ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2022)

 
  Avviso di aggiudicazione di appalto n. 55/2022 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per
la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale:  Via  Prenestina,
45. Citta' : Roma. Codice postale : 00176. Paese:  Italia.  Telefono:
+39064695.4625 - Persona di contatto :  Federico  Marchioni,  e-mail:
federico.marchioni@atac.roma.it   Codice   NUTS:   ITI43    Indirizzi
internet: Indirizzo principale : http://www.atac.roma.it I.2) Appalto
congiunto I.6) Principali settori di attivita'  Servizi  di  ferrovia
urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE II  :  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1) Denominazione : Bando di gara n. 76/2021_ Procedura aperta ai
sensi del combinato disposto degli artt. 122 e 60 del D.lgs.  50/2016
e s.m.i., nell'ambito di applicazione dei settori speciali  ai  sensi
degli artt. 114 e 118 del D.lgs 50/2016 e s.m.i., per la  conclusione
di Accordi Quadro ex art 54 del Dlgs 50 / 2016 e s.m.i., della durata
di tre anni ed afferenti a singoli lotti ( n. 2), in  base  ai  quali
affidare ad un unico operatore per  ciascun  lotto  la  fornitura  di
ricambi per cambi automatici per  autobus  appartenenti  alla  flotta
aziendale Iveco/Irisbus Citelis, Iveco Urban Way, Mercedes  Citaro  e
Citymood,  articolata  in  2   lotti,   esperita   con   il   sistema
dell'e-Procurement; Avviso di aggiudicazione n. 55-2022 - Lotto 1 CIG
8699031B77 - Lotto 2 CIG 869903706E II.1.2) Codice CPV  principale  :
34913000-0 VARIE PARTI DI RICAMBIO II.1.3) Tipo di appalto: fornitura
II.1.4) Breve descrizione : Costituisce oggetto del presente  appalto
la fornitura di ricambi per cambi automatici per autobus appartenenti
alla  flotta  aziendale  Iveco/Irisbus  Citelis,  Iveco  Urban   Way,
Mercedes Citaro e Citymood, articolata in 2 lotti. Per la descrizione
completa delle forniture si rimanda al Capitolato Speciale e relativi
allegati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti  Questo  appalto  e'
suddiviso in  lotti:  si  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa) € 2.695.649,91 II.2) Descrizione : Vedi punto II.1.4 II.2.2)
Codici CPV complementari II.2.3) Luogo  principale  di  esecuzione  :
Luogo principale di consegna della fornitura : ATAC SpA  -  Magazzino
Centrale Grottarossa (Via Flaminia, 1060) - 00189 Roma - Codice NUTS:
ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto : vedi  punto  II.1.4  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione : L'aggiudicazione e' avvenuta, in base  al
criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b)  del
D.Lgs 50/2016 e s.m.i., determinato mediante  il  piu'  alto  ribasso
unico  percentuale  offerto  dai  partecipanti  alla  gara,  rispetto
all'importo a base  di  gara.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni : si La durata per ciascun lotto potra' essere prorogata fino
ad un massimo di ulteriori 6 (sei) mesi, previa comunicazione scritta
di Atac, da inviare al Fornitore con  almeno  10  (dieci)  giorni  di
anticipo rispetto alla scadenza, a condizione che alla  scadenza  del
termine non sia esaurito il  quantitativo  massimo  stabilito,  anche
eventualmente incrementato, e fino al  raggiungimento  del  medesimo.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   sull'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no II.2.14)  Informazioni  complementari:
Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs.  50/2016  e  dell'art.  2
comma 4 del Regolamento per le spese, le gare ed i contratti di ATAC,
i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del  procedimento
sono : - per la fase  di  definizione  del  fabbisogno  :  Alessandro
Cafarelli; - per la fase di svolgimento della procedura :  Alessandro
Cafarelli; - per la fase di esecuzione  del  contratto  :  Alessandro
Cafarelli. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
: procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato sull'accordo  degli  appalti
pubblici : si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura  :  Bando  di
gara n. 76/2021 nella GU S: 2021/S 074-189810 del 12/04/2021  -  GURI
V^ Serie speciale n. 41 del 12/04/2021 IV.2.8) Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto di appalto n.  1  -
Lotto 1 CIG 8699031B77 Denominazione: fornitura di ricambi per  cambi
VOITH,  n.121  ricambi.  Un  contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato : si Contratto di appalto n. 2 - Lotto 2  CIG  869903706E
Denominazione : fornitura di ricambi per cambi ZF, n.112 ricambi.  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato : si  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto : 06.09.2021 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte: Lotto 1 Numero di offerte pervenute  :  1.  Numero  di
offerte  ammesse:  1   L'appalto   e'   stato   aggiudicato   ad   un
raggruppamento di operatori economici: no. Lotto 2 Numero di  offerte
pervenute: 1 Numero  di  offerte  ammesse  :  1  L'appalto  e'  stato
aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici:  no.  V.2.3)
Nome e indirizzo dei contraenti: Lotto 1 SE.R.MEC. SERVIZI  REVISIONI
MECCANICHE DI RICCI STEFANO & C. S.N.C. - Via Molino n.26 - 47021 San
Piero in Bagno (FC) C.Fiscale /P.IVA 02178890402 V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa):  Il  valore
massimo stimato dell'appalto e' di Euro 1.965.081,62  esclusa  I.V.A.
Valore totale del contratto d'appalto: Euro 1.557.720,20 IVA esclusa.
Migliore ribasso ottenuto da offerte  aggiudicatarie:  20,73%  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto  d'appalto
venga subappaltato: no V.2.3) bis Nome e  indirizzo  dei  contraenti:
Lotto 2 ZF Italia srl -  Via  Donizetti  n.11  -  20057  Assago  (MI)
C.Fiscale /P.IVA 10096130157 V.2.4) bis Informazione sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Il  valore  massimo  stimato
dell'appalto e' di Euro 730.568,29 esclusa I.V.A. Valore  totale  del
contratto d'appalto: Euro 657.292,29 IVA  esclusa.  Migliore  ribasso
ottenuto da offerte aggiudicatarie: 10,03%  V.2.5)  bis  Informazioni
sui subappalti :  E'  probabile  che  il  contratto  d'appalto  venga
subappaltato:  no  V.2.6)  Prezzo  pagato   per   gli   acquisti   di
opportunita': V.2.7) Numero di  contratti  d'appalto  aggiudicati:  2
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
Comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un
offerente che ha  proposto  una  variante:  no.  V.2.10)  Sono  state
escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  :
Atto esito di gara: Provvedimento del Direttore Generale  n.  33  del
07/07/2021 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso  T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo
della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - 00196 Roma -  Italia  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure di  ricorso  -  informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi - termine presentazione ricorsi: 30  giorni
dalla conoscenza  legale  del  Provvedimento  Amministrativo  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: ATAC  SpA  Privacy  e  Accesso  agli  atti  Via
Prenestina n.45 - 00176 Roma Italia Tel: +39 06.46953365  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 25/05/2022 

Procurement, legislazione d'impresa e servizi generali - Supply chain
                          - Il responsabile 
                        Alessandro Cafarelli 

 
TX22BGA10649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.