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Esito di gara - Procedura ristretta accelerata per assicurare, per 48 mesi, il servizio di riparazione parte meccanica e carrozzeria dei veicoli in carico alla Legione Carabinieri "Campania", stipulando n. 14 "accordi quadro", ognuno dei quali con un solo operatore economico. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura ristretta accelerata per assicurare, per 48 mesi, il servizio di riparazione parte meccanica e carrozzeria dei veicoli in carico alla Legione Carabinieri "Campania", stipulando n. 14 "accordi quadro", ognuno dei quali con un solo operatore economico. II.1.2) Codice CPV principale: 50.11.00.00-9. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: rimessa in efficienza di veicoli comuni e loro complessivi resisi inefficienti per avaria o per sinistro che, al momento in cui necessitano dell'intervento di riparazione, si trovino a qualsiasi titolo all'interno del territorio di competenza del lotto di riferimento. Lotto 1 - C.I.G. 8966677FED; Lotto 2 - C.I.G. 8966690AA9; Lotto 3 - C.I.G. 8966715F49; Lotto 4 - C.I.G. 89667235E6; Lotto 5 - C.I.G. 896672685F; Lotto 6 - C.I.G. 896673931B; Lotto 7 - C.I.G. 8966749B59; Lotto 8 - C.I.G. 896676046F; Lotto 9 - C.I.G. 8966767A34; Lotto 10 - C.I.G. 89667750D1; Lotto 11 - C.I.G.89667815C3; Lotto 12 - C.I.G. 8966789C5B; Lotto 13 - C.I.G. 89668037EA e Lotto 14 - C.I.G. 8966808C09. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 4.648.800,00 IVA esclusa. Si evidenzia che il costo della manodopera posto a base di gara e' pari a € 21,09/h IVA esclusa, non soggetto a ribasso. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: non previsti. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: ambito della regione Campania e, nello specifico, nelle province di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. II.2.4) Descrizione dell'appalto: rimessa in efficienza di veicoli comuni e loro complessivi resisi inefficienti per avaria o per sinistro che, al momento in cui necessitano dell'intervento di riparazione, si trovino a qualsiasi titolo all'interno del territorio di competenza del lotto di riferimento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016. La scelta del predetto criterio di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 95, comma 5 del D. Lgs. n. 50/2016, e' suffragata dal fatto che la gara e' basata sul solo costo dei pezzi di ricambio aventi caratteristiche fisse e standard e prezzi conosciuti e fissati da tariffari presenti sul mercato; inoltre, il costo dei pezzi di ricambio e' superiore e prevalente sul costo della manodopera occorrente. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata (giustificazione della scelta della procedura accelerata): necessita' di assicurare, senza soluzione di continuita', l'efficienza operativa dei Reparti, oltre a quanto previsto dall'art. 8, comma 1, let. c) del D. L. n. 76/2000 (convertito con modifiche con la Legge di conversione n. 120/2020). IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: n. 14 accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: 48 mesi. Valore complessivo presunto per l'intera durata degli accordi quadro (se del caso): € 4.648.800,00 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: La lettera d'invito e' stata inviata ai seguenti operatori economici: 1. ANTINUCCI FRANCESCO di Sessa Aurunca (CE), per la partecipazione al lotto 6; 2. AUTOCARROZZERIA di SANNINO GENNARO di Cercola (NA), per la partecipazione al lotto 13; 3. BARILE DOMINGOS di Sapri (SA), per la partecipazione al lotto 7; 4. AUTOFFICINA EREDI CATONE S.a.s. di Catone Michele & C. di Pastorano (CE), per la partecipazione ai lotti 5 e 6; 5. CAMPANIA IMMOBILIARE & TRUCK di Orta di Atella (CE) e sede operativa in Pomigliano d'Arco (NA), per la partecipazione ai lotti 3, 11, 12 e 13; 6. CAR BLIND GARGANO S.r.l. di Napoli, per la partecipazione ai lotti 1 e 4; 7. CENTRO REVISIONI LOMBARDI S.a.s. di Lombardi Luca & C. di Benevento, per la partecipazione al lotto 10; 8. CIMEP S.r.l. di Fisciano (SA), per la partecipazione ai lotti 4 e 8; 9. CREDENDINO VINCENZO SERVICE S.n.c. di Caivano (NA), per la partecipazione ai lotti 3, 4, 11, 12 e 13; 10. E.R.I.C.A. di Scalera Carmine S.r.l. di Casoria (NA), per la partecipazione ai lotti 2, 3, 4 e 12; 11. ESCLUSIVA S.r.l. di Salerno, per la partecipazione ai lotti 8, 12 e 14; 12. EUROBUS S.r.l. di Fisciano (SA), per la partecipazione al lotto 11; 13. F.LLI DE MARTINIS di Oreste & C. S.n.c. di Alife (CE), per la partecipazione al lotto 14; 14. FUTURE SERVICE S.r.l. di Casoria (NA), per la partecipazione ai lotti 3 e 11; 15. ODIERNA ANDREA & FIGLI S.r.l. di San Valentino Torio (SA), per la partecipazione al lotto 11; 16. OFFICINA AUTORIZZATA FIAT VIETRI LUIGI DI VIETRI GAETANO di Serino (AV), per la partecipazione al lotto 9; 17. OFFICINA MECCANICA DE LUCA S.r.l. di Caserta, per la partecipazione al lotto 5; 18. OFFICINA FREGREE S.r.l. di Napoli, avente sede operativa in Pozzuoli (NA), per la partecipazione al lotto 12; 19. R.E.I.C.A. di Vaccaro Gaetano & C. S.n.c. di Pozzuoli (NA), per la partecipazione ai lotti 1, 4 e 13; 20. RUSSO ANTONIO di Napoli, per la partecipazione ai lotti 1 e 4; 21. T.S.M. S.r.l. di Napoli e sede operativa in Melito di Napoli (NA), per la partecipazione ai lotti 3, 4, 11 e 13; 22. TWINS S.p.A. di Napoli, avente sedi operative in Melito di Napoli (NA), Marcianise (CE) e Nola (NA) per la partecipazione ai lotti 3, 4, 5, 12, 13 e 14, in avvalimento con la MEC S.r.l. di Napoli (per i lotti 5 e 14) e la CAR PALMAS S.r.l. di Casandrino (NA) (per i lotti 3 e 4). IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 131 del 12.11.2021 e relativa rettifica pubblicata sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 140 del 03.12.2021. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n. : non ancora stipulati. Denominazione: procedura ristretta accelerata per assicurare, per 48 mesi, il servizio di riparazione parte meccanica e carrozzeria dei veicoli in carico alla Legione Carabinieri "Campania", stipulando n. 14 "accordi quadro", ognuno dei quali con un solo operatore economico. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 26.04.2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 41, dai seguenti operatori economici: 1. ANTINUCCI FRANCESCO di Sessa Aurunca (CE), per la partecipazione al lotto 6; 2. AUTOCARROZZERIA di SANNINO GENNARO di Cercola (NA), per la partecipazione al lotto 13; 3. BARILE DOMINGOS di Sapri (SA), per la partecipazione al lotto 7; 4. CAMPANIA IMMOBILIARE & TRUCK di Orta di Atella (CE) e sede operativa in Pomigliano d'Arco (NA), per la partecipazione ai lotti 3, 11, 12 e 13; 5. CAR BLIND GARGANO S.r.l. di Napoli, per la partecipazione ai lotti 1 e 4; 6. CENTRO REVISIONI LOMBARDI S.a.s. di Lombardi Luca & C. di Benevento, per la partecipazione al lotto 10; 7. CIMEP S.r.l. di Fisciano (SA), per la partecipazione ai lotti 4 e 8; 8. CREDENDINO VINCENZO SERVICE S.n.c. di Caivano (NA), per la partecipazione ai lotti 3, 4, 11, 12 e 13; 9. E.R.I.C.A. di Scalera Carmine S.r.l. di Casoria (NA), per la partecipazione ai lotti 3, 4 e 12; 10. ESCLUSIVA S.r.l. di Salerno, per la partecipazione ai lotti 8, 12 e 14; 11. EUROBUS S.r.l. di Fisciano (SA), per la partecipazione al lotto 11; 12. F.LLI DE MARTINIS di Oreste & C. S.n.c. di Alife (CE), per la partecipazione al lotto 14; 13. FUTURE SERVICE S.r.l. di Casoria (NA), per la partecipazione ai lotti 3 e 11; 14. ODIERNA ANDREA & FIGLI S.r.l. di San Valentino Torio (SA), per la partecipazione al lotto 11; 15. OFFICINA AUTORIZZATA FIAT VIETRI LUIGI DI VIETRI GAETANO di Serino (AV), per la partecipazione al lotto 9; 16. OFFICINA MECCANICA DE LUCA S.r.l. di Caserta, per la partecipazione al lotto 5; 17. OFFICINA FREGREE S.r.l. di Napoli, avente sede operativa in Pozzuoli (NA), per la partecipazione al lotto 12; 18. RUSSO ANTONIO di Napoli, per la partecipazione ai lotti 1 e 4; 19. T.S.M. S.r.l. di Napoli e sede operativa in Melito di Napoli (NA), per la partecipazione ai lotti 3, 4, 11 e 13; 20. TWINS S.p.A. di Napoli, avente sedi operative in Melito di Napoli (NA), Marcianise (CE) e Nola (NA) per la partecipazione ai lotti 3, 4, 5 e 14. Tutti i lotti in appalto, ad eccezione de lotto 2 dichiarato "deserto", non sono stati aggiudicati a raggruppamenti di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: RUSSO ANTONIO, Via Girolamo Santa Croce n. 21 - 80129 Napoli. Tel. 0815566763 - PEC russoalfaromeo@pec.it; Lotti 3 e 12: E.R.I.C.A. di Scalera Carmine S.r.l., Via Michelangelo n. 16 - 80026 Casoria (NA), Tel. 0815405427 - PEC erica@legalmail.it. Lotti 4 e 8: CIMEP S.r.l. Via Cervito n. 34 - 84084 - Fisciano (SA), Tel. 089826223 - PEC cimep@legalmail.it. Lotti 5 e 14: TWINS S.p.A., Via G. Porzio - Centro Direzionale IS F12 - 80143 Napoli, Tel. 0817010921- PEC twinsspa@pec.it. Lotto 6: ANTINUCCI FRANCESCO, Via S. Agata, 12 - 81037 - Sessa Aurunca (CE), Tel. 0823936658 - PEC antinuccifrancesco@pec.it. Lotto 7: BARILE DOMINGOS, Via Vittorio Emanuele 22/bis - 84073 - Sapri (SA), Tel. 0973603084 - PEC barile.domingos@cert.ticertifica.it. Lotto 9: OFFICINA AUTORIZZATA FIAT VIETRI LUIGI di Vietri, Via Murane, 6 - 83028 Serino (AV), Tel. 0825513154 - PEC vietri-fiat@pec.it. Lotto 10: CENTRO REVISIONI LOMBARDI S.a.s. di Lombardi Luca & C., C.da San Quirico snc - 82100 Benevento, Tel. 082447794 - PEC lombardirevisioni@pec.it. Lotto 11: EUROBUS S.r.l., Via Cervito, 1 - 84084 Fisciano (SA), Tel. 089826775 - PEC eurobus@legalmail.it. Lotto 13: AUTOCARROZZERIA SANNINO GENNARO, Viale delle Rose, 1 - 80040 Cercola (NA), Tel. 0815553063 - PEC autocarrozzeriasanninog@legal.email.it. I contraenti sono PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 405.600,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 405.600,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 280.800,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: lotto dichiarato deserto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 405.600,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 405.600,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4: € 405.600,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: € 405.600,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 5: € 312.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: € 312.000,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 6: € 312.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: € 312.000,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 7: € 312.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: € 312.000,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 8: € 312.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 8: € 312.000,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 9: € 280.800,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 9: € 280.800,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 10: € 187.200,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 10: € 187.200,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 11: € 312.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 11: € 312.000,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 12: € 187.200,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 12: € 187.200,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 13: € 468.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 13: € 468.000,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 14: € 468.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 14: € 468.000,00. Nel bando e' stato previsto che i discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore pari a quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione del servizio e' il Capo Sezione Motorizzazione pro-tempore dell'Ufficio Logistico della Legione Carabinieri "Campania". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Achille Tamborino TX22BGA9289