AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2022)

 
Esito di gara europea ARIA_2022_413 - Procedura aperta telematica, ai
sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  per  l'affidamento  del
servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica  dei  sistemi
      di controllo accesso degli immobili di Regione Lombardia 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  ARIA
S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli  Acquisti  S.p.A.;
Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26; Citta': Milano; Codice  NUTS:
ITC4C  Milano;  Codice  postale:  20124;   Paese:   Italia;   E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1; Indirizzi  Internet:;
Indirizzo  principale:  www.ariaspa.it;  Indirizzo  del  profilo   di
committente: www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice; Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: ARIA_2022_413 - Procedura aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di
gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di  controllo
accesso immobili 
  II.1.2) Codice CPV principale:50711000  Servizi  di  riparazione  e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, distinto in 3 (tre) lotti, e'
destinato alla stipula di contratti per l'affidamento del servizio di
gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di  controllo
accessi per gli immobili di Regione Lombardia. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Valore,  IVA
esclusa: 431 615.00 EUR 
  II.2) Descrizione: 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Desigo/Micronpass Web; Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50711000 Servizi di riparazione  e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i  locali  degli  Immobili
indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Desigo/Micronpass Web: primo e secondo e terzo livello 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9093864DF6;   CPV:
50711000-2; Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Vam (Visual Access Manager); Lotto
n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i  locali  degli  Immobili
indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Vam (Visual Access Manager) primo e secondo livello 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9093899AD9;   CPV:
50711000-2; Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Ebi-Honeywell; Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione:Presso le sedi e  i  locali  degli  Immobili
indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Ebi-Honeywell secondo livello 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   909390931C;   CPV:
50711000-2; Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 036-093285 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione: 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Lotto n.: 1: Denominazione: Lotto 1  -  Desigo/Micronpass  Web;  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/05/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Siemens S.p.A; Citta': Milano;  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Paese:
Italia; Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  140  000.00  EUR;  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 139 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui  subappalti:  Contratto  d'appalto  n.:  2:
Lotto n.: 2; Denominazione: 
  Lotto 2 - Vam (Visual Access Manager); Un contratto d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/05/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
SICURITALIA IVRI S.p.A.;  Citta':  Como;  Codice  NUTS:  ITC42  Como;
Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  300  000.00  EUR;  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 292 615.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui  subappalti:  Contratto  d'appalto  n.:  3:
Lotto n.: 3:  Denominazione:  Lotto  3:  Ebi-Honeywell  Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative alla  non  aggiudicazione:  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato; Non  sono  pervenute  o  sono  state  tutte
respinte le offerte o domande di partecipazione 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari:1) La procedura di gara e' gestita
con il Sistema telematico denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito
www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di  utilizzo  ai  fini
della presentazione dell'offerta e'  precisata  nel  Disciplinare  di
gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul
sito www.ariaspa.it. 2) Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  la
fornitura, i servizi connessi, la suddivisione in lotti, le modalita'
di presentazione e gli elementi  di  valutazione  delle  offerte,  le
modalita' di partecipazione in  RTI,  le  modalita'  di  formulazione
dell'offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il   subappalto,   le
ulteriori cause di esclusione, la modalita' di  aggiudicazione  e  le
altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di Gara  e
relativi allegati. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di  RTI,
in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di  rete  e
in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di  gara.  4)
Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino  tra
loro in una delle situazioni di controllo di cui  all'art.  2359  del
codice civile o in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione: i) comporti  che  le  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale,  ii)  abbia  influito
sulla formulazione dell'offerta.  Saranno,  altresi',  esclusi  dalla
gara i concorrenti per i quali si accerti  che  le  relative  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed   Allegati   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara, entro e non oltre il termine del 09/03/2022 Ora
11:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare di  Gara.  8)  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente procedura Carmen Schweigl. 10)
Nello  schema  di  contratto  saranno  indicate   le   modalita'   di
ordinazione elettronica e disciplinante la  fatturazione  elettronica
ed  il  pagamento  elettronico.  11)  Non  puo'  essere  affidata  in
subappalto l'integrale esecuzione del  contratto.12)  E'  ammessa  la
possibilita' di variazioni inaumento o diminuzione delle  prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.
Estensione temporale  del  Contratto  in  caso  di  mancata  erosione
dell'importo di aggiudicazione nel periodo di validita' del Contratto
di  ulteriori  6  mesi  13)  La  Commissione  giudicatrice  ai  sensi
dell'art. 77, D.Lgs 50/16 sara' costituita da un numero di commissari
pari a 3.14) In virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della
L 55/2019, alla presente procedura si applica l'art.  133,  comma  8,
del D.Lgs. 50/16 16) L'offerta deve avere validita'  per  180  giorni
dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta. 17) La Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs.
50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39;  Citta':  Milano;
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:19/05/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX22BGA10623
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.