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Esito di gara - Procedura aperta accelerata per la conclusione di un "accordo quadro", della durata di 48 mesi per la fornitura, mediante la stipula di appositi contratti attuativi con un solo operatore economico, di n. 23.400 kits casco-maschera da Ordine Pubblico SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la fornitura di n. 23.400 kits casco-maschera da Ordine Pubblico. II.1.2) Codice CPV principale: 35.81.00.00-5 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di n. 23.400 kits casco-maschera per ordine pubblico, composto dai seguenti elementi: casco protettivo, maschera antigas, 2 filtri polivalenti, cinturino di trasporto del casco, borsa di trasporto del kit, borsa di trasporto della machera e libretto d'uso e manutenzione, al prezzo unitario di € 377,04918 IVA esclusa - C.I.G. 8778990BB8 - C.U.P. D59J21000450001. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 8.822.950,81. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i magazzini del Centro Unico Patrimoniale del Reparto Autonomo del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, siti in Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 23.400 kits casco-maschera per ordine pubblico, composto dai seguenti elementi: casco protettivo, maschera antigas, 2 filtri polivalenti, cinturino di trasporto del casco, borsa di trasporto del kit, borsa di trasporto della machera e libretto d'uso e manutenzione, al prezzo unitario di € 377,04918 IVA esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, il valore massimo dell'appalto e' pari a € 8.822.950,81 IVA esclusa, poiche' l'Amministrazione potra' commissionare all'aggiudicatario, mediante la stipula di appositi contratti attuativi e per tutto il periodo di durata dell'accordo quadro, piu' forniture entro il limite massimo stabilito. Al riguardo, si evidenzia che: - non vi e' alcun obbligo per la stazione appaltante di stipulare i discendenti contratti attuativi (es. in caso di insoddisfacente esecuzione della fornitura); - vi e' la possibilita' di modificare i quantitativi in approvvigionamento (entro il quantitativo massimo previsto), in ragione delle esigenze attualizzate e/o delle disponibilita' finanziarie future; - l'operatore economico contraente ha l'obbligo di eseguire le prestazioni alle stesse condizioni tecnico-economiche originarie (invarianza dei prezzi). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Ha presentato offerta i seguenti operatori economici: - OMNIA PLASTICA S.r.l. di Busto Arsizio (VA); - SICOR S.p.A. di Pero (MI), in avvalimento con SPASCIANI S.p.A. di Milano. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: non applicabile. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 72 del 25.06.2021 e sulla G.U.U.E. n. 2021/S 121-317924 del 25.06.2021. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione:/ SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n. : non ancora stipulato. Denominazione: procedura aperta accelerata per la conclusione di un "accordo quadro", della durata di 48 mesi per la fornitura, mediante la stipula di appositi contratti attuativi con un solo operatore economico, di n. 23.400 kits casco-maschera da Ordine Pubblico. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 12 maggio 2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 2, dagli operatori economici sopra indicati. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SICOR S.p.A., Via Pisacane n. 23/A - 20016 Pero (MI), P.E.C. sicor@pec.sicor-sureco.it, che ha proposto di fornire il singolo kit casco-maschera da O.P. al prezzo di € 298,74 IVA esclusa, offerto di fatto lo sconto percentuale del 20,77 % sul prezzo unitario posto a base di gara. Il contraente e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 8.822.950,81. Valore totale del contratto d'appalto: € 6.990.516,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il Capo pro-tempore dell'Ufficio Armamenti, Equipaggiamenti Speciali e Materiali per la Telematica del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Ufficio Approvvigionamenti, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, email: crm38895@pec.carabinieri.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Achille Tamborino TX22BGA10424