COMUNE DI MODENA
Settore Servizi Educativi e Pari Opportunita'

Sede: via Scudari n. 20 - 41121 Modena (MO), Italia
Codice Fiscale: 00221940364
Partita IVA: 00221940364

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2022)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
somministrazione di lavoro a tempo  determinato  per  il  profilo  di
esecutore educativo per gli  anni  scolastici  2022-2023,  2023-2024,
                              2024-2025 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Modena Indirizzo postale: via Scudari 20. Citta:
Modena. Codice NUTS: ITH54.  Codice  postale:  41121.  Paese:  Italia
Persona di contatto: Ufficio Appalti  e  acquisizione  servizi  mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it Tel.:  +39  0592032764.
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it, Indirizzo del profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici     -      I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica                                                         :
https://piattaformaintercenter.regione.emiliaromagna.it/portale    Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato  -  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di  attivita':
Istruzione 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro  a   tempo
determinato per il  profilo  di  esecutore  educativo  per  gli  anni
scolastici 2022- 2023, 2023-2024, 2024-2025  Numero  di  riferimento:
CIG 9115102420 II.1.2) Codice CPV  principale:  79620000  Servizi  di
fornitura di personale, compreso personale temporaneo II.1.3) Tipo di
appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve   descrizione:    Servizio    di
somministrazione di lavoro a tempo determinato II.1.5) Valore  totale
stimato: Valore, IVA esclusa: 2.520.756,84 EUR - II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  -  II.2)
Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Modena -
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Servizio  di  somministrazione  di
lavoro a tempo determinato per sostituzione di lavoratori assenti per
il  profilo  professionale  di  esecutore  educativo   nelle   scuole
d'infanzia e nei nidi d'infanzia - II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara -  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa 1.566.228,80 EUR - II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Inizio:  01/09/2022  Fine:  31/08/2025.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si.  Descrizione  dei  rinnovi:  rinnovo  per  un
ulteriore anno scolastico: 2025-2026 -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono  autorizzate  varianti:  no  -  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  art.
106, comma 12, del D.Lgs. 50/2016  aumento  delle  prestazioni  nella
misura di  un  quinto  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  -  II.2.14)
Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica
e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  III.2)  Condizioni  relative   al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: come da disciplinare di gara- 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione: - IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no   -   IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  -  IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: - IV.2.2) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
28/06/2022 Ora locale 13.00 - IV.2.3) Data stimata di  spedizione  ai
candidati degli inviti a presentare offerte o a partecipare - IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  Durata  in
mesi:  6  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
30/06/2022 Ora locale  10.00  Luogo:  seduta  pubblica  in  modalita'
virtuale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un  appalto  rinnovabile:  si'  -  VI.3)
Informazioni complementari: -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna Indirizzo postale: via D'Azeglio n.  54
Citta': Bologna Codice  postale:  40123  Paese:  Italia  -  Indirizzo
Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: Data: 17/05/2022. 
  La Responsabile del procedimento Dott.ssa Patrizia Guerra 

La dirigente  responsabile  del  settore  servizi  educativi  e  pari
                            opportunita' 
                      dott.ssa Patrizia Guerra 

 
TX22BFF10506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.