (FI), oltre a corso di formazione sull'uso e la manutenzione. CPV: 16700000-1 (Trattori). Valore totale presunto di appalto € 229.016,39 IVA esclusa: di cui € 209.016,39 per la prestazione principale e fino a concorrenza di € 20.000,00 per la prestazione secondaria. Il servizio di manutenzione "full service" sara' ricompensato applicando il ribasso sull'importo onnicomprensivo di €uro 5,00/ora macchina oltre IVA. Permuta da realizzare al prezzo complessivo di valutazione, da ritenersi fisso ed invariabile, di €uro 25.000,00. Durata prestazione principale: 340 gg. naturali e consecutivi; prestazione secondaria: 48 mesi o 4.000 ore lavoro. Determina a contrarre n. 142 del 22/04/2022. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e quelli di altri stati membri UE alle condizioni indicate nel disciplinare. I soggetti partecipanti ad un raggruppamento o consorzio non potranno presentare offerta a titolo individuale ne' come membri di altri raggruppamenti. Tutti i soggetti non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016. Requisiti di idoneita' professionale, capacita' economica e finanziaria, anche in caso di partecipazione plurisoggettiva, sono indicati nel disciplinare di gara. Garanzie richieste e pagamenti: si veda il disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta ex art. 60 D. Lgs. 50/2016 interamente telematica sulla piattaforma https://start.toscana.it/. Tutta la documentazione di gara e' disponibile su Start. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo determinato mediante ribasso ponderato sugli importi posti a base d'asta. La congruita' delle offerte sara' valutata ai sensi dell'art. 97, co. 2 e 2-bis, del D. Lgs. 50/2016 e non sara' effettuata l'esclusione automatica ai sensi del comma 8 del citato articolo. Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta purche' valida e congrua. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00 del giorno 20/06/2022. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. decorrenti dalla data di scadenza della gara. Modalita' di apertura: il 04/07/2022 dalle ore 10:00 presso la sede legale del Consorzio. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Contributo ANAC a pena di esclusione di € 20,00. Subappalto ex art. 105 D. Lgs. 50/2016 nella misura massima del 5,00% per la prestazione principale e del 100,00% per la prestazione secondaria. E' prevista l'effettuazione facoltativa del sopralluogo delle due trattrici agricole usate da permutare e ritirare con oneri a carico dell'aggiudicatario presso la sede operativa consortile sita in strada provinciale del virginio 150, loc. Baccaiano - Montespertoli (FI). Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana di Firenze. Il R.U.P. - Dirigente area manutenzione ing. Angelica Bruno TX22BFM9264