UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126  Milano.  Contatto:  Settore  Centrale  di
Committenza,      Tel.:      +39       26448-6069/5389.       E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it    Indirizzi     Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.  II.1.1)  Denominazione:  gara   europea   a
procedura aperta per  il  servizio  di  realizzazione  di  interviste
condotte  con  metodo  misto  per   l'effettuazione   della   seconda
rilevazione dell'indagine  longitudinale  delle  famiglie  (Ita.Li  -
Italian Lives) - anno 2022 II.1.2) Codice CPV principale: 79320000  -
Servizi di sondaggi di opinione  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  realizzazione  di  interviste
dell'indagine longitudinale delle famiglie (Ita.Li - Italian Lives) -
anno 2022 II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 585.000,00  EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C  Milano.
II 2.4) Descrizione  dell'Appalto:  di  realizzazione  di  interviste
condotte  con  metodo  misto  per   l'effettuazione   della   seconda
rilevazione dell'indagine  longitudinale  delle  famiglie  (Ita.Li  -
Italian Lives) - anno 2022 II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)  Valore  stimato:  €
585.000,00. II.2.7) Durata del contratto in  mesi:  6.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Gara  indetta  con  delibera  c.d.a  n.
117/2022/C.d.A. del 18/01/2022  e  Delibera  n.  309/2022/C.d.A.  del
22/03/2022 - Responsabile Unico del Procedimento: dott. Silvio Troisi
CIG 922393799A. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  a)
Assenza dei motivi  di  esclusione,  di  cui  all'art.80  del  D.lgs.
50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83,
c. 3 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.3)
L'avviso non comporta la conclusione di un accordo  quadro  o  di  un
sistema dinamico di acquisizione IV.2.2) Termine per  il  ricevimento
delle  offerte.  Data:  06/06/2022.  Ora:   12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte.  Data:
06/06/2022 Ora locale: 14:30  Luogo:  Apertura  in  seduta  riservata
mediante piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art 58
d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
Per l'espletamento della presente procedura, l'Universita' si  avvale
della   piattaforma   informatica   Appalti&Contratti   e-Procurement
accessibile                          al                          sito
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       Gli
operatori  economici  interessati  dovranno   registrarsi   accedendo
all'indirizzo
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   nonche'
caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica La
stazione appaltante si avvale della c.d. inversione procedimentale ai
sensi dell'art 1, comma  3,  legge  55/2019  e  dell'art  133  d.lgs.
50/2016 La stazione appaltante si avvale  del  termine  ridotto,  non
inferiore  a  15  giorni  dall'invio  del  presente  bando,  per   la
presentazione delle offerte ai  sensi  dell'art  60  comma  3  d.lgs.
50/2016, come previsto dall'art 8 comma 1 lettera c) del  Dl  76/2020
convertito dalla legge 120/2020 VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia, via  Corridoni  39,  20122  Milano.  VI.4.3)  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso. Ufficio Legale,  Piazza  dell'Ateneo  Nuovo  1,
20126  Milano.  Tel.:  026448-6470.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso a GUUE: 12/05/2022 

     Il dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti 
                      arch. Anna Maria Maggiore 

 
TX22BFL10483
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.