AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE DI SICILIA OCCIDENTALE
Sede: via Piano dell'Ucciardone, 4 - 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 00117040824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2022)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Risultati  della  procedura  di
appalto - Servizi - "Servizio di somministrazione di lavoro  a  tempo
                    determinato - CIG 8982067C29" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Autorita'
di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale - AdSP  Indirizzo
postale: Via Piano dell'Ucciardone, 4 Citta':  Palermo  Codice  NUTS:
ITG12  Palermo  Codice  postale:  90139  Paese:  Italia  Persona   di
contatto:    rup    avv.    Rossana    Ingrassia    Strano    E-mail:
info@pec.portpalermo.it  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.adsppalermo.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Altro
tipo:  Ente  pubblico  non  economico  I.5)  Principali  settori   di
attivita' Altre attivita': porti 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  SERVIZIO  DI
SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO Numero di riferimento:
8982067C29  II.1.2)  Codice  CPV  principale  79620000   Servizi   di
fornitura di personale, compreso personale temporaneo II.1.3) Tipo di
appalto   Servizi   II.1.4)   Breve    descrizione:    Servizio    di
somministrazione di lavoro a tempo determinato  per  le  esigenze  di
personale  dell'AdSP  del  Mare  di  Sicilia   Occidentale.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  Valore,  IVA
esclusa: 262 139.41 EUR II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  IT  Italia  Codice  NUTS:
ITG11 Trapani Codice NUTS: ITG12 Palermo Codice NUTS: ITG14 Agrigento
Luogo principale di esecuzione: porto di  Palermo,  Trapani,  Termini
Imerese e Porto Empedocle II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto
e' finalizzato ad individuare un'agenzia di somministrazione la quale
dovra' fornire personale, a tempo determinato, con  profili  adeguati
ai fabbisogni dell'Ente. Le modalita' di esecuzione del servizio ed i
profili professionali richiesti sono indicati nei documenti  di  gara
cui si rinvia. Tenuto conto di tutte le somme  da  corrispondere  (al
netto dell'IVA), il  valore  stimato  dell'appalto  del  servizio  di
somministrazione  di  lavoro  e'  pari  ad  €  560.000,00  di  cui  €
504.423,46 per spesa riferita di cui alla copertura dei costi per  il
personale somministrato (compreso di eventuale lavoro straordinario e
dell'opzione di proroga), non soggetto ad Iva, € 50.442,35 per  aggio
di agenzia e € 5.134,19 per oneri  della  sicurezza.  Il  valore  del
servizio di somministrazione annualmente e' pari ad €  271.932,90  di
cui € 247.211,73 per costo del personale (non soggetto a ribasso)  ed
€ 24.721,17 per aggio di agenzia. 
  L'importo a base d'asta e' rappresentato dall'aggio.II.2.5) Criteri
di aggiudicazione Criterio di qualita'  -  Nome:  offerta  tecnica  /
Ponderazione: 70 Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'  Descrizione  delle  opzioni:  La
durata del servizio e'  di  12  mesi,  oltre  eventuale  proroga  per
ulteriori 6 mesi, salvo per il personale dedicato  alla  sostituzione
per maternita'. Tra le opzioni si considerano anche le ore di  lavoro
straordinario. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2021/S  240-631887  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)
Informazioni  relative  alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: n. Rep 322/22 
  Denominazione: SERVIZIO  DI  SOMMINISTRAZIONE  DI  LAVORO  A  TEMPO
DETERMINATO 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 03/05/2022 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte  pervenute:  2  L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  GI
GROUP SpA Numero di identificazione  nazionale:  11629770154  Citta':
MILANO Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente  e'  una
PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  560  000.00  EUR  Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del  lotto:  262  139.41  EUR   V.2.5)   Informazioni   sui
subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) con  Decreto  del  Presidente  n.361  del  22.11.2021  e'  stato
autorizzato l'avvio della procedura di gara; 
  b) il RUP e' l'Avv. Rossana Ingrassia Strano; 
  c) con Decreto  del  Presidente  n.  18  del  26.01.2022  e'  stata
disposta l'aggiudicazione della gara. L'importo di aggiudicazione del
servizio in oggetto per la durata di 12 mesi e' pari ad € 262.139,41,
oltre IVA. 
  d) l'aggiudicazione e' efficace dal 17/03/2022; 
  e) la durata del servizio  e'  di  12  mesi,  con  possibilita'  di
proroga  di  ulteriori  6  mesi   da   esercitarsi   con   successivo
provvedimento. Resta salva la facolta'  dell'AdSP  di  esercitare  le
opzioni previste nei  documenti  di  gara  il  cui  valore  e'  stato
quantificato ai fini  della  determinazione  del  valore  complessivo
stimato  dell'appalto.  In  tal  caso,  l'aggiudicatario  e'   tenuto
all'esecuzione delle  ulteriori  prestazioni  richieste  agli  stessi
termini e condizioni. Non e' ammessa la proroga tacita. 
  f) le spese per la pubblicazione obbligatoria degli  avvisi  e  del
bando di gara (stimate in € 10.000,00) sono rimborsate alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  tar-  sicilia  Citta':
palermo Paese: Italia VI.5) Data di spedizione  dell'avviso  su  GUUE
05/05/2022  e  data  di  spedizione  del  presente  avviso  su  GURI:
09/05/2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    avv. Rossana Ingrassia Strano 

 
TX22BGA9613
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.