INAIL
Sede: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Piccolo Roberta -
E-mail: ro.piccolo@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2022)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  1.1)Denominazione  ufficiale:  lnail  -  Istituto   nazionale   per
l'assicurazione  contro  gli   infortuni   sul   lavoro   Numero   di
identificazione  nazionale:  01165400589  P.le  Giulio  Pastore   n.6
00144Roma Codice NUTS: ITl43  Italia  Persona  di  contatto:  Roberta
Piccolo    E-mail:    ro.piccolo@inail.it    Indirizzo    principale:
http://www.inail.it  1.3)Comunicazione  I  documenti  di  gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso
l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 1.4)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice  Altro  tipo:  ente  pubblico   non   economico   1.5)
Principali settori di attivita' Altre attivita': Protezione sociale 
  Sezione II :Oggetto 
  II.1)Entita' dell'appalto  II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta
per l'affidamento della fornitura di "calzature ortopediche di  serie
per le Linee di produzione del Centro protesi di  Vigorso  di  Budrio
delle sue Filiali e dei Punti di assistenza  Numero  di  riferimento:
F01165400589202100114  II.1.2)   Codice   CPV   principale   33141740
Calzature ortopediche II.1.3)Tipo di appalto  Forniture  II.1.4)Breve
descrizione: Trattasi di fornitura di "calzature ortopediche di serie
per le Linee di produzione del Centro  protesidi  Vigorso  di  Budrio
delle sue Filiali e dei  Punti  di  assistenza  II.1.5)Valore  totale
stimato  IVA  esclusa:  €1.400.000,00  II.1.6)  Questo   appalto   e'
suddiviso in lotti: no II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH55
Bologna Luogo principale di esecuzione:  il  luogo  principale  della
fornitura  e'  il  Centro  protesi  lnail  di   Vigorso   di   Budrio
II.2.4)Descrizione dell'appalto: Trattasi di fornitura, in  un  unico
lotto indivisibile, di calzature ortopediche di  serie  da  destinare
agli assistiti lnail, siano essi infortunati sul lavoro che  invalidi
civili. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: €1.400.000,00 II.2.7)Durata del contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni  relative
alle  opzioni:  si'  Descrizione   delle   opzioni:   Alla   scadenza
dell'accordo  quadro  e'  possibile  attivare  eventuale  opzione  di
proroga limitata al tempo strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure  atte  all'individuazione  di  un  nuovo  contraente,
secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs.  n.
50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell' attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
vedi Disciplinare di gara III.1.2)Capacita' economica  e  finanziaria
Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Criteri  di
selezione  indicati   nei   documenti   di   gara   III.1.3)Capacita'
professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro  o
un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la  conclusione
di un accordo quadro Accordo quadro con un  unico  operatore  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10/06/2022  Ora
locale: 12:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta Durata  in  mesi:  8  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)Modalita' di apertura
delle offerte Data: 10/06/2022  Ora  locale:  15:00  Luogo:  Apertura
telematica attraverso la piattaforma www.acquistinretepa.it 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Si tratta di un appalto rinnovabile:noVI.2)Sara' accettata  la
fatturazione elettronica VI.3) La documentazione di  gara  comprende:
1)Bando di gara e relativi allegati: 2)Allegato  1-  Disciplinare  di
gara e relativi allegati: -Allegato 1/A- Domanda  di  partecipazione;
-Allegato 1/B- Documento di gara unico europeo - Dgue; -Allegato  1/C
- Dichiarazioni integrative al Dgue ai sensi degli artt. 46 e 47  del
D.P.R.  445/2000;  -Allegato  1/D-  Dichiarazioni   di   avvalimento;
-Allegato 1/E- Dichiarazione familiari conviventi, resa dai  soggetti
indicati dall'art. 85 del D.Lgs. 159/2011in  relazione  ai  familiari
conviventi dei soggetti medesimi; -Allegato 1/F - Schema di relazione
tecnica; -Allegato 1/G - Offerta Economica con elenco prezzi unitari;
3)Allegato 2 - Capitolato d'oneri e relativi allegati  -Allegato  2/A
Capitolato tecnico; 4)Allegato 3 - Patto d'integrita' (approvato  con
determinazione del Presidente dell'lnail  4  giugno  2014,  n.  149);
5)Allegato 4 - Regole del sistema  di  e-procurement  della  pubblica
amministrazione;    6)Allegato    5-Manuale    partecipazione    gare
acquistinretepa;Tale documentazione di gara e' disponibile in  format
elettronico: www.acquistinretepa.it (sezione  Vendi  >  Altri  Bandi,
utilizzando I filtri ivi presenti per  individuare  la  procedura  n.
3005718);-nella sezione specifica del sito lnail, nella pagina  "Atti
delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e  degli  enti  aggiudicatari
distintamente      per       ogni       procedura",       accessibile
all'indirizzo:https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazio
ne-trasparente/bandidigara-e-contratti/bandi-di-gara.html.         E'
possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura  mediante  la
proposizione di quesiti scritti da  inoltrare,  entro  il  giorno  30
maggio 2022, ore 13:00, in via telematica attraverso la  sezione  del
Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione
al  Sistema  stesso.  Le  richieste  di  chiarimenti  devono   essere
formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai  sensi  dell'art.  74
comma 4 del Codice, le risposte a tutte le  richieste  presentate  in
tempo utile verranno fornite in formato elettronico entro sei  giorni
prima della scadenza del termine per la presentazione  delle  offerte
mediante pubblicazione in forma anonima sui siti di cui al  paragrafo
2.1  del  disciplinare.  Non  sono  ammessi  chiarimenti  telefonici.
Vl.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
LAZIO  via  Flaminia  189-00196  Italia  Tel.:+3906328721  VI.4.3)  I
ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione potranno  essere
presentati nei termini e con le modalita' di  cui  all'art.  120  CPA
VI.5)Data di spedizione alla GUUE: 06/05/2022 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX22BFH9617
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.