AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI
Regione Lombardia
Sistema Socio Sanitario

Sede: piazza Ospitale, 10 - Lodi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2022)

 
  Bando di gara - Forniture - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi,  con  sede  in  Lodi,
Piazza Ospitale n. 10 (codice  NUTS:  ITC49),  tel.  0371376750,  fax
0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it,  posta  elettronica
certificata:  servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it,  indirizzo  internet:
http://www.asst-lodi.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  No. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato            e            diretto             all'indirizzo:
https://www.asst-lodi.it/bandi-e-concorsi e sulla piattaforma SINTEL,
all'indirizzo: "http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home" accedendo
alla sezione "SINTEL-Piattaforma 
  di e-procurement", selezionando la presente procedura e, quindi, la
sezione "Documentazione di gara". 
  Le informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per  via
telematica,     sulla     piattaforma     SINTEL,      all'indirizzo:
"http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home", accedendo alla  sezione
"SINTEL-Piattaforma  di  e-procurement",  selezionando  la   presente
procedura e, quindi, la sezione "Comunicazioni procedura". 
  Le offerte  devono  essere  trasmesse  per  via  telematica,  sulla
piattaforma                  SINTEL,                   all'indirizzo:
"http://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home", accedendo alla  sezione
"SINTEL-Piattaforma 
  di e-procurement", selezionando la presente procedura e, quindi, la
sezione appositamente prevista. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda del Servizio Sanitario Regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  Realizzazione di una nuova centrale  di  sterilizzazione  al  piano
interrato del corpo "F" del Presidio Unico - Stabilimento Ospedaliero
di Lodi, in sostituzione dell'esistente. 
  CUP: F14E18000070002. 
  CIG: 9206902FDE. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  42995100 - Impianto di lavaggio a tunnel. 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Esecuzione delle  forniture,  dei  servizi  tecnici  e  dei  lavori
necessari  per  la   realizzazione   di   una   nuova   centrale   di
sterilizzazione al piano interrato del corpo "F" del Presidio Unico -
Stabilimento Ospedaliero di Lodi, in sostituzione dell'esistente. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  € 1.682.448,71 (I.V.A. esclusa). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  L'appalto non e' suddiviso  in  lotti  poiche'  la  prestazione  da
fornire e' unica. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  45262522 - Lavori edili. 
  71000000 - Servizi architettonici,  di  costruzione,  ingegneria  e
ispezione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC49. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  L'appalto ha per oggetto l'esecuzione delle forniture, dei  servizi
tecnici e dei lavori necessari per  la  realizzazione  di  una  nuova
centrale di sterilizzazione al piano  interrato  del  corpo  "F"  del
Presidio Unico - Stabilimento Ospedaliero di  Lodi,  in  sostituzione
dell'esistente, al fine  di  soddisfare  gli  standard  previsti  per
l'accreditamento e quindi di migliorare l'offerta sanitaria. 
  L'importo complessivo dell'appalto e' pari a € 1.682.448,71 (I.V.A.
esclusa), di cui  €  47.269,32  quali  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso, cosi' suddiviso: 
  € 800.000,00 per arredi e attrezzature; 
  € 47.357,39 per servizi tecnici (progettazione esecutiva, CSP); 
  € 835.091,32 per lavori. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Si veda il testo integrale
del disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Duecentoottantasette giorni naturali e  consecutivi.  Il  contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Non ci sono opzioni. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  Le offerte non devono  essere  presentate  in  forma  di  cataloghi
elettronici o includere un catalogo elettronico. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione Europea. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Nessuna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Nessun obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Entro le ore 17:00 del giorno 4 luglio 2022. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Dodici mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data, ora e luogo: 5 luglio 2022, alle ore 10:00, in Lodi, presso i
locali  dell'Unita'  Operativa  Complessa  Gestione  Servizi  Tecnico
Patrimoniali  dell'Azienda  Socio  Sanitaria  Territoriale  di  Lodi,
ubicati in Lodi, Via Cavour n. 58. 
  L'apertura delle offerte  avverra'  in  seduta  pubblica,  operando
attraverso la piattaforma telematica SINTEL. 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  L'appalto non e' rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. 
  Sara' accettata solo la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  I dati raccolti saranno trattati esclusivamente  nell'ambito  della
presente procedura di gara,  ai  sensi  del  decreto  legislativo  n.
196/2003 e del regolamento UE n. 2016/679. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso  ordinario
presso il Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia  di
Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 - 20122 Milano, nei termini e con
le modalita' di cui al decreto legislativo n.  104/2010  (Codice  del
processo amministrativo) ovvero ricorso straordinario  al  Presidente
della Repubblica, ai sensi dell'art.  8  e  seguenti  del  D.P.R.  n.
1199/1971. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 
  L'avviso e' stato inviato per la pubblicazione  sulla  G.U.U.E.  in
data 18 maggio 2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       arch. Melissa Rachelini 

 
TX22BFK11045
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.