MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale dei
Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale
Area I - Ufficio Attivita' contrattuali per l'Armamento, il
Vestiario, l'Equipaggiamento, i Materiali Speciali , il Casermaggio e
le esigenze del Dipartimento AREA I

Sede amministrativa: via Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Pec: dipps.600.cavemc@pecps.interno.it
Codice Fiscale: 80202230589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2022)

 
Bando di gara - Procedura di gara aperta campionata per la  fornitura
di fondine, calzature e materiali di  vestiario  per  la  Polizia  di
                            Stato FL 415 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  :Ministero  dell'Interno
Dipartimento della Pubblica Sicurezza Direzione Centrale dei  Servizi
Tecnico Logistici e della  Gestione  Patrimoniale  Ufficio  Attivita'
Contrattuali  per  l'Armamento,il  Vestiario,   l'Equipaggiamento   i
Materiali Speciali, il Casermaggio e  le  esigenze  del  Dipartimento
AREA I - Via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (RM) Italia  -  Tel.
06.46572365-72420-72559. 
  Indirizzo posta elettronica: dipps.600.cavemc@pecps.interno.it 
  Indirizzo                       Internet                       URL:
https://www.poliziadistato.it/articolo/1809624d784a3562f068332601 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Bando di gara - Procedura aperta,
campionata,  con  aggiudicazione  all'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, per la fornitura di fondine, calzature  e  materiali  di
vestiario per la Polizia  di  Stato  -  FL  415  -  pubblicata  nella
G.U.U.E. GU/S S95 261660 -2022-IT del 17 maggio 2022. 
  Il Bando di gara e' consultabile  sui  siti  www.poliziadistato.it,
www.acquistinrete.it e www.contrattipubblici.it. 
  Importo massimo stimato appalto: €.7.298.800,00 i.v.a. esclusa,  al
netto di eventuali opzioni. 
  Suddivisione in lotti: 5 lotti. 
  Descrizione forniture distinte nei seguenti lotti: 
  Lotto n. 1 - n. 15.000 fondine in polimeri CIG: 9159319D23 
  L'importo complessivo a base di  gara  e'  pari  ad  €.  870.000,00
i.v.a. esclusa. 
  Lotto n. 2 - n.  25.000  paia  di  scarponcini  estivi  per  divisa
operativa - CIG: 9159979DC9 
  L'importo complessivo a base di gara  e'  pari  ad  €  3.075.000,00
i.v.a. esclusa. 
  Lotto n. 3 - n.16.650 paia  di  scarponcini  invernali  per  divisa
operativa - CIG: 91604892AA 
  L'importo complessivo a base di gara del  triennio  e'  pari  ad  €
2.331.000,00 
  Lotto n. 4 - n.18.000 maglie a girocollo ignifughe per O.P. -  CIG:
9160597BC7 
  L'importo complessivo a base di gara del  triennio  e'  pari  ad  €
594.000,00 
  Lotto n. 5 - n. 1.340 tute da volo - CIG: 9195403E98 
  L'importo complessivo a base di  gara  e'  pari  ad  €.  428.800,00
i.v.a. esclusa. 
  Vocabolario comune  degli  appalti  (C.P.V.):  Oggetto  principale:
180000000 
  Luogo di consegna:  Consegna  franco  spese  su  intero  territorio
nazionale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al Disciplinare  di  gara
reperibile                          al                           link
https://www.poliziadistato.it/articolo/1809624d784a3562f068332601   e
nel sito www.acquistinrete.it. 
  Condizioni di partecipazione: si rimanda al Disciplinare di gara ed
al link sopracitato. 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di aggiudicare  anche
in presenza di una sola offerta  valida,  ex  art.  69  del  R.D.  n.
827/1924, qualora ricorrano condizioni di necessita' e/o convenienza. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  Criteri  di  aggiudicazione:  Procedura  aperta,  campionata,   con
aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Termine per il ricevimento della documentazione richiesta  e  dell'
offerta: 
  27 giugno 2022, entro e non oltre le ore 12:00 per la  campionatura
e 27 giugno 2022 ore 18:00 per le offerte. 
  Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  Lingua: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  La  Procedura  e'  espletata  attraverso  il  Sistema  di  gestione
elettronica fornito da Consip  S.p.A.,  cd.  "  Sistema  ASP  ",  con
iniziativa numero 3002807. 
  L'Amministrazione pubblichera'  sui  siti  www.poliziadistato.it  e
www.acquistinrete.it, le  risposte  ai  chiarimenti  richiesti  dagli
Operatori Economici, in merito alla presente Procedura. 
  Il Responsabile Unico per il procedimento de quo e' il Dirigente in
posizione  di  Staff  dell'  Ufficio   Attivita'   contrattuali   per
l'Armamento, il Vestiario, l'Equipaggiamento, i Materiali Speciali  ,
il Casermaggio e le Esigenze del Dipartimento Area I  ,Vice  Prefetto
Dott. Cesare De Rosa in base alla Determina a contrarre del 21 aprile
2022 , protocollo n. 0040489, a  firma  del  Direttore  Centrale  dei
Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  per  il
Lazio, Via Flaminia, 189 - 00196 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi dell' art. 204
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., ovvero 30 giorni dalla ricezione  della
comunicazione di cui all' art. 76 del medesimo  Decreto  e,  in  ogni
caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 12 maggio 2022. 

                          Il vice prefetto 
                           Cesare De Rosa 

 
TX22BFC10507
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.